Pagina 2 di 4
Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012, 14:07
da Paolo Lugli
Il vetril ha lo stesso effetto sicuramente, ma dura molto poco. Io l'ho applicato da un mese e mezzo e funziona ancora.
Avevo visto che una pubblicità di un trattamento con prodotti con nanomolecole (alla vw), non ricordo cosa costasse l'applicazione, forse 50 euro.
Mi confermate comunque che con rain off o prodotti simili il ghiaccio non si forma? Questo mi sembra un gran vantaggio, soprattutto quando si tiene l'auto fuori di sera!
Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012, 14:18
da autoeconomo
Aiuta anche sui finestrini laterali?
Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012, 14:26
da GheSo
Certo!
Il Vetril ha si lo stesso effetto, ma una durata decisamente inferiore: con quessti prodotti specifici fai tranquillamente qualche mese
Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012, 15:07
da SABBONE
Il ghiaccio si forma ugualmente, solo che si toglie con più facilità.... Almeno io ho notato questo!
Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012, 16:17
da Luca69
SABBONE ha scritto:Il ghiaccio si forma ugualmente, solo che si toglie con più facilità.... Almeno io ho notato questo!
Con il prodotto che ho usato io, il G1 della Gtechniq si forma anche meno ghiaccio. Il confronto l'ho fatto con le auto parcheggiate vicino

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012, 16:20
da Maurolive
il tergicristallo chimico
quello Arexons so che era a base siliconica... dei miei amici lo applicavano sempre.
unica cosa, quando "finiva" l'effetto... le spazzole iniziavano a saltellare sul vetro... quindi dovevano ri-applicarlo o avere pazienza che andasse via del tutto
Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012, 16:34
da Lucantropo
Il Vetril durerà anche di meno, ma non considerate che essendo nella vaschetta lavavetro bastano le poche occasioni in cui si da un colpo di tergicristallo per continuare a ripristinarlo.. insomma.. il parabrezza rimane trattato "naturalmente"..
Se fosse solo per l'effetto idrorepellente fra le due cose francamente continuo a preferire il Vetril.. non dovendomi così mai preoccupare di riposizionarlo (lo so, mi risponderete che è da fare una volta ogni tanto, è sicuramente vero, ma fra il doverlo fare una volta ogni tanto ed il non doverlo fare mai preferisco il non doverlo fare mai).
Diverso se veramente inibisse la formazione del ghiaccio o se non altro se riuscisse ad evitare di dover usare il raschiaghiaccio per levarlo, potendo limitarsi ad utilizzare fin da subito i tergicristalli... questo sarebbe molto pratico nelle mattine invernali per chi parcheggia l'auto all'esterno.. risparmio di tempo e di sbattimento non indifferente..
Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012, 16:59
da vinsempre
Complimenti Luca69 per il test postato di la su lacuradellauto
Io uso il Reload su tutta l'auto e sul parabrezza ottengo lo stesso effetto di questi prodotti (ovviamente mi interessa relativamente il discorso di formazione di ghiaccio, personalmente potrebbe essere solo un'occasione sporadica)

Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012, 17:27
da Luca69
Io il ReLoad ho provato una sola volta ad usarlo sul vetro anteriore, ma usando il lavavetri scompare abbastanza velocemente e quando si indebolisce lascia degli aloni fastidiosi.
Poi da te piove moooolto meno e quindi molto probabilmente non hai questo problema.
Piccolo OT: il ReLoad lo usi puro o diluito al 50% ? Io puro faccio fatica a stenderlo.
Re: AREXONS RAIN OFF - VALIDO
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012, 18:38
da desertstorm
Io puro. Su tutta l'auto, per stenderlo in un unica volta ho dovuto usare un totale di tre panni in microfibra.
Re: Trattamento parabrezza Arexons Rain Off (Valido)
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012, 0:35
da vinsempre
Io lo uso puro su tutta l'auto.
Di solito mi basta il microfibra miracle towel (quello pelo lungo + pelo corto) per farci due volte il giro intorno all'auto: spruzzo e stendo, con il pelo corto, e poi ultimo terzo giro col pelo lungo solo per strofinare/stendere meglio/rimuovere i residui.
E' pur vero che io il lavavetri non lo uso praticamente mai (boh, non mi è necessario più di tanto, preferisco fermarmi ad un benzinaio e pulirmi il vetro da solo con la spazzoletta di servizio che hanno).
Re: Trattamento parabrezza Arexons Rain Off (Valido)
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012, 0:53
da GheSo
Piango...
Uno come te che mi scrive una cosa del genere

Re: Trattamento parabrezza Arexons Rain Off (Valido)
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012, 8:11
da desertstorm
Re: Trattamento parabrezza Arexons Rain Off (Valido)
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012, 16:30
da vinsempre
Re: Trattamento parabrezza Arexons Rain Off (Valido)
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2013, 11:33
da Paolo Lugli
Io l'ho applicato anche sul lunotto posteriore di un monovolume (significa che l'aria non ci gira sopra). Ho visto che sarebbe meglio levarlo, per via degli aloni che lascia lo spazzavetri. Ma secondo voi come si leva questo prodotto?
Re: Trattamento parabrezza Arexons Rain Off (Valido)
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2013, 14:00
da GheSo
Alcool ( l'isopropilico sarebbe l'ideale): non il denaturato colorato, se lo trovi quello bianco sarebbe perfetto
Re: Trattamento parabrezza Arexons Rain Off (Valido)
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2013, 17:46
da saaBruno
comprato oggi in un distributore sull e45! presto lo provo e vi dico

Re: Trattamento parabrezza Arexons Rain Off (Valido)
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2013, 18:00
da SABBONE
Per 6,90 euro me lo son pigliato pure io, appena ho tempo lo metto!
Re: Trattamento parabrezza Arexons Rain Off (Valido)
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2013, 18:05
da saaBruno
SABBONE ha scritto:Per 6,90 euro me lo son pigliato pure io, appena ho tempo lo metto!
io 8,5 , mi hanno fregato!

Re: Trattamento parabrezza Arexons Rain Off (Valido)
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2013, 19:24
da palla
saaBruno ha scritto:SABBONE ha scritto:Per 6,90 euro me lo son pigliato pure io, appena ho tempo lo metto!
io 8,5 , mi hanno fregato!

Si, 4,95 euro (in offerta) alla Bep's di Verona
