Pagina 2 di 2

Re: 900NG 2.0T - Singhiozzo in accelerazione

Inviato: sabato 2 marzo 2013, 11:53
da Lucantropo
Secondo me la crepa nella plastica è irrilevante, quel guscio come diceva Jpm, fa solo da contenitore per i componenti interni.. certo bisognerebbe capire come mai si è creata la crepa.. probabilmente calore/vecchiaia della plastica? Non ho capito se è vecchia o nuova questa.

Per olio in fondo intendi quello nel vano candele..? Ricordo che sulla destra c'è un foro, una specie di scolo, che credo comunichi col vano punterie dove circolano i vapori dell'olio.. credo che da li possano provenire alcuni vapori senza che ciò sia indice di un problema.... pertanto credo sia abbastanza normale..

Diverso è se hai trovato proprio una pozza d'olio.. in tal caso sarebbe troppo.. magari in quel caso perde la guarnizione del coperchio punterie ? vedi dei rivoli d'olio?

Re: 900NG 2.0T - Singhiozzo in accelerazione

Inviato: sabato 2 marzo 2013, 12:16
da marcofinnista
La DI è vecchia, diciamo di circa 2 anni, anche quella di scorta ho notato che ha una crepa molto + piccola, appena visibile ad occhio nudo ... ma ce l'ha, eppue quando la misi nel bagagliaio lo scorso anno sono + che certo che fosse intatta :x
A presto

Re: 900NG 2.0T - Singhiozzo in accelerazione

Inviato: sabato 2 marzo 2013, 13:41
da jpm
Marco, smonta i coni di plastica e osserva il colore delle bobine.
Se hanno un colore candido sei a posto, devi preoccuparti solo se danno sul marroncino.
La crepa in quel punto non dice niente, l'importante è che non siano crepati i coni.
Un suggerimento: prima reinstallare la DI bisogna ripristinare il velo di grasso dielettrico sui terminali di gomma.
Come prodotto è abbastanza introvabile, bisogna rimediarlo da un elettrauto vecchio stampo.