Pagina 2 di 5

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: lunedì 21 gennaio 2013, 20:00
da SABBONE
ho smontat e aperto la centralina di comando pompa.... domani provo a rimettere il fusibile senza centralina, comunque sembra ben fatta e in ordine , se faccio in tempo stasera metto foto

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: lunedì 21 gennaio 2013, 20:25
da desertstorm
Mi pare che la pompa entra in azione quando inserisci la chiave è la porti su on. Fino a quel momento la corrente alla pompa non arriva ancora.
Il fusibile come ti salta, con chiave inserita e su On, oppure con chiave disinserita?

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: lunedì 21 gennaio 2013, 23:02
da SABBONE
DOMANI compro i fusibili e faccio un po' di prove, intanto metto le foto della centralina di comando pompa:

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 7:17
da desertstorm
Sembra ok, .....sembra...

Ti serve lo schema elettrico del sistema o ce l'hai gia?

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 8:11
da SABBONE
Sto guardando sul wis, grazie.
Poi proverò ad alimentare la omo con 12v fisso per vedere se parte.

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 15:25
da SABBONE
ho fatto tutte le prove elettriche del caso, la pompa e' in corto-circuito, non resta che sostituirla.

Ora ho visto il lavoro che dovrei fare... devo smontare lo scarico, per togliere il serbatoio.

chiedo a qualcuno che magari lo ha gia' fatto:

E' semplicemente appeso con degli "elastici" e in mezzo prima del centrale c'e' un collare che dovrei smontare.

Togliendo il collare, cosa succede? lo scarico rimane gia' sezionato oppure e' infilato ad innesto nel tubo che proviene dal motore?

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 15:50
da desertstorm
Smonti per tentare di riparare o vuoi sostituirla direttamente?

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 16:00
da SABBONE
be la pompa e' da cambiare, tutta completa mi viene sulle 250 euro (cestello gall ecc ecc) se invece tengo buono il cestello me la posso cavare con molto meno...

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: martedì 22 gennaio 2013, 16:08
da desertstorm
Si infatti, ho visto che anche neobros vende dei kit a circa 70 euri.

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 13:22
da SABBONE
mi dicono che per smontare lo scarico, una volta tolto il collare, bisogna lavorare con molta forza , visto che i tubi sono innestati, se cosi' fosse penso sia quasi impossibile che io riesca a toglierlo, visto che dispongo solo di 2 rampe per sollevare l'auto, e non ho certo il ponte!

qualcuno puo' darmi conferma di questa cosa?

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 14:29
da vinsempre
Quando feci il lavoro al differenziale posteriore tirammo giù lo scarico completamente poichè era la cosa più semplice da fare:


scarico.JPG
scarico.JPG (223.26 KiB) Visto 1783 volte



Però tieni presente che con la trazione integrale lì sotto può essere tutto diverso...... :neutral:

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 15:43
da SABBONE
allora oggi , dopo che anche la moglie mi aveva detto un no diplomatico, mi sono avvicinato alla saab decisamente incazzato!

dopo aver sradicato il sedile posteriore con l' aiuto di un buon "ragioniere" e uno scalpello da falegname,ho raggiunto agevolmente la pompa benzina... :terryfyed:


appena riesco metto le foto!

eccole:

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:22
da desertstorm
:O :O :O :O :O :O sei un folleeeeee

......ma hai una doppia personalità??? Ma che cavolo hai combinato........mannaggia a te :sorry: :sorry: :sorry:

Comunque se non avessi fatto le foto non c'avrei creduto......... :D :D :D mitico........

Beh ora diciamo che è cosa fatta :)) :))

Certo che c***o ma la Saab ce lo poteva creare uno sportello di accesso come hanno tante auto e che cavolo

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 16:26
da SABBONE
:D :D

in realta' la lamiera e' gia' preformata x lo sportello, ma poi non lo hanno tagliato/realizzato , e' lamiera molto sottile e dolce.. solo nella zona posteriore bisogna fare attenzione xche' il serbatoio e' li a 3-4 mm !

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 17:18
da salamifever
Aiuto!!!!:-)
Ma solo il 2.8 ha la pompa li? O sbaglio?
Complimenti per il coraggio:-)

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 17:22
da saaBruno
desertstorm ha scritto::O :O :O :O :O :O sei un folleeeeee

......ma hai una doppia personalità??? Ma che cavolo hai combinato........mannaggia a te :sorry: :sorry: :sorry:

Comunque se non avessi fatto le foto non c'avrei creduto......... :D :D :D mitico........

Beh ora diciamo che è cosa fatta :)) :))

Certo che c***o ma la Saab ce lo poteva creare uno sportello di accesso come hanno tante auto e che cavolo
SAABONE secondo me invece hai fatto la cosa migliore che si potesse fare. cosi ti risparmi ore di fatica per smontare mezza macchina. magari a lavoro fatto metti un pezzo di rivestimento insonorizzante sotto il sedile e sei a cavallo

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 17:44
da Luca69
:O :terryfyed: :O :terryfyed: :O :terryfyed:

Sei un folle!!!

Però se la lamiera aveva già il segno dove "operare" mi sa che ancora una volta GM ci ha messo mano:
Ing. Saab: "Facciamo la botola sotto il sedile posteriore per accedere alla pompa benzina" :=
Ragioniere GM: "Togliamo la botola, così costa meno costruire l'auto e costa di più sostituire la pompa" :$

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 18:40
da Lucantropo
Già !!! :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 18:41
da Lucantropo
Luca69 ha scritto:Ing. Saab: "Facciamo la botola sotto il sedile posteriore per accedere alla pompa benzina" :=
Ragioniere GM: "Togliamo la botola, così costa meno costruire l'auto e costa di più sostituire la pompa" :$
Mi immagino quanti ne siano stati fatti di discorsi del genere in vent'anni di "matrimonio"... :inpain:

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 21:12
da vinsempre
:O :O :O :O :O :O :O

Tu sei un pazzo!!!! Hai rovinato la macchina per qualche ora di lavoro? boh.....contento tu...... :)



Luca69 ha scritto::O :terryfyed: :O :terryfyed: :O :terryfyed:

Sei un folle!!!

Però se la lamiera aveva già il segno dove "operare" mi sa che ancora una volta GM ci ha messo mano:
Ing. Saab: "Facciamo la botola sotto il sedile posteriore per accedere alla pompa benzina" :=
Ragioniere GM: "Togliamo la botola, così costa meno costruire l'auto e costa di più sostituire la pompa" :$
+1 :sorry: