Pagina 2 di 2

Inviato: giovedì 3 maggio 2007, 23:09
da Seba9-3
:D :D

e pensare che io ero intenzionato a prendere il "mastrolindo"per lavarla!così si evita la scocciatura di asciugarla..la rogna più grossa!

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 19:09
da giovanni
Devi usare 2 polish della "Gelson" il prino credo sia il T54 di colore nero che "riempie" le rigature superficiali , il secondo è il T93 di finitura che elimina gli "aloni" che si notano contro luce.
Il prodotto è professionale non è molto facile da reperire (io l'ho trovato a Bologna), il costo si aggira credo sui 20/25 euro a lt.
si stende col cotore da carrozziere e si asporta con un panno in microfibra (sempre se non hai un flex adeguato) con tanto....tanto....olio di gomito! :o(

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 20:23
da diru1974
giovanni ha scritto:Devi usare 2 polish della "Gelson" il prino credo sia il T54 di colore nero che "riempie" le rigature superficiali , il secondo è il T93 di finitura che elimina gli "aloni" che si notano contro luce.
Il prodotto è professionale non è molto facile da reperire (io l'ho trovato a Bologna), il costo si aggira credo sui 20/25 euro a lt.
si stende col cotore da carrozziere e si asporta con un panno in microfibra (sempre se non hai un flex adeguato) con tanto....tanto....olio di gomito! :o(
Grazie ragazzi ma domani la porto alla carrozzeria che fa le saab nuove in garanzia e mi ha detto che elimina tutte quelle righettine con un prodotto che si passa con una spugna e si toglie sempre con la stessa spugna dall'altro lato,è un lucidante credo che omogeneizza il colore,c'è da fidarsi credo visto che il carrozziere è un appassionato saab e ha un bellissimo cabrio nero che tratta allo stesso modo,poi vi aggiorno. :))

Inviato: giovedì 10 maggio 2007, 8:34
da roadking
sul nero i micrograffi sono impossibili da evitare, ogni volta che la spolvererai o la laverai se ne formeranno di nuovi. l'unica soluzione è una cera protettiva che spesso è colorata e riempie i micrograffi. in quel caso rende più vivo il colore e annulla i micrograffi. però va data a mano ogni volta e considerando il costo... io ne uso una della saratoga, sulle moto nere il problema è identico