Certificato veicolo potenziale interesse storico
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
albertocorno
- Utente
- Messaggi: 427
- Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 16:05
- Località: Concorezzo. MB
Re: Certificato veicolo potenziale interesse storico
La mia mini e'del 1994,sara'il caso che inizi ad informarmi.....
Mie auto e moto ad oggi in garage:
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
Saab 9.3 cabrio 205 cv del 2000 automatica
Mini british open 1.3 del 1984
Volvo v60...a brevissimo rimappata
Harley dyna low rider....un po' modificata del 2004
Tmax fantastico
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Certificato veicolo potenziale interesse storico
dipende dalla compagnia, a roma difficilmente qualcuna ti stipulerà solo con la ricevuta ma magari in altre località non hanno nessun problema a farlo...Nunzio Merolli ha scritto:Intanto lo scorso mese ho inoltrato la pratica ASl.
A giugno scade l'assicurazione, speriamo di avere il certificato in tempo.
Comunque il club federato ASI al quale mi sono rivolto mi ha rilasciato una ricevuta
che secondo loro e' sufficiente per ottenere l'assicurazione storica.
Che ne pensate?
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Certificato veicolo potenziale interesse storico
Nunzio Merolli ha scritto:Intanto lo scorso mese ho inoltrato la pratica ASl.
A giugno scade l'assicurazione, speriamo di avere il certificato in tempo.
Comunque il club federato ASI al quale mi sono rivolto mi ha rilasciato una ricevuta
che secondo loro e' sufficiente per ottenere l'assicurazione storica.
Che ne pensate?
Dipende dalla compagnia.
Da queste parti ormai sono tutti mediamente piuttosto severi (21° anno e certificazione ASI in mano).
Per i tempi, non sarei molto ottimista. Se l'ASI non ha accellerato i tempi negli ultimi mesi, si parla di tempi di attesa di 6/7 mesi circa. Io ho iniziato la pratica a fine febbraio dello scorso anno e avuto il certificato ad ottobre. Infatti ho lasciato ferma l'auto quasi un anno (per non sobbarcarmi l'ennesima polizza normale).
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
