Pagina 2 di 2

Re: Certificato veicolo potenziale interesse storico

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 21:58
da albertocorno
La mia mini e'del 1994,sara'il caso che inizi ad informarmi.....

Re: Certificato veicolo potenziale interesse storico

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 22:40
da saaBruno
Nunzio Merolli ha scritto:Intanto lo scorso mese ho inoltrato la pratica ASl.
A giugno scade l'assicurazione, speriamo di avere il certificato in tempo.
Comunque il club federato ASI al quale mi sono rivolto mi ha rilasciato una ricevuta
che secondo loro e' sufficiente per ottenere l'assicurazione storica.
Che ne pensate?
dipende dalla compagnia, a roma difficilmente qualcuna ti stipulerà solo con la ricevuta ma magari in altre località non hanno nessun problema a farlo...

Re: Certificato veicolo potenziale interesse storico

Inviato: giovedì 18 aprile 2013, 12:12
da velvet
Nunzio Merolli ha scritto:Intanto lo scorso mese ho inoltrato la pratica ASl.
A giugno scade l'assicurazione, speriamo di avere il certificato in tempo.
Comunque il club federato ASI al quale mi sono rivolto mi ha rilasciato una ricevuta
che secondo loro e' sufficiente per ottenere l'assicurazione storica.
Che ne pensate?

Dipende dalla compagnia.

Da queste parti ormai sono tutti mediamente piuttosto severi (21° anno e certificazione ASI in mano).

Per i tempi, non sarei molto ottimista. Se l'ASI non ha accellerato i tempi negli ultimi mesi, si parla di tempi di attesa di 6/7 mesi circa. Io ho iniziato la pratica a fine febbraio dello scorso anno e avuto il certificato ad ottobre. Infatti ho lasciato ferma l'auto quasi un anno (per non sobbarcarmi l'ennesima polizza normale).