Pagina 2 di 3
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 9:17
da Draken
cerry83 ha scritto:ZioTom ha scritto:Purtroppo ritengo appunto che sia un'auto da tamarro
Io ritengo che tutte le seat lo siano... ormai da un paio di generazioni...
Comunque dopo aver rotto un diesel (che dovrebbe essere più resistente) dopo soli 130000 km...riprendere un'altra seat diesel...ci vuole fegato!
E qui non si sta parlando di passione per il marchio..
cerry hai perfettamente ragione, però parlando anche con altri meccanici di mia conoscenza non vw, mi è stato riportato che è un evenienza rara ma che può capitare a tutti.. ti dirò che a caldo non avevo neanche voluto provarla la Leon quando me l'avevano proposta... diciamo che alla fine ho cercato di fare un ragionamento oggettivo su "cosa" stavo comprando e sul fatto che ho avuto in passato due auto con motore 1.9 tdi vw con le quali ho fatto complessivamente 300 mila km senza mai alcun problema....
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 9:31
da giuseppe_p
Draken ha scritto:cerry83 ha scritto:ZioTom ha scritto:Purtroppo ritengo appunto che sia un'auto da tamarro
Io ritengo che tutte le seat lo siano... ormai da un paio di generazioni...
Comunque dopo aver rotto un diesel (che dovrebbe essere più resistente) dopo soli 130000 km...riprendere un'altra seat diesel...ci vuole fegato!
E qui non si sta parlando di passione per il marchio..
cerry hai perfettamente ragione, però parlando anche con altri meccanici di mia conoscenza non vw, mi è stato riportato che è un evenienza rara ma che può capitare a tutti.. ti dirò che a caldo non avevo neanche voluto provarla la Leon quando me l'avevano proposta... diciamo che alla fine ho cercato di fare un ragionamento oggettivo su "cosa" stavo comprando e sul fatto che ho avuto in passato due auto con motore 1.9 tdi vw con le quali ho fatto complessivamente 300 mila km senza mai alcun problema....
gran motore il tdi 1.9, specialmente il 90 cv. praticamente un mulo. l'ho mollata al fratello di un amico un anno e mezzo fa (per fare posto alla mia svedesina) a 220.000 km. il motore sempre un orologio svizzero.....ancora oggi.
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 9:39
da Mouze69
Complimenti per l'acquisto, io avrei preso la Kia.
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 9:47
da Draken
Mouze69 ha scritto:Complimenti per l'acquisto, io avrei preso la Kia.
hai letto le mie impressioni al riguardo??
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 11:08
da Paolo Lugli
Lo sai che da uno studio di qualche tempo fa si è definito che l'80% delle auto vengono comprate perchè piacciono alla vista.
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 11:15
da Luca69
Paolo Lugli ha scritto:Lo sai che da uno studio di qualche tempo fa si è definito che l'80% delle auto vengono comprate perchè piacciono alla vista.
le statistiche lasciano un po' il temp che trovano .... ma se fosse vero allora l'80% girerebbe in Saab

Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 11:53
da cerry83
Luca69 ha scritto:Paolo Lugli ha scritto:Lo sai che da uno studio di qualche tempo fa si è definito che l'80% delle auto vengono comprate perchè piacciono alla vista.
le statistiche lasciano un po' il temp che trovano .... ma se fosse vero allora l'80% girerebbe in Saab

E invece no! Perché deve piacere alla vista delle "signore" che si trovano in giro...ovvero deve far scattare nei loro occhi il fatidico simbolo...che non è il cuoricino ma il $!
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 12:29
da Draken
..però poi quando è l'auto di tutti i giorni bisogna starci su per ore, giorni, anni e l'importante è che sia piacevole da guidare... per le auto belle ci sono le saab

Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 12:40
da cerry83
Comunque la Leon non è affatto brutta...anzi! L'unico rischio è che alla lunga tu ti possa stancare! Ma come dicevi...di auto belle e belle sempre hai già le saab!
PS: di che colore l'hai presa?
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 13:47
da Mouze69
Draken ha scritto:Mouze69 ha scritto:Complimenti per l'acquisto, io avrei preso la Kia.
hai letto le mie impressioni al riguardo??
Si, ma io forse sono di parte visto che ho già una kia (sportage), ed ho avuto occasione di provare la nuova cee'd, tutto sommato mi pareva ok, ma l'importante è il feeling, se non la senti tua non c'è nulla da fare, è giusto prendere quella che ti calza più giusta.
Avevo guidato un bel pò una Leon (vecchio tipo) e mi era piaciuta molto, seat ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 14:02
da ZioTom
Pensa che il mese scorso un mio amico ha dovuto cambiare la distribuzione della sua Ibiza 1.2tsi.. con soli 27mila km
Se non glielo dicevo io, il concessionario gliel'avrebbe fatto passare per "un normale rumorino che si manifesta alle basse temperature"..
mi accodo: colore?
p.s. la C4 exclusive ha anche i sedili riscaldati e col massaggio di serie, vero?
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 14:34
da Draken
ZioTom ha scritto:
p.s. la C4 exclusive ha anche i sedili riscaldati e col massaggio di serie, vero?
lha i sedili con la regolazione lombare elettrica e massaggio di seire (ma riscaldati solo in opzione)... molto bella la C4 era la preferita di mia moglie.... peccato solo per l'assetto forse troppo morbido (ma coerente con il target citroen)...
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 14:38
da Draken
ecco un paio di foto (la mia è identica)

Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 14:59
da ZioTom
Diciamo che la C4 fa venir noia solo a guardarla.. il che, per una Citroen, è un male
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 16:59
da manu
ZioTom ha scritto:Diciamo che la C4 fa venir noia solo a guardarla.. il che, per una Citroen, è un male
quoto.
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 20:22
da ecodrive
Paolo Lugli ha scritto:Lo sai che da uno studio di qualche tempo fa si è definito che l'80% delle auto vengono comprate perchè piacciono alla vista.
Secondo me è verissimo: l'appeal porta la gente in Concessionaria e se c'è un venditore discreto esci con il contratto firmato.
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 23:53
da tecno
bella scelta piace pure a me

Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013, 1:17
da GheSo
ecodrive ha scritto:Secondo me è verissimo: l'appeal porta la gente in Concessionaria e se c'è un venditore discreto esci con il contratto firmato.
Non posso che essere daccordo:"purtroppo" son uno di quelli
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013, 10:40
da Draken
..mi sto stupendo (ho fatto anche un giro di interviste tra colleghi) di quanta gente compri auto nuove senza averle provarle prima su strada ma solo salendoci su in salone... magari facendosi un'idea in base a cosa si trova su internet o cosa dice la rivista di turno...
Posso dire una cosa: non mi fido più nè dei giornali nè dei forum generalisti...
Suggerimento banale ma forse non più di tanto:
se volete capire se un'auto va bene per voi e ne vale la pena, provatela sempre prima!!
>:]
Re: Auto nuova - segmento C
Inviato: giovedì 28 febbraio 2013, 10:45
da CR26024
Draken ha scritto:..mi sto stupendo (ho fatto anche un giro di interviste tra colleghi) di quanta gente compri auto nuove senza averle provarle prima su strada ma solo salendoci su in salone... magari facendosi un'idea in base a cosa si trova su internet o cosa dice la rivista di turno...
Posso dire una cosa: non mi fido più nè dei giornali nè dei forum generalisti...
Suggerimento banale ma forse non più di tanto:
se volete capire se un'auto va bene per voi e ne vale la pena, provatela sempre prima!!
>:]
Eh NO! Quando comprai la mia 93 non ebbi bisogno di provarla: era, è, una SAAB!!