Pagina 2 di 2

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

Inviato: sabato 2 marzo 2013, 15:38
da giammacabrio
Gran bella macchina :l mettila a 3999.00 Euri....come fanno al super mercato..

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

Inviato: domenica 3 marzo 2013, 11:10
da ZioTom
@Luca69/Cerry: la mia ha lo stesso consumo d'olio.. faccio percorsi di 3km alla volta, soprattutto d'inverno, la macchina si scalda giusta giusta e poi la devo spegnere.
Se invece faccio percorsi più normali per un certo periodo di tempo, va tranquilla... ma usandola così, mezzo kilo d'olio in 10mila km ce lo devo aggiungere (e l'olio lo cambio ogni 10)

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

Inviato: domenica 3 marzo 2013, 11:29
da Lucantropo
Davvero?? :neutral: Mi ricordi che gradazione metti? (ricordi anche la marca?).

La mia non ha mai consumato una goccia in 20.000, periodo a cui le ho sempre fatto i cambi olio quando la usavo quotidianamente tutto l'anno.. TRANNE quella volta che ci misi il Mobil 1 5W30... allora mi passò dal MAX a MIN nell'arco dei 20.000... ma con i 5W40, ho messo diverse marche... non mi ha mai mangiato nulla.

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

Inviato: domenica 3 marzo 2013, 11:55
da Luspreck
La mia B205L con motore rifatto da 55.000 Km non consuma una goccia d'olio nell'arco dei 10.000 Km che è l'intervallo dei miei tagliandi.

Ps. Io metto il 5W30 della Mobil

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

Inviato: domenica 3 marzo 2013, 19:09
da Mouze69
Si penso anche io che potrai prendere al massimo sui 3000, 3500, purtroppo.

se invece la chiudi in un garage e la vendi tra 15 anni prenderai 10.000.

Re: Valore 9-3OG Cabrio Aero del 2001 con GPL.

Inviato: lunedì 4 marzo 2013, 17:04
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Davvero?? :neutral: Mi ricordi che gradazione metti? (ricordi anche la marca?).

La mia non ha mai consumato una goccia in 20.000, periodo a cui le ho sempre fatto i cambi olio quando la usavo quotidianamente tutto l'anno.. TRANNE quella volta che ci misi il Mobil 1 5W30... allora mi passò dal MAX a MIN nell'arco dei 20.000... ma con i 5W40, ho messo diverse marche... non mi ha mai mangiato nulla.
Eh Luca, ti ripeto, faccio 3km alla volta... se giri l'ultima pagina del libretto d'istruzioni infatti cita: se guidate l'auto per percorsi brevi, il consumo d'olio sarà maggiore.
La mia non ne ha mai consumato, fino a quando appunto non ho cominciato a far questo tipo di strada...
Comunque 5W40 (o 10W40), se non ricordo male, anche se all'ultimo giro papà si è confuso e ha preso il semisintetico (mentre di solito metto il sintetico).

Anzi, l'unica volta che me ne aveva bevuto una barca era quando avevo messo il 5W50...