Pagina 2 di 2
Re: 9-3OG - SID> Controllare aggancio carter capote
Inviato: venerdì 8 marzo 2013, 14:49
da ccozzolino64
stavolta parlo al singolare
IO ne ho contati otto di microswitch, ovvero 4 coppie, come segue:
sacca cofano
ancoraggi tonneau
chiusura tonneau
montante superiore parabrezza
Re: 9-3OG - SID> Controllare aggancio carter capote
Inviato: venerdì 8 marzo 2013, 15:44
da marcofinnista
A Cozzolino chiedi a Zio che c'ha il manuale d'officina della 900NG compresa tutta la parte relativa alla capote e tutti i suoi cazz...abbubili

Re: 9-3OG - SID> Controllare aggancio carter capote
Inviato: domenica 10 marzo 2013, 19:41
da ZioTom
Sensori puliti, errore sparito

Re: 9-3OG - SID> Controllare aggancio carter capote
Inviato: domenica 10 marzo 2013, 19:44
da jpm
marcofinnista ha scritto:A Cozzolino chiedi a Zio che c'ha il manuale d'officina della 900NG compresa tutta la parte relativa alla capote e tutti i suoi cazz...abbubili

Io ce l'ho... in francese

Re: 9-3OG - SID> Controllare aggancio carter capote
Inviato: martedì 22 luglio 2014, 11:00
da gianpaolo
buongiorno appassionati,purtroppo ho un problema nella mia 9.3 cabrio anno 2000........nel ciclo di chiusura o apertura tettuccio quando il lunotto si dovrebbe agganciare al tonneau(carter) i due ganci non si aprono e di conseguenza il lunotto rimane un po sollevato......il sid non da' messaggi di nessun tipo,ho smontato il coperchio di plastica fissato sotto il tonneau per accedere al meccanismo di apertura flap e dei ganci ...... controllato i due microinterrutori e funzionano bene.....ho smontato il coperchio protezione motorino dove sono fissate le due calamite internamente e girando manualmente il perno interno dove ci sono le spire di rame si vede che l'ingranaggio gira e fa muovere le due astine che comandano le serrature ed i flap e non si sente odore di bruciato......credo che il motorino funzioni perche' i flap si aprono quando apro o chiudo il tettuccio....a qualcuno di voi è gia' successo..........ciclo apertura e chiusura è tutto regolare....saluti e grazie da gianpaolo
Re: 9-3OG - SID> Controllare aggancio carter capote
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 23:55
da gianpaolo
Combinato tutto probabilmente il motorino si era inceppato e muovendolo si è sbloccato.......ovviamente ho approfittato anche se non aveva bisogno di pulire i vari microswitch......ora funziona alla perfezione
Re: 9-3OG - SID> Controllare aggancio carter capote
Inviato: sabato 26 luglio 2014, 2:20
da ccozzolino64
si, capitava anche a me...ho preso la sana abitudine di "tenere allenato" il meccanismo, azionandolo almeno una volta al mese, tutto l'anno...le cose che usi spesso si guastano, ma quelle che non usi...peggio ancora!
io ho invece il problema di non poter fermare l'azione, nel senso che se per manutenzione o curiosità personale, interrompo il ciclo di apertura o chiusura, poi qualcosa và sempre storto..ma poi, ignorando la condizione di anomalia, rifaccio un ciclo completo apertura/chiusura, e tutto va a posto. Concludo suggerendo, come fatto alla mia, di incollare una guarnizione di tenuta (quelle molto soffici autoadesive per uso domestico, antispifferi per finestre ed imposte) alla guarnizione del lunotto, che schiacciata con forza contro il tonneau, garantisce isolamento ottimale da spifferi e acqua degli autolavaggi più selvaggi...eh si, alcuni pare che godano a spararti pressioni allucinanti con la freccia...secondo me, lo fanno veramente di proposito... sceglila nera e sottile, non si nota affatto, e funziona alla grande. ciao

Re: 9-3OG - SID> Controllare aggancio carter capote
Inviato: sabato 26 luglio 2014, 2:28
da ccozzolino64
cavolo...avevo scritto una bibbia,,,,andata persa...riaassumo. il motore del tonneau, prima che lo cambiassi con tipo rinforzato, lavorava fuori asse e spingeva in maniera anomala sui teneri supporti dei lucchetti, piegandoli....
Re: 9-3OG - SID> Controllare aggancio carter capote
Inviato: sabato 26 luglio 2014, 2:30
da ccozzolino64
dopo settimane di malattie mentali varie, capito a fondo il problema (e sostituito il motore), ho ricalibrato le astine filettate che azionano i lucchetti (attento alla max apertura e max chiusura), lubrificate a dovere e rinforzati i teneri supporti di scorrimento...e fine dei problemi. ciao
Re: 9-3OG - SID> Controllare aggancio carter capote
Inviato: sabato 26 luglio 2014, 18:25
da maurom74
Ciao,
stesso messaggio di errore anche a me alle prime aperture dopo l'inverno. Adesso ha risolto per conto suo e va tutto bene

Re: 9-3OG - SID> Controllare aggancio carter capote
Inviato: sabato 26 luglio 2014, 23:21
da gianpaolo
la capotte la apro spesso.....specialmente in estate........in inverno una volta al mese.....ma nonostatnte tutto mi ha fatto quel tiro