Pagina 2 di 3

Inviato: domenica 13 maggio 2007, 10:39
da Lucio
cerry83 ha scritto: Comunque mi pare che su ebay vendano una radio come la tua...dacci un'occhiata, anche se il prezzo non mi sembra tanto basso...
Ma a me serve il lettore cd... forse volevi dire quello.
Proverò a dare un'occhiata ma sarà molto difficile che lo acquisterò.
Nel menu della radio esiste l'aux?
Non si sembra di averlo notato. Boo.
Devo vedere. :O

Inviato: domenica 13 maggio 2007, 10:46
da cerry83
Beh se tu inserisci il jack, da qualche parte dovrai dire alla radio che vuoi ascoltare dall'ingresso aux..no?

Comunque si, su ebay vendono il lettore cd

Inviato: lunedì 14 maggio 2007, 9:12
da ale-saab
ma non ti converrebbe comprare una predisposizione DIN su elkparts e poi inserire un'autoradio nuova magari con presa usb o ipod???

Inviato: lunedì 14 maggio 2007, 10:49
da cerry83
Non credo si possa....poi lui ha solo il lettore rotto, e il lettore è solo una parte (separata dal resto) del sistema audio...

Inviato: lunedì 14 maggio 2007, 21:30
da Lucio
Ho provato ad inserire un jack con un segnale audio (la predisposizione è all'interno del bracciolo anteriore) e ho cercato l'opzione aux nel vari menu della radio ma niente.
Non capisco! :O
Non è che manca proprio il collegamento dal jack al resto dell'impianto?
Booo. :(

Inviato: lunedì 14 maggio 2007, 22:53
da cerry83
Mah...non credo che mettano il jack senza mettere il cablaggio...Comunque, forse è una domanda stupida ma non si sa mai...Se spingi ripetutamente il tasto source non arrivi prima o poi alla sorgente AUX?

Inviato: martedì 15 maggio 2007, 21:01
da Lucio
cerry83 ha scritto:Mah...non credo che mettano il jack senza mettere il cablaggio...Comunque, forse è una domanda stupida ma non si sa mai...Se spingi ripetutamente il tasto source non arrivi prima o poi alla sorgente AUX?
La prova che ho fatto è stata di collegare l'uscita di un lettore portatile a questa benedetta presa.
Ho provato tutti i menu ma niente.
Non è che nella 2.2 TiD c'era solo la predisposizione. Forse c'è bisogno di un'altra sorgente audio?
Non sò che fare, sono senza lettore CD dell'auto e quindi posso sentire solo la radio.
Che tristezza... :( :(

Inviato: martedì 15 maggio 2007, 21:45
da cerry83
Sul manuale non parla di come attivare l'aux?

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 22:01
da Lucio
cerry83 ha scritto:Sul manuale non parla di come attivare l'aux?
A pagina 35 del mio libretto c'è scritto:
Collegamento e attivazione di un lettore portatile.
1. Collegare l'unità dalla mensola centrale.
2. Dal tasto MAIN-> CD-> CD Media-> AUX

Ho provato a collegare la sorgente, ma quando vado a selezionale il CD
mi fa partire quello della macchina. Non mi appare quindi CD Media.
Se riprovo a premere, passa alla Radio e viceversa.
Anche dal tasto destro posto sul volante "SRC" succede la stessa cosa.

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 22:09
da cerry83
Non so cosa dirti...prova ad andare alla saab a chiedere spiegazioni, è strano però

Re: Come asportare la mascherina del lettore CD

Inviato: lunedì 9 agosto 2010, 21:21
da Jacky
Ragazzi, sapete dirmi come si toglie l'unità radio dalla 9-5 ?
Ho provato ad entrare in quei 4 forellini che ci sono, ma poi che fare?

Re: Come asportare la mascherina del lettore CD

Inviato: martedì 10 agosto 2010, 16:40
da cerry83
Servono le due "pinze" apposite (sono uno standard, le hanno tutti gli installatori di hi-fi per auto). Le trovi anche su internet. Altrimenti puoi usare dei cacciaviti molto sottili, una volta inseriti devi fare leva (delicatamente) in senso orizzontale, non ricordo se verso l'esterno o verso l'interno

Re: Come asportare la mascherina del lettore CD

Inviato: martedì 10 agosto 2010, 19:46
da Jacky
Grazie della dritta, le pinze/cacciaviti vanno dentro i 4 fori che ci sono nella radio?

vedi foto

http://www.autobaselli.it/100724/BBSaab ... strum4.jpg

Re: Come asportare la mascherina del lettore CD

Inviato: martedì 10 agosto 2010, 20:19
da jpm
Io ho fatto due "C", con quel fil di ferro plastificato verde che si usa per gli steccati.
Le infili dentro i fori, allarghi verso l'esterno (non c'è bisogno di forzare), e tiri fuori l'impianto.

Re: Come asportare la mascherina del lettore CD

Inviato: martedì 10 agosto 2010, 21:49
da Jacky
Domani proverò, thanks!

Re:

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 16:08
da Maurolive
Lucio ha scritto:CI SONO RIUSCITO! :))
Grazie anche al suggerimento di Faber.
Vi spiego come ho agito:
mi sono procurato una di quelle palette in plastica mordida nera che si usano per le padelle, ho poi fatto leva con delicatezza, ai bordi del clima (prima in un verso e poi nell'altro): In questo modo viene fuori tutto il blocco clima (non è necessario staccare i due cavi del clima).
Per togliere invece il lettore CD bisogna individuare le linguette che bloccano l'intero apparato alla parete del tunnel. Queste linguette laterali sono alte circa 2,5-3 cm e si mimetizzano con la parete (aiutatevi con una torcia). Una volta individuate, cercate di allontanarle dalla parete con due cacciaviti a testa piatta larga; adesso tirate in fuori il lettore CD cercando di non estrarlo completamente perchè posteriormente sono collegati i cavi. A questo punto non rimane che togliere soltanto l'unita CD dal blocco. Se non si hanno le due linghette si può procedere in questo modo:
Individuate, sui due lati del lettore CD, i fermi che tengono bloccata la meccanica (seguite la logica del funzionamento delle due linguette) e allontanateli per mezzo di due cacciaviti a testa piatta. A questo punto tirate il frontalino del CD.
Non dimenticatevi di staccare il cavo del CD e di rimetterlo.
Tutto qui!
Più difficile a dirsi che a farsi.
Io ci sono riuscito semplicemente osservando bene l'interno con una torcia... e non avendo fretta.
Spero di essere stato utile a qualcuno di voi.
:= :8 :8 :)
scusate se uppo questa discussione un tantino vecchia... ma non sono riusito.
o meglio, ho inserito 2 liguette negli integli frontali, pensando servisse a qualcosa... ma poi non c'è alcun appiglio per tirare.
allora poi ho letto qui :)

non ho capito se è indispensabile sbloccare il clima per procedere o se si può fare a meno.
e poi con la torcia per guardare dove? sembra tutto a contatto.

piuttosto ero orientato a smontare il posacenere, ma non sono riuscito a togliere nemmeno quello.
[plasticaccia scricchiolante maledetta]

Ma nessuno riesce a postare lo spaccato estratto dal quel sistema dei ricambi?? (WIS si chiama? grazie in anticipo!)

Re: Come asportare la mascherina del lettore CD

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 17:22
da SABBONE

Re: Come asportare la mascherina del lettore CD

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 19:11
da Maurolive
mitico!
a youtube proprio non avevo pensato.

il tizio non toglie il lettore CD, ma il metodo sembra chiaro.
solo che il CD ha quelle 2 fessure frontali...

proverò.
la paletta che usa sembra quella del medico per abbassare la lingua, o quella delle donne per la ceretta.

Re: Come asportare la mascherina del lettore CD

Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 20:08
da Gho57
Io l'ho tolto con dei normalissimi estrattori pioneer.

Li inserisci, alzi il lettore tenendoli entrambi e tiri verso di te. Attenzione perché c'é un cavo in fibra ottica dietro, assicurati che ti venga dietro.

Re: 9-3NG - Come asportare la mascherina del lettore CD

Inviato: domenica 27 febbraio 2011, 0:22
da Maurolive
avevo provato con estrattori kenwood, sono troppo grossi e non ci entrano.
in che senso "alzi il lettore"? in modo che gli estrattori si aggancino??
domani frugo se ho altri estrattori... chissà dove.