Pagina 2 di 4
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 10:37
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:Aspetta.... vi siete già dimenticati con chi avete a che fare, adesso col pennellino state esagerando !

però in quei punti li se spruzzi imbratti tutta la carrozzeria! (e ci siamo scordati di dirti che il perl scioglie la vernice

)
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 10:41
da Luca69
Io faccio così: lo spruzzo su una spugnetta (ma puoi pure usare un panno in microfibra) lo stendo sui triangolini e poi sulle guarnizioni attorno al vetro su una fiancata e poi faccio l'altro lato. Quando ho finito, passo un panno pulito partendo da dove avevo iniziato per togliere il prodotto in accesso.
Vedrai che risultato. io lo passo anche su quella fascia nera tra i vetri delle due portiere

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 11:23
da vinsempre
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 11:35
da Lucantropo

No quella sto aspettando che si sgretoli sufficientemente da giustificare il fatto di comprare il guscio aftermarket in plastica dura e buona notte ! Non perdo neanche tempo a rovinare la seconda.
Che poi sostanzialmente il problema della mia è l'"anello" della chiave metallica, è quello che perde i pezzi (ma ho visto che vendono anche quella), non è messo male come il tuo ancora, ma è già sulla buona strada..
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 12:23
da vinsempre
No no questo non è il mio!
Ho linkato la foto da una discussione del forum....il mio fortunatamente resiste, merito anche del passaggio di PERL che gli dò ogni tanto

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 16:09
da Luca69
Gulp: non ci avevo pensato a passare il Perl sulla supposta
Però mi sono premunito e ho già preso un guscio nuovo su ebay

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 16:18
da cerry83
Ma sulle guarnizioni che effetto fa questo prodotto? Le lubrifica, le pulisce o semplicemente le ammorbidisce?
Cioé nel caso in cui ci siano rumorini...aiuta a toglierli o è meglio metterci del grasso?
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 16:50
da Lucantropo
Io per i rumorino ho sempre usato lo spray al teflon.. ottimo perchè non unge, evapora, ma rende la superficie "scivolosa"..
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 17:13
da cerry83
Direttamente sulle guarnizioni? Oppure su un panno e poi il panno passato sulle guarnizioni?
E' meglio (o anche solo consigliabile o meno) prima passare il perl e poi dopo qualche tempo usare questo spray?
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 17:35
da Lucantropo
Io lo spruzzo direttamente sulle guarnizione perchè ha un'evaporazione pressoché istantanea, in controluce si vede proprio l'alone che scompare come l'appannamento del parabrezza quando accendo il compressore del clima, ma molto più veloce.
Comunque ho sbagliato, non è al teflon, è siliconico. Ora non ricordo la marca esatta.. l'avevo comprato in ferramenta e ne sono stato molto contento, ora mi sa che l'ho finito.
Ecco, trovato:
http://www.ebay.it/itm/Silicone-lubrifi ... 4843f36676
Marca: Eco Service

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 17:48
da cerry83
E bisogna stare attenti che non vada sulla vernice dell'auto, giusto?
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 17:56
da GheSo
Per mia esperienza, il Perl lavora meglio del siliconico che non viene assorbito dalla gomma.
Il Perl "nutre" proprio e ha una durata maggiore
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 19:08
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:E bisogna stare attenti che non vada sulla vernice dell'auto, giusto?
In realtà no, se anche ti andasse sulla vernice puoi lavarlo via con un panno asciutto.. se è molto e rimanesse unto lo togli con un normalissimo sgrassante, non ho mai sperimentato problematiche reali se anche finisse sulla vernice.. o su altre superfici.
per il perl buono a sapersi, visto che ho finito questo, lo proverò anche sulle guarnizioni della cabrio! E' vero che ho solo la boccetta campione da 50ml, ma per fare plastiche e guarnizioni della cabrio e quelle due plastichine in croce della Sedan penso che basti, almeno per farmi un'idea, così poi deciderò se ricomprarlo in futuro, nella bottiglia più grande oppure no.
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 19:48
da saaBruno
ragazzi il perl è meglio dello spray al silicone e mooolto piu duraturo... l'effetto del silicone è buono ma dura poco
se il perl non è mai stato passato io consiglio di applicarlo due volte a distanza ravvicinata.. provatelo anche come nero gomme

!
la resa migliore ce lha su quelle plastiche esterne porose, tornano come nuove!!
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 21:21
da GheSo
Giusto, doppia passata e... Qualcuno potrebbe girdare al miracolo!
Si Luca, dovresti tiuscire a fare le due auto, non ne serve tanto
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: mercoledì 13 marzo 2013, 23:25
da saaBruno
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: giovedì 14 marzo 2013, 10:35
da cerry83
Conviene prenderlo dalla cura dell'auto o su ebay c'è qualcuno che lo vende a meno (come lo charme)?
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: giovedì 14 marzo 2013, 10:39
da Lucantropo
No Cerry, lo spray che dicevo io lo trovi su eBay o in ferramenta.. non lo trovi su Lacuradellauto, li trovi il PERL.
Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: giovedì 14 marzo 2013, 10:41
da cerry83
Si ma io ormai sono partito per il perl!

Re: Proteggere e ringiovanire plastiche e guarnizioni
Inviato: giovedì 14 marzo 2013, 10:45
da Lucantropo
Allora lo prendi su Lacuradeellauto, in quanto socio hai anche lo sconto del 12% sul prezzo che vedi.
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=10&t=18556