Pagina 2 di 2
Re: 9-3OG - Problemi chiusura centralizzata
Inviato: giovedì 21 marzo 2013, 16:02
da gixxer
Tieni presente che il ricambio costa 980 + iva, sono veramente rimasto soddisfatto per la competenza, anche se vado controle regole del forum....
inoltre mi hanno cambiato le pile del telecomando, messo i due coperchi tergi, una griglia del fendinebbia, cambiato portatarga e regalato portaassicurazione. se non avessero avuto una centralina usata non so se ne avrei presa una nuova....
Anche se dista un oretta da casa gliela porterò li per far riparare i pistoni capote
Re: 9-3OG - Problemi chiusura centralizzata
Inviato: giovedì 21 marzo 2013, 16:06
da Lucantropo
gixxer ha scritto: anche se vado contro le regole del forum....
Visto che sai che equivale ad andare contro le regole, basta smettere di fare i nomi..
Anche se dista un oretta da casa gliela porterò li per far riparare i pistoni capote
Riparare..? Intendi sostituire ?
Re: 9-3OG - Problemi chiusura centralizzata
Inviato: giovedì 21 marzo 2013, 16:15
da gixxer
la capote funziona bene ma i due pistoni destri perdono un pò di olio. Il meccanico che ha lavorato e lavora molto su queste auto mi ha detto che fanno cambiare i paraolio, hanno una ditta che ne fa parecchi. Per ora comunque vanno bene così anche perché mi ha detto che dopo tredici anni é normale. devo ammettere una cosa; ero con un amico che ha da poco una 900s del 97 e forsa sarà stata l'aria dell'officina così vecchia ma piena di fascino però vedere una 900 ep del 1992 blu con soli 160000 km mi ha fatto un pò emozionare. Io che ho sempre e solo apprezzato BMW devo ammettere che sono fatte bene queste Saab. Le ultime magari non mi dicono molto ma le 900 e le 9.3 come la mia hanno il loro fascino. Chiaramente parlare poi con un meccanico appassionato e preparato (come anche altri) mi fa apprezzare ancora di più questa auto. e grazie poi anche a voi del forum che avete sempre consigli e buone idee
Re: 9-3OG - Problemi chiusura centralizzata
Inviato: giovedì 21 marzo 2013, 16:19
da gixxer
E domani cambio olio, monto filtro aria maptun e cambio il filtro benzina.
Re: 9-3OG - Problemi chiusura centralizzata
Inviato: giovedì 21 marzo 2013, 16:25
da Lucantropo
Se cerchi nel forum sui cilindri idraulici ci sono parecchi topic... come te anch'io e tanti altri ci siamo cascati dentro, col tempo saltano tutti. Il problema è che il prezzo di listino da rapina rende proibitiva la sostituzione con pezzi nuovi.
Quelli lato passeggero sono "revisionabili", per così dire, nel senso che non avendo sensori di fine corsa possono sopportare il processo di saldatura in seguito alla loro apertura.. purtroppo non sono svitabili, devono essere segati i fondi e poi risaldati.. un'operazione che è tutt'altro che ideale per l'oleodinamica dove il livello di contaminazione dell'olio è molto importante poichè a seconda delle scorie che vengono prodotte all'interno dalla saldatura queste possono minare l'affidabilità della pompa e delle valvole presenti su di essa... oltre che degli stessi nuovi paraoli appena montati.
Quelli lato guida invece hanno i sensori di fine corsa e il calore della saldatura li cuoce, così mi venne detto da un'azienda oleodinamica della mia zona che fa di questi lavori, quando mi informai per i miei.
Personalmente trovo un'idea migliore sostituirli con altri cilindri usati, ma ancora sani... che fra l'altro oggi si trovano facilmente in vendita su internet a poco prezzo.
C'era anche un sito di una ditta americana che vendeva cilindri revisionati, ma non risaldati.. venivano segati e poi filettati e chiusi con un coperchio filettato, davvero un bel lavoro.. costano mi pare un centinaio d'euro l'uno, sicuramente un lavoro migliore del taglia e salda.
Se hai voglia di divertirti, una volta preso il ricambio, si sostituiscono facilmente anche fai da te:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=43&t=16405
Re: 9-3OG - Problemi chiusura centralizzata
Inviato: giovedì 21 marzo 2013, 17:01
da gixxer
intanto li tengo così dato che apro molto poco spesso l'auto. bella la spiegazione, ottima
Re: 9-3OG - Problemi chiusura centralizzata
Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 0:10
da GheSo
Aspetta che esca il sole...
...Oh se cambi idea...

Re: 9-3OG - Problemi chiusura centralizzata
Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 15:38
da gixxer