Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 11:54
da manu
So come vanno queste cose...se lui nega l'evento c'è poco da fare...parola mia contro parola tua...

Io però sono s*****o e ti consiglio questo (badate bene il fine giustifica i mezzi): trovati un testimone...così l'amico si fa una bella pippa.

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 12:13
da Kerouac
:) Salve
il cretino ha sbagliato anche automobile da urtare, in ufficio da me, facciamo anche perizie e ricostruzioni per i tribunali.
oggi ho avuto un matching del 98% con questo veicolo:
matiz1.jpg
matiz1.jpg (32.24 KiB) Visto 388 volte
è una chevrolet matiz il cui colore lasciato sulla mia macchina coincide perfettamente. La manovra errata l'ha effettuata stringendosi troppo, e si nota la stessa sporcizia lasciata nel punto d'impatto con il mio paraurti. Il fanale l'ha danneggiato facendolo "implodere" come dimostrato dalla leggera traccia superiore, intorno ai 90 cm d'altezza (si vede maluccio, ma c'è).
La mancanza di colore azzurro in basso è dovuta al fatto che lui ha strisciato sulla mia macchina con il fascione nero e con parte della gomma.

Adesso lo sto diffidando: o paga la fattura, o fa l'assicurazione oppure si va in causa. In ogni caso si andrà fino in fondo.

Buona giornata, vi terrò informati... e grazie mille per la partecipazione dimostrata al mio dolore :(

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 12:16
da cerry83
Cioé fammi capire...la Y non c'entra nulla??

Comunque non è vero che è sempre la tua parola contro la sua..se si fa la perizia ha poco da negare!! A me è successo e i soldi li ho visti...dopo un anno ma li ho visti!!

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 12:28
da Kerouac
La Y non c'entra nulla perchè il danno sulla parte sinistra (che presupporrebbe la discesa) è incompatibile con la direzione dei miei graffi che, oltre ad avere un orientamento leggermente ascendente. Inoltre si nota anche che l'impatto è avvenuto in salita, perchè c'è il paraurti del tutto privo di vernice e poi tende a sfumare. Non so se ho reso l'idea ;)

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 12:34
da saaBruno
Vai fino in fondo, siamo con te!

Ps ma il tipo non è assicurato

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 13:12
da Pupillo74
A questo punto ci scusiamo con il tipo della Y,e a ripensarci bene la sua macchina è stupenda! A quel tocco naif sul cofano che la rende unica.

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 13:53
da cerry83
Pupillo74 ha scritto:A questo punto ci scusiamo con il tipo della Y,e a ripensarci bene la sua macchina è stupenda! A quel tocco naif sul cofano che la rende unica.
:lol:

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 15:19
da manu
Cerry con il ''favoloso'' indennizzo diretto tu fai la denuncia, a quel punto il perito della tua assicurazione viene a vedere la tua auto. Se l'altro nega di aver commesso il sinistro ti attacchi...anche perché di solito le perizie di riscontro vengono fatte solo in caso di sinistri dubbi. E se l'altro la macchina la fa riparare o la sposta da qualche altra parte chi riesce a fare la perizia di riscontro... Houdini, Otelma? A quel punto sta a te procurarti un testimone fittizio che dichiari di aver visto che l'auto di x urtava nella tua.

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 16:57
da cerry83
Sono cambiate le cose negli ultimi 2 anni?
Ripeto, a me hanno dato i soldi..e la deficiente negava!!! Da notare che i segni sulla sua auto erano solo su un cerchione..

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 17:06
da Pupillo74
Attenzione a procurarsi un testimone fittizio,potrebbe essere accusato di falsa testimonianza e falso ideologico ,non mettete altre persone di mezzo,Protrebbero cacciarsi nei guai!
Inoltre perizie del genere ,di solito vengono fatte in caso ci siano feriti o peggio,in questo caso la vedo molto dura.

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 17:29
da manu
Il mio vuole essere un consiglio per così dire "da brigante"...ossia le leggi sono del c***o, la gente è bastarda...io faccio lo s*****o all'ennesima potenza e mi invento il testimone...purtroppo è una cosa che fanno tutti (senza conseguenze sempre per le succitate leggi), per attaccare e per difendersi. :sorry:
Cerry l'indennizzo diretto c'è ormai dal 2007, probabilmente nel tuo caso la controparte alla fine ha ceduto ammettendo il fatto.

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: martedì 19 marzo 2013, 19:56
da NickStick
Indennizzo diretto, anche per me ha funzionato.

Anche se il pederasta col furgoncino della spazzatura del Comune di Montefollonico (SI) nego' il fatto, ho avuto i soldi, con un po' di franchigia ma li ho avuti.

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: mercoledì 20 marzo 2013, 9:29
da cerry83
Boh...può darsi!

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: mercoledì 20 marzo 2013, 10:04
da Giuseppe Licheri
Peppuzzo bella sfiga!!!!
Ma una molotov dentro l'auto dell'infirgardo????

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: giovedì 21 marzo 2013, 17:41
da Kerouac
La tentazione è davvero forte...
Ma adesso sono in attesa. Preventivo dei danni: euro 766.
Vedremo se la merdaccia si decide a pagare la fattura oppure fare la denuncia presso l'assicurazione. Oppure dovrò citarlo al giudice di pace e dovrà pagare danni più spese legali.
Bah.

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: venerdì 22 marzo 2013, 10:23
da manu
Tienici aggiornati.

Re: 9-3NG - Regalino da sconosciuti

Inviato: lunedì 25 marzo 2013, 7:11
da Kerouac
Salve
beccata la proprietaria dell'auto... che, da buona palermitana, si nega tutto quanto!
Domattina porto la relazione sull'accaduto all'assicurazione per la denuncia. Vedremo come finisce.
Regards
G