Pagina 2 di 5

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: lunedì 25 marzo 2013, 9:56
da Lucantropo
DAJE !

Come direbbe il buon Vins.. :D :D

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: lunedì 1 aprile 2013, 18:13
da SABBONE
ma chi si piglia una cabrio "opel" ? magari poi non e' neanche male come auto, ma opel ha zero tituli x commercialezzare una cabrio di quel tipo

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 10:52
da ZioTom
Provata brevemente da 4r... ripeto che a me, globalmente, piace: bella linea, begli interni.
Però:
- una cabrio col marchio opel è come Charlize Teron coi vestiti dell'Eurospin;
- 1.6 SIDI turbo da 170cv, e gli stampa un bel 0-100 in 10.6secondi;
- si vede che hanno cannato qualcosa alla voce "peso", perchè hanno ottenuto un bel 9.4km/l DI MEDIA!!!

Sicuramente avranno voluto far sentire a casa i Saabisti a livello di consumi :))

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 13:26
da marcofinnista
ma sta gente è proprio te teak non riescono prorpio a capire che una macchina cabrio pure se fosse la + bella del mondo e con la capote di tela (come dicono loro...) un Saabista non se la comprerebbe MAI perchè una macchina col marchio Opel quindi fa cagare qualsiasi essa sia e comunque sia fatta perchè OPEL NON E' UN MARCHIO DI PRESTIGIO E NON CI DIVENTERA' MAI ce volete senti' o no cari giornalisti e rincoglioniti del marketing ?.

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 16:21
da gripen
Non piacerà ai Saabisti cabriolettisti e di questo sono sicuro, è proprio un altro target... ma, pur capendo l'odio per GM e condividendolo tutto, l'astio per Opel non lo capisco mica del tutto...
BMW si è risollevata dalla guerra costruendo anche l'Isetta.
VW è partita per la sua conquista del mondo della qualità elevatissima con l'auto del popolo costruita nella città del popolo.
Porsche (mica pizza e fichi...), con la meccanica della suddetta auto del popolo ci ha sfangato l'inizio del suo successo.
Cabrio di vario genere e con tetti di vari materiali le fanno in molti... non è che Renault sia molto meglio di Opel. Tanto per fare un esempio...
Oggi girare in Audi è da gran figo. Almeno per qualcuno. Ma qualcuno la prima 80 se la ricorda o no? :O
Opel, poi, vuol dire anche Kadett GT/E, Ascona e Manta 400, vuol dire Conrero, Omega Lotus, Walter Rohrl e un sacco di altre cose.
Marchio pratico, a volte "asciutto", che qua e là ha provato e prova a fare il salto di qualità, ma che non ha quasi mai cannato un modello.
Non la giudico nè meglio nè peggio degli altri generalisti. Se dalla sua "media" tira fuori una cabrio, che male c'è?

Beh... in effetti... il nome però è proprio una "cacada"! :D

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 16:44
da velvet
Opel è un marchio un po' "bolso"... Si di Fiat possiamo salvare un passato tutto sommato glorioso con molte belle auto anche sportive, a Renault possiamo riconoscere di aver molto innovato (soprattutto grazie alla consociata Matra e alle sue invenzioni tipo l'Espace), alla fine vien fuori che Opel è un po' come Peugeot, cioè un marchio vagamente "grigio" che a parte qualche exploit non ha mai avuto una gamma di grande appeal.

Macchine "oneste" ma che sicuramente non fanno battere il cuore a nessuno.... E neanche costruite un granchè bene, sicuramente sotto la media tedesca.

Audi effettivamente è un fenomeno di successo che premia la lungimiranza e la perseveranza degli uomini VW. Partito dal nulla ad inizio anni '70 (anzi, no, partito dalle ceneri dell'acquisita NSU motorwerke) nel giro di 10 anni è riuscito ad imporsi come protagonista nel segmento premium, grazie a prodotti azzeccati anche se ancora molto anonimi, ma soprattutto costruiti benissimo (parlo dell'Audi di allora).

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 16:55
da cerry83
Io la "cacata" non la capisco proprio pensando alle varie Focus, Megane e 308 in versione cabrio o CC (nella lista metto anche golf cabrio prima e Eos dopo) che si sono susseguite negli anni...ma chi le ha mai comprate? La 206CC ebbe un successo discreto, seppur ristretto a solo un paio di anni...ma la 308CC (che tra quelle citate è stata la più diffusa) invece ha venduto col contagocce...

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 18:01
da marcofinnista
Il problema fondamentale di tutte queste cabrio di cui stiamo parlando è che sono auto totalmente anonime, prive di una di personalita', costruite da marchi altrettanto anonimi, tutte caratteristiche che non possono oggi e non potranno mai un domani incontrare il gusto di chi comprava le Saab cabrio, e' questo che dovrebbe entrare nella testa di chi ha studiato per acquisire le capacita' per progettarle, costruirle e commercializzarle...ma evidentemente nonostante abbiano studiato sodo avevano delle lacune di base che non hanno mai colmato :fainted:

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 18:09
da bananamobile
cerry83 ha scritto:Io la "cacata" non la capisco proprio pensando alle varie Focus, Megane e 308 in versione cabrio o CC (nella lista metto anche golf cabrio prima e Eos dopo) che si sono susseguite negli anni...ma chi le ha mai comprate? La 206CC ebbe un successo discreto, seppur ristretto a solo un paio di anni...ma la 308CC (che tra quelle citate è stata la più diffusa) invece ha venduto col contagocce...
quello che tu dici è sicuramente vero ed è quello che è avvenuto/avviene sul mercato italiano, sarebbe però interessante vedere quali sono i volumi di vendita sul mercato quantomeno europeo delle auto da te citate, perché altrimenti non si capisce perché la producano, di cero non credo per venderla sul mercato italiano.

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 18:23
da marcofinnista
Ovviamente producono con la speranza di vendere sfruttando l'effetto traino delle gamme su cui vendono bene ma spesso prendono delle sonore cantonate, pure la Eos che è un prodotto VW quindi di un certo appeal, in una citta' come Roma se ne vedono come gli Yeti nel deserto del Sahra, :D :D :D
Per assurdo si vedono molte + vecchie 900 e 9.3 cario :))

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 20:40
da forletto
Io torno a dire che se il loro target è sostituire. Le "nostre" cabrio,hanno sbagliato tutto! Oggi ho visto una bizzarra Focus cabrio con il tetto in lamiera ripiegabile e sinceramente mi sono sentito fiero ed orgoglioso della mia snobbata Saab! Anche perchè comunque,quando vai in giro a tetto aperto,richiama sempre gli sguardi dei passanti! Certi "autorobot transformer" , che sono cabrio senza tela,per me non hanno senso! E ribadisco il concetto: piuttosto che sostituire la mia 9-3 con la cabriOpel, vado in giro a vita col mio cinquino 8bulloni!

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 21:12
da jpm
Secondo me non c'è storia:
Che sia una 900 Classic, una 900NG, una 9-3OG o una 9-3NG... nessuno riuscirà mai ad eguagliare la bellezza di una SAAB CABRIO!
Anche se a qualcuno venisse l'idea di copiarne spudoratamente una millimetro per millimetro, il solo fatto di aver un logo diverso la renderebbe una CACATA GALATTICA :vilain:

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 21:17
da GheSo
Mi tocca proprio darti ragione

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 21:19
da marcofinnista
+1 :)

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 23:16
da SUPERFRA
forletto ha scritto:Io torno a dire che se il loro target è sostituire. Le "nostre" cabrio,hanno sbagliato tutto! Oggi ho visto una bizzarra Focus cabrio con il tetto in lamiera ripiegabile e sinceramente mi sono sentito fiero ed orgoglioso della mia snobbata Saab! Anche perchè comunque,quando vai in giro a tetto aperto,richiama sempre gli sguardi dei passanti! Certi "autorobot transformer" , che sono cabrio senza tela,per me non hanno senso! E ribadisco il concetto: piuttosto che sostituire la mia 9-3 con la cabriOpel, vado in giro a vita col mio cinquino 8bulloni!
jpm ha scritto:Secondo me non c'è storia:
Che sia una 900 Classic, una 900NG, una 9-3OG o una 9-3NG... nessuno riuscirà mai ad eguagliare la bellezza di una SAAB CABRIO!
Anche se a qualcuno venisse l'idea di copiarne spudoratamente una millimetro per millimetro, il solo fatto di aver un logo diverso la renderebbe una CACATA GALATTICA :vilain:
Due affermazioni che condivido pienamente e che mi fanno rattristare ancor più vedendo la fine che ha fatto Saab

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 4 luglio 2013, 23:43
da forletto
Risorgeremo!!!!! :pirate: :pirate: :pirate:

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 8:58
da velvet
cerry83 ha scritto:Io la "cacata" non la capisco proprio pensando alle varie Focus, Megane e 308 in versione cabrio o CC (nella lista metto anche golf cabrio prima e Eos dopo) che si sono susseguite negli anni...ma chi le ha mai comprate? La 206CC ebbe un successo discreto, seppur ristretto a solo un paio di anni...ma la 308CC (che tra quelle citate è stata la più diffusa) invece ha venduto col contagocce...
Giustissimo. Per certe auto di nicchia l'appeal del modello e del marchio sono fondamentali.

Penso ad esempio che se Alfa Romeo (magari non con la dirigenza di idioti Fiat che si ritrova) risposasse la filosofia della vecchia Giulia Spider (il duetto) ne venderebbe un botto, perchè è un marchio con carisma che quando vuole sa fare colpo. Basta che non rifacciano un'altra fetta di formaggio tipo la spider anni '90 che era brutta già da nuova.

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 9:23
da AeroGT
Siamo onesti, se la "cacada" si fosse chiamata "9.3 my 2014", l'avremmo accolta come una dea salvatrice magnificandone il nuovo motore, ed aspettando con impazienza la versione "aero" (OPC) da 350cv.

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 10:59
da ZioTom
La cascada secondo me è molto bella, sia dentro che fuori.
E se la gioca con megane, flavia, 308cc.. secondo me non c'è storia.
Secondo me non vogliono puntare in alto come segmento... il prezzo è sui 30mila.. ma con quei soldi ti porti a casa il meglio del segmento (quello sotto alle varie A5, classe E cabrio, ... ).

Peccato che sia una petroliera :))

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 11:01
da cerry83
:D :D La Flavia!!! L'avevo dimenticata nella mia lista di "cacate"!!