Pagina 2 di 2
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 21:22
da Andrea_9-3
gheso ha scritto:Se vuole qualcosa di più economica forse risolve con i moduli
Si cerca sempre di spendere bene per avere il meglio!
Non sapevo dell'apparecchio che MapTun inviava con il programma per la centralina...
Qui a Roma (e penso un pò dappertutto in giro per l'Italia) una rimappatura sta sui 450/500€ e insieme ad essa il 99% delle officine che ci mettono mano rilasciano una garanzia sull'elettronica. Con MapTun come funziona? Si è coperti per un eventuale danno alla centralina?
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 21:26
da marcofinnista
Io non la farei rimappare mai la mia da un tuner generico, mi fido molto di piu' di questi che fanno solo rimappature SAAB., l'esperienza sullo specifico modello secondo me è la vera garanzia.
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 22:35
da GheSo
Marco, il diesel non è esclusivo Saab come i benzina. Essendo importato Fpt riescono a metterci le mani quasi tutti.
Poi visto che siete di Roma e son presenti i migliori tuner italiani...
Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: sabato 13 aprile 2013, 10:46
da Lucantropo
Andrea_9-3 ha scritto:le officine che ci mettono mano rilasciano una garanzia sull'elettronica. Con MapTun come funziona? Si è coperti per un eventuale danno alla centralina?
Ora non ricordo dove avevo letto, ma anche loro dovrebbero dare una garanzia sulla centralina di tot mesi.
La centralina tecnicamente può guastarsi (andare in "brick"), solo durante la fase di riscrittura.. una volta che la riprogrammazione è andata a buon fine la centralina continua a fare lo stesso identico lavoro così come lo fa con i parametri originali, semplicemente anzichè "leggere 10, leggerà 13".. e via dicendo, per cui non è sottoposta ad un carico di lavoro ulteriore che può danneggiarla a lungo tempo..
Comunque puoi scrivere loro una e-mail dal loro sito, ti risponderà Fredrick, che è molto disponibile nel chiarire tutte le paranoie possibili ed immaginabili che giustamente ci facciamo venire..

Re: Maptun > Sconti primaverili
Inviato: sabato 13 aprile 2013, 10:48
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:Io non la farei rimappare mai la mia da un tuner generico, mi fido molto di piu' di questi che fanno solo rimappature SAAB., l'esperienza sullo specifico modello secondo me è la vera garanzia.
Sono d'accordo... ma come dice Gheso.. penso anch'io che per fare i diesel, che non sono specificamente Made in Saab.. anche gli Italiani siano capaci, d'altronde è un motore diffusissimo qui da noi... più che altro fra tanti preparatori e preparatorini nostrani non saprei come essere sicuro di starmi affidando ad uno serio e competente.