Pagina 2 di 2
Re: Additivi benzina
Inviato: domenica 14 aprile 2013, 5:08
da " "
io ho usato bardhal, tunap, redline oil e a suo tempo anche stp, che so essere schifato da alcuni, ma devo dire che il suo lavoro lo fece. direi buoni tutti, nel complesso
Re: Additivi benzina
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 10:29
da albertocorno
Ieri ne ho messo uno della wurth "carbo clean b"
Va messo con 10 litri circa di benza e poi consumata tutta,garantisce una perfetta pulizia degli iniettori
Adesso ho gia'fatto circa 50 km da quando lo ho messo,oggi mettero'altri 10 euro per farlo lavorare ancora un po'e poi faro'nuovamente il pieno
Re: Additivi benzina
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 13:43
da " "
non l'avevo mai sentita di additivi di questo genere da utilizzre in soli 10 litri di carburante e poi eventualmente ripetere la procedura... so cmq che wurth é un marchio riconosciuto come valido per i quello che fa (non é quello che vende a professionisti ma non a privati certi prodotti tecnici?)
Re: Additivi benzina
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 13:51
da Lucantropo
Io ho sempre pensato che se si desidera una "terapia d'urto" le diluizioni prescritte da quelli che dicono "1 flacone per 40lt" vadano meno che dimezzate...
Però non saprei, o io non ne ho mai avuto bisogno, ma ogni volta che li ho usati non ho riscontrato alcun beneficio... (sarà perchè ho sempre usato benzina speciale.. che in teoria tiene puliti gli iniettori con un'azione detergente sicuramente meno forte nel breve periodo, ma duratura a lungo termine ?).
Re: Additivi benzina
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 13:51
da Lucantropo
Io ho sempre pensato che se si desidera una "terapia d'urto" le diluizioni prescritte da quelli che dicono "1 flacone per 40lt" vadano meno che dimezzate...
Però non saprei, o io non ne ho mai avuto bisogno, ma ogni volta che li ho usati non ho riscontrato alcun beneficio... (sarà perchè ho sempre usato benzine speciali.. che in teoria tiene puliti gli iniettori con un'azione detergente sicuramente meno forte nel breve periodo, ma duratura a lungo termine ?).
Re: Additivi benzina
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 14:34
da " "
di solito sono sempre fino 50-60 litri, nessun problema se sono anche meno, ma oltre un certa concentrazione non hanno un migliore effetto, mentre scendere troppo con la quantità di benzina da additivare non é consigliato, che finisce bruci più additivo che carburante...
sarà senz'altro un "bruciare" pulito, ma a me non farebbe impazzire l'idea
Re: Additivi benzina
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 15:38
da Lucantropo
Quelli che ho incrociato io fin'ora (STP, Arexons & co.), a meno che non abbiano cambiato, erano per 40-45lt... visto che molte auto in circolazione non raggiungono i 50-60lt di serbatoio (basti pensare tutte le utilitarie che si e no si assestano su 40-45) mi sembra plausibile.
Bruciare più additivo che benzina mi sembra neanche lontanamente possibile visto che parliamo di circa 250ml.. anche se li brucio in 10lt, è il 2.5%, non il 25.... chiaramente non sono pensati certo per essere bruciati puri, ma che possano esserci delle controindicazioni a nel bruciarli in poca benzina non saprei proprio per quale ragione.
A me viene da pensare che questo raccomandi una alta concentrazione (quindi l'utilizzo con poca benzina) proprio poichè intende eseguire una pulizia più "dura"(è chiaro che se la concentrazione è maggiore è più efficace, visto che il potere pulente è determinato eccome dalla quantità di additivo che va a contatto con il deposito da intaccare).. poi questo magari potrebbe spiegarcelo Albertocorno, altrimenti che differenza dovrebbe esserci fra questo che viene prescritto in 10lt contro gli altri che sono pensati per l'intero serbatoio?
Re: Additivi benzina
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 15:46
da albertocorno
Il prodotto wurth e'in flacone da 500 ml e sul catalogo e nell'etichetta del prodotto si consiglia propio di metterlo con 10 lt.di benza circa
Io non lo ho pagato,ma i cl.wurth lo pagano circa 15 euro,a me lo ha fatto avere un mio ex venditore che da quasi ventanni vende prodotti wurth a meccanici
P.s.ai lombardi sabato a cena faccio vedere il catalogo wurth con tutti i prodotti per la pulizia auto(interno ed sterno)e per la manutenzione dei motori
Re: Additivi benzina
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 23:46
da Pupillo74
Sulla moto con motore a due tempi,dopo un fermo molto prolungato ho deciso di fare degli interventi e nonostante abbia pulito il carburatore e sostituito le guarnizioni vecchie con quelle nuove,avevo un piccolo vuoto di potenza nel momento in cui si apriva la valvola allo scarico.
Rismontato il carburatore ho notato che c'erano delle lacche molto dure all'interno del getto del massimo,che ne riducevano lievemente i diametro,richiuso tutto ho messo questo prodotto della bardhal:
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... nzina.html
Solo che ne ho messo una dose tripla rispetto a quanto indicato sulla lattina,non sò se è una coincideza o no,comunque dopo un bel pò di minuti a girare al minimo e un cinquantina di Km il difetto è sparito e l'erogazione della moto è rimasta regolare nonostante la dose massiccia di additivo.