Pagina 2 di 2

Re: Allineamento ruote

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 16:04
da Miura
Quei bulloni lì li ho montati quattro o cinque anni fa,fanno bene il loro lavoro(consentono di regolare la campanatura quando si monta un assetto ribassato)ma,se non erro solla 900NG e 9-3OG non si possono montare per via di attacco mozzo/ammortizzatore

Re: Allineamento ruote

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 16:32
da marcofinnista
Tu li hai montati sulla tu NG vero ?
Ho letto al volo la descrizione del prodotto ma non era indicato su quali vetture si puo' montare.

Re: Allineamento ruote

Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 16:37
da Miura
Si, sulla NG,l'ammortizzatore ha due fori di ancoraggio al mozzo,sul foro più in alto va messo il bullone in questione,dopo aver regolato la campanatura va stretto anche quello inferiore(che ha anche un"millerighe" per evitare che si muova)

Re: Allineamento ruote

Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 16:38
da marcofinnista
:surp: Grazie 1000, questa è una grande notizia.

Re: Allineamento ruote

Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 11:28
da Pietro7
Bei bulloni, ma mi chiedo... la campanatura negativa che si acquista (accentua) ogni volta che si monta l'assetto ribassato, non è comunque la soluzione migliore per aumentare l'aderenza? Voglio dire, è un utile effetto collaterale. No?

Re: Allineamento ruote

Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 13:50
da marcofinnista
Non credo, la mia aveva le ruote anteriori con una campanatura esageratamente negativa, troppo diversa da una macchina di serie, non poteva andar bene, e la differenza in positivo dopo il lavoro è stata clamorosa.
Molti dei benefici che ottieni all'anteriore si ripercuotono anche sul posteriore.
La cosa che + mi impressiona di cui non riesco a capire il perchè è proprio il comportamento del retrotreno.
Rispetto a prima sembra aver acquisito leggere doti austerzanti e la sensazione è palese non appena tocchi il volante, inoltre con l'avantreno che non ha piu' nemmeno il minimo accenno di sottosterzo, il retrotreno ha acquisito una tendenza lievemente sovrasterzante che ti fa avere la sensazione di guidare una trazione posteriore, ti avvisa molto delicatamente allargando un pochino la traiettoria col di dietro quando stai arrivando al limite senza mai mollare anche se insisti e rimanendo sempre perfettamente controllabile. Fantastico :!

Re: Allineamento ruote

Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 14:41
da Pietro7
Sulla tua in che modo l'avete regolata la campanatura?

Re: Allineamento ruote

Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 14:56
da marcofinnista
Io non ho regolato niente, guardavo e non ci ho capito un gran che', ha fatto tutto lui :o(

Re: Allineamento ruote

Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 15:44
da GheSo
Sempre emozionante leggere queste cose!!

Re: Allineamento ruote

Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 16:15
da marcofinnista
E' piu' bello provarle fidati :)) non sai che bello quando uno ad uno cancelli i difetti della tua macchina ed ogni giorno ci sali su consapevole di goderti un pezzo unico :l .