Pagina 2 di 2
Re: 9000 Presa
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 11:26
da legio
cerry83 ha scritto:Mah...ogni 80000km? Siamo sicuri che abbia capito di che macchina si tratta?
Eh sì...ce l'ha in officina!

Re: [TROVATA] Acquisto auto per uso quotidiano iscritta all'
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 12:14
da vinsempre
Re: [TROVATA] Acquisto auto per uso quotidiano iscritta all'
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 12:37
da legio
Luca69 ha scritto:giuseppe122 ha scritto:fai invertire i cerchi!

Piuttosto fai dipingere i tappi in plastica: costa pochissimo e tornano nuovi

Come si fa a ridipingerli?
In che senso "invertire i cerchi"? Sono montati al contrario?
Re: 9000 Presa
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 12:40
da vinsempre
Con un pò di pazienza i tappi di plastica te li rifaccio io

(alla mia son venuti discreti)

Re: 9000 Presa
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 12:44
da legio
vinsempre ha scritto:Con un pò di pazienza i tappi di plastica te li rifaccio io

(alla mia son venuti discreti)

Grande!! Poi mi insegni?

Re: 9000 Presa
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 12:44
da gripen
Se non si sa in che mani è stata la macchina una pulizia della coppa non è che faccia male...
Io sapevo che Saab aveva sottovalutato il fatto che anche sulle ep c'è una turbina, ed ecco spiegato quello che diceva Luca. Ma solo per le ep. Infatti il libretto di uso e manutenzione originale delle ep aveva un'allegato che riportava gli stessi dati e specifiche delle turbo per manutenzioni, olio ecc...
Forse anche per i B202 aspirati può valere un discorso simile, magari intervenuto dopo l'applicazione di sonda lambda e catalizzatore...
Per i cerchi Aero da 15" Saab non badò a spese... quelli del lato sinistro sono diversi dal lato destro. La tua 9000 ce l'ha "invertiti"!
Altro motivo per far pulire la coppa dell'olio: chi ce l'aveva non era certo un esperto del marchio... quindi chissà che olio metteva e con che frequenza lo cambiava...
Come hai trovato il pedale della frizione? Non lo "stacco" vero e proprio, ma la fluidità della corsa del pedale, e quanto è il pezzo della corsa di "gioco" all'inizio?
Ecco: su questo sono più convinto che per la coppa dell'olio... fai cambiare tutto l'olio dei freni (e della frizione: è lo stesso). Se la macchina è stata ferma a lungo avrà assorbito parecchia umidità, che ossida la pompa slave della frizione.
Re: [TROVATA] Acquisto auto per uso quotidiano iscritta all'
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 12:50
da giuseppe122
legio ha scritto:Luca69 ha scritto:giuseppe122 ha scritto:fai invertire i cerchi!

Piuttosto fai dipingere i tappi in plastica: costa pochissimo e tornano nuovi

Come si fa a ridipingerli?
In che senso "invertire i cerchi"? Sono montati al contrario?
si non sono tutti uguali ma ci sono i DX e i SX. Dalla seconda foto si vede che l'anteriore doveva essere montato dall'altra parte. le "punte" dei fori in mezzo all'elica devono essere rivolte in avanti e non indietro (mi sono capito??)

Re: 9000 Presa
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 12:56
da legio
Grazie ragazzi, lo farò presente a Natale.
PS: non dateci buca domani sera, mi raccomando!

Re: [TROVATA] Acquisto auto per uso quotidiano iscritta all'
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 18:41
da ecodrive
gheso ha scritto:ecodrive ha scritto:Giuro che appena Saab torna in produzione sostituisco la Volvo con una 9.3 (o come si chiamerà) nuova fiammante
Questa l'ho salvata come immagine.
Sei finito!

@Glicheri: c'è da mandare un virus distruggiimmagini all'IP del Sig. Gheso.

Re: 9000 Presa
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 19:06
da Lucantropo
Vai Gian !! Grande !!! Sarai il primo Cliente NEVS italiano!!! E' come se avessi già firmato il contratto ormai quindi inizia a mettere da parte i soldini..

Re: 9000 Presa
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 19:13
da palla
Gian, ovviamente le prime saranno solo elettriche

Re: 9000 Presa
Inviato: giovedì 4 aprile 2013, 19:33
da Lucantropo
A lui va bene per fare BG/VR 2 volte a settimana e poi limitarsi al Casa-Ufficio... e poi deve andare in vacanza tanto usa la Cabrio Aeronafta che gli fa 1.000km con un pieno..

Re: 9000 Presa
Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 13:20
da grifone 9.5
Bellissima la 9000

Re: 9000 Presa
Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 14:29
da marcofinnista
Bianca senza alettone posteriore è elegantissima

Re: R: 9000 Presa
Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 19:06
da legio
Ragazzi non ci posso credere. Ho contagiato anche mio padre: vuole una Saab 9000 Aero. Gli è così piaciuta quella della mia ragazza che ora vuole andare a Teramo a vedere quella di un annuncio!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Re: 9000 Presa
Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 19:27
da desertstorm
Re: 9000 Presa
Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 20:02
da Lucantropo
Hai sparso il
VIRUS...

Re: 9000 Presa
Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 20:07
da marcofinnista
Re: 9000 Presa
Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 21:27
da albertocorno
Saab contagiosa....ci mettiamo in quarantena?
Re: R: 9000 Presa
Inviato: sabato 6 aprile 2013, 1:00
da SUPERFRA
legio ha scritto:Ragazzi non ci posso credere. Ho contagiato anche mio padre: vuole una Saab 9000 Aero. Gli è così piaciuta quella della mia ragazza che ora vuole andare a Teramo a vedere quella di un annuncio!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ottimo
