Pagina 2 di 2

Re: C900 - Quale olio per motore e cambio ?

Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 16:27
da giuseppe122
rigirala come ti pare........... :D :D :D

Re: C900 - Quale olio per motore e cambio ?

Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 18:58
da palla
    saaBruno ha scritto:@ vinsempre: non lo cambiare l'olio del cambio, saab non ne prescrive la sostituzione!
    Bruno, questo vale solo da quando sono stati installati i cambi GM made in Polonia ma per tutte le altre C900 esiste la sostituzione dell'olio del cambio ed e' inserita nel programma di manutenzione. C'e' pure il tappo di scarico :)

    Re: C900 - Quale olio per motore e cambio ?

    Inviato: venerdì 5 aprile 2013, 19:15
    da saaBruno
    palla ha scritto:
      saaBruno ha scritto:@ vinsempre: non lo cambiare l'olio del cambio, saab non ne prescrive la sostituzione!
      Bruno, questo vale solo da quando sono stati installati i cambi GM made in Polonia ma per tutte le altre C900 esiste la sostituzione dell'olio del cambio ed e' inserita nel programma di manutenzione. C'e' pure il tappo di scarico :)
      era una provocazione all'estremismo "da libretto uso e manutenzione" di vinsempre :D

      Re: C900 - Quale olio per motore e cambio ?

      Inviato: martedì 9 aprile 2013, 14:32
      da vinsempre
      Vabbè, mi sa che alla fine anche per il cambio userò il Mobil 2000 X1 10w40 semisint..........

      Re: C900 - Quale olio per motore e cambio ?

      Inviato: sabato 22 ottobre 2016, 3:01
      da autoeconomo
      Pensavo di sostituire l'olio del cambio, leggendo nel forum mi sembra di capire che c'è chi utilizza l'olio cambio 75W90 e chi l'olio motore 10W40 minerale. Pro e contro di uno o dell'altro? Il mio meccanico, consiglia quello motore minerale, come da prescrizione Saab.
      Il mio cambio ha dei problemi con alcuni sincronizzatori, non so se può influire sulla scelta dell'olio.

      Re: C900 - Quale olio per motore e cambio ?

      Inviato: sabato 22 ottobre 2016, 3:06
      da GheSo