Pagina 2 di 3

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 19:14
da Lucantropo
va beh, se vogliamo essere pignoli.. la strada verso la perfezione.. non finisce mai.. :D :D

Comunque non ci piove che ALMENO l'assetto andrebbe sostituito (in particolare le molle, ma già che ci si è si facciano anche gli ammortizzatori perchè se ci sono dentro ancora i Sachs originali quelli si che saranno belli spompi con tutta l'escursione che le molle originali gli concedono). Il braccio di supporto per lo sterzo è un altro must. I powerflex sono sicuramente buona cosa, specie in sostituzione delle vecchie boccole chilometrate

Barre e rinforzi li vedo come un secondo step (che penso di fare in ogni caso).

Comunque siamo OT e ci sono un sacco di topic che trattano già questi argomenti.

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 0:56
da " "
la questione su Neobrothers in realtà é molto semplice... hanno i prezzi migliori su tutto, nuovo incluso.
non c'é molto su cui girare intorno, anch'io ho confrontato spesso le loro offerte e l'unico limite possono essere le parti che non hanno (può capitare ad esempio iniettori stock/originali nuovi, acquistabili in Saab, non li abbiano, ma li abbiano come usati o che abbiano alternativamente degli iniettori maggiorati nuovi); ma se per usato (in ogni caso specificano quando vendono componenti usati) piuttosto che nuovo, é molto probabile che il loro prezzo sia quello migliore in giro... poi tanto di guadagnato quando di mezzo ci sono 9000 o 900, che ormai di default hanno i costi più bassi di qualunque altra Saab su upgrade.

piccolo OT: avevo letto velocemente la discussione sui consigli per l'assetto della tua 9-3, Gixxer (se ricordo bene poi, complimenti per la tenacia che alla fine ti ha portato ad avere la macchina che cercavi), io non ho la 9-3, ma a leggere in giro dell'auto e delle sue pecche in termini di assetto e dato il budget limitato che mi sembri avere al momento, ti suggerirei di consultare le pagine di Abbott o Genuinesaab per tutte gli aspetti di "assetto":
http://www.abbottracing.net/category.ph ... ategory=45
http://www.genuinesaab.com/catalog/inde ... Path=56_28
con solo alcuni tra subframe brace, supporto sterzo o barra posteriore potresti spendere meno che per un assetto interamente nuovo e portare benefici anche quello che hai attualmente (mi sembrava non avessi comunque un chilometraggio oltremodo esagerato)

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 10:33
da Lucantropo
E' vero che spesso (non sempre.. infatti io alla fine ho ordinato 1500€ di ricambi per la mia Cabrio da PFS e non da NeoBros.. alla fine mi costava meno.. anche perchè non hanno tutto tutto) hanno prezzi migliori.. ma di circa il 10% (perchè evidentemente assottigliano il proprio margine per risultare più competitivi)... ma qui stiamo parlando di metà prezzo.. non c'è di mezzo solo il margine assottigliato, dev'esserci un'altra spiegazione.

Sarebbe come se PFS vendsse 4 Bilstein nuovi a 400€ e loro li vendessero a 250.. sarebbe impossibile, infatti non è così.

Comunque, nel caso specifico di questo kit.. sono dell'idea che se si possono risparmiare 300€ montando una valvola APC usata ma perfettamente funzionante anzichè una nuova... meglio risparmiare i 300€ !! Non ci piove.. tanto s eun giorno muore di usate a 20-50€ funzionanti se ne trovano senza problemi e si cambia fai da te in 2 minuti e mezzo.. con i 300€ risparmiati ne cambi 5/6...

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 15:14
da gixxer
non posso cercare l'handling che avevo con l'altra che nasce con un altro tipo di telaio.
Basta avere meno rollio e più compostezza in accelerazione e frenata. tra l'altro il telaio di questa saab, anche se si tratta di un cabrio e di un progetto datato, da reazioni sincere senza essere brusco e questo è un segnale importante per evitare di sbagliare misure quando s vuole correre un pò. Sul 330ci tutto era molto diretto come reazioni tra telaio, avantreno , gomme (sia con 17 che con i 18) ma la guida era più impegnata anche se redditizia e gratificante. Su questa invece cerco di apprezzare la comodità e la coppia ai medi. un pò alla volta la rimettiamo a posto ma niente powerflex altrimenti prenderei la strada dell'incontentabile alla fine spendendo soldi e basta. Ho contattato una ditta tedesca che conosco e già ho montato i loro trapezi e braccetti su altre auto e mi devono far sapere cos'hanno a catalogo in versione heavy duty.
Si chiama Meyle e come boccole, silent e altri supporti in gomma propone prodotti validi a prezzo allineato a Trw e Febi (per chi lavora in officina sono marchi noti)

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: mercoledì 10 aprile 2013, 15:16
da gixxer
[quote="" ""]la questione su Neobrothers in realtà é molto semplice... hanno i prezzi migliori su tutto, nuovo incluso.
non c'é molto su cui girare intorno, anch'io ho confrontato spesso le loro offerte e l'unico limite possono essere le parti che non hanno (può capitare ad esempio iniettori stock/originali nuovi, acquistabili in Saab, non li abbiano, ma li abbiano come usati o che abbiano alternativamente degli iniettori maggiorati nuovi); ma se per usato (in ogni caso specificano quando vendono componenti usati) piuttosto che nuovo, é molto probabile che il loro prezzo sia quello migliore in giro... poi tanto di guadagnato quando di mezzo ci sono 9000 o 900, che ormai di default hanno i costi più bassi di qualunque altra Saab su upgrade.

piccolo OT: avevo letto velocemente la discussione sui consigli per l'assetto della tua 9-3, Gixxer (se ricordo bene poi, complimenti per la tenacia che alla fine ti ha portato ad avere la macchina che cercavi), io non ho la 9-3, ma a leggere in giro dell'auto e delle sue pecche in termini di assetto e dato il budget limitato che mi sembri avere al momento, ti suggerirei di consultare le pagine di Abbott o Genuinesaab per tutte gli aspetti di "assetto":
http://www.abbottracing.net/category.ph ... ategory=45
http://www.genuinesaab.com/catalog/inde ... Path=56_28
con solo alcuni tra subframe brace, supporto sterzo o barra posteriore potresti spendere meno che per un assetto interamente nuovo e portare benefici anche quello che hai attualmente (mi sembrava non avessi comunque un chilometraggio oltremodo esagerato)[/quote]

Grazie!!

Adesso basta con gli ot...scusate sono uno scroccone ahahhahahahah

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 14:58
da gixxer
Aggiornamento per neobrothers, vero, vendono valvole usate.

Ho ordinato lo stage1 (ecu, valvola APC e selenoide) per 350 euro spedito

Per l'impianto di scarico lascio stare fino a quando non vendo il mio che è stato cambiato due settimane (anche perchè quello Maptun costa circa 400 euro)

Sono stati molto disponibili e mi hanno addirittura telefonato per darmi informazioni sulla natura del kit e del suo montaggio.

Per la codifica e non avere casini con l'immobilizzatore, hanno soltanto bisogno del numero di telaio e fanno loro.

Mi sembra ottimo finalmente avete qualche cavallo sotto al sederino no?

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 18:06
da gixxer
Il famoso stage 1 alla fine non è mai arrivato e sapete perchè?
Perche neobrothers da quanto ho visto, è un ammasso di cretini.

Ordino lo stage 1 sul sito, un certo Charlie mi telefona addirittura per avvisarmi che mi darà la necessaria assistenza per qualunque domanda o chiarimento.
perfetto, aspetto di caricare la carta prepagata e nel frattempo con il mio meccanico, stabiliamo che le priorità sono i dischi freno da cambiare con le pastiglie e l'assetto da controllare assieme a braccetti e insomma tutto l'avantreno per risolvere il problema delle vibrazioni.
Ottimo, scrivo a neobrothers e spiego il tutto, gentilissimi mi consigliano di usufruire dei dischi e pastiglie in offerta + un altro paio di cose.
Per lo stage1 mi dicono che lo posso prendere un altra volta, non ci sono problemi e che anzi le valvole apc sono finite (le hanno solo usate) quindi aspetto fino a pochi giorni fa quando guardo il sito e vedo il prezzo dello stage 2 che è di 424 pounds spedito, però.....
Leggo meglio é la descrizione porta:ecu, valvole, tubi, scarico catback.
Perfetto penso io! mando una mail per sapere se il prezzo è corretto e chi mi risponde (andy) mi conferma che quello che leggo sul sito e trovo riportato sul mio carrello, è il prezzo corretto.
Mi ricordo però che il filtro maptun lo monto già e che magari potrebbero fare ameno di mandarmelo.
Scrivo e mi risponde sempre Andy che mi conviene ordinare la merce separatamente: lo scarico costa 300 e il softare 295 + iva
Faccio due conti e capisco che qualcosa non torna.

Rispondo che lascio l'ordine così com'é e provvederò al pagamento.
Bene, ordino lo stage 2 e aspetto ieri per fare il pagamento. Mi riscrivono intanto per chiedermi se ho bisogno di chiarimenti e mi chiedono il numero di telaio per settarmi la ecu.
Oggi mi riscrivono e mi chiedono se ho apc e valvole.....io rispondo e dico che ho ordinato il kit stage 2 e che stavo per fare il pagamento.
Mi rispondono dicendo che il prezzo è cambiato e adesso costa quasi 800 euro quindi circa 300 euro in più.
Ho riscritto che prima di confermare mi hanno dato ok per il prezzo sia per stage 1 che per 2. non mi hanno più risposto ma gli ho già scritto che per 800 euro se lo possono tenere dato che tranne lo scarico, il resto dei ricambi è usato. Molto poco corretti e professionali e per fortuna che non ho pagato

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 18:39
da marcofinnista
A questo punto io farei cosi'...per 299$+ I.V.A. e dogana prenderei una bella ECU stage 1 da JZW che alla fine ti costera' fra spedizione IVA e dogana la stessa cifra, circa 340/350Euro, se la dogana sara' clemente pure di meno, gli paghi 100$ di core refound di cui almeno 60 li spenderesti per restituire la tua centralina e te la tieni se eventualmente un domani vorrai cambiare auto oppure volendo puoi senpre rivendertela su e-bay :)

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 18:49
da gixxer
Ottimo allora, posso montarla sulla mia lpt? dove la posso comprare? Grazie

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 19:11
da marcofinnista
http://www.jzwtuning.com/

Manda una mail chiedendo quello che vuoi e vedi come e cosa ti rispondono, per quanto mi riguarda sono stati solleciti nel rispondere, cortesi ed esaustivi :) poi hanno buoni prezzi, infatti io a breve prendero' il loro stage 3.
Per lo scarico...francamente mi terrei quello che hai a meno che tu non voglia fare stage 3 ... un domani e se proprio vuoi investire qualche soldino extra un downpipe avrebbe + senso ma è un bel salasso...pero' tu mi sembri uno bello pratico che non si spaventa a sporcarsi le mani e fartelo da te non sarebbe poi cosi' difficile specie se hai un ponte a disposizione, è come giocare con i Lego, basta che tu sappia dare qualche punto di saldatura per assemblarla sotto l'auto e farla tenere insieme finche' non arrivi dal saldatore, poi uno che sa saldare a TIG si trova un po ovunque, i pezzi puoi comprarli di tanto in tanto per qualche decina di euro alla volta come ho fatto io e alla fine la spesa non ti pesa affatto :) Sarai molto + soddisfatto cosi' piuttosto che spalancando il portafogli e sfilando 6/700Euro in un colpo solo :)) Poi se ti serve qualche dritta visto che ci sono gia' passato sull'argomento non hai che da chiedere.
Comunque per uno stage 1 lo scarico di serie va + che bene e vedrai che una volta montato dovrai prendere atto che a livello di motore la tua 9.3 non ha nulla di meno della tua ex BMW se non la coppia in basso :))

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:26
da gixxer
si infatti, per lo scarico accidenti ho appena fatto cambiare a mio cugino il flessibile e poi senza dirmi niente mi ha ordinato anche centrale e finale della Imasaf, l'ho messo nel mercatino a prezzo di officina cosi posso pensare allo scarico....
Ho visto sul Abbott che vendono lo scarico in acciaio completo di cat metallico e downpipe a 800 euro, comunque vedremo più avanti.
Il Simons centrale e finale viene circa 370 spedito quindi di ricambi se ne trovano.
Proverò a chiedere info come mi hai suggerito, so che valvola apc e tubi sono però indispensabili per mettere sullo stesso piano il mio motore con quello full power... grazie ancora, ci teniamo in contatto per la barra duomi che vorrei prendere.
Sul 330 ne avevo una in acciaio della Wiechers, molto valida. Ho mandato una mail anche a loro e vediamo se ne hanno una d amettere al posto di quel stuzzicadenti che hanno messo nel cofano gli ingegneri saab.

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:40
da Lucantropo
Ti manca sempre la valvola APC e i tubi, sella sola centralina non te ne fai niente se non hai la valvola APC.

Certo questa storia di NeoBros è davvero incredibile... :inpain: Secondo me avevano sbagliato prezzo, obiettivamente era davvero pochissimo.. però certo.. potevano anche accorgersene quando li hai contattati per confermarlo, proprio in quanto sembrava strano che fosse così basso..

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: martedì 4 giugno 2013, 10:39
da gixxer
Grazie ragazzi, zkw mi ha confermato che la
ECU e disponibile, mi basta trovare sta apc e i tubi, ne ho viste su ebay ma le apc devono essere t5 o vanno bene anche t7? Ne ho grovate di nuove a 30 sterline e i tubi vengono pochi euro. Potrei intanto montare questi così sarei pronto per quando arriva la ECU no?

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: martedì 4 giugno 2013, 11:43
da Lucantropo
Devi prendere quella per la T5, quella della T7 non va assolutamente bene.

Purtroppo quella della T5 nuova costa 10 volte di più.. l'unica è trovare un buon usato.. ma comunque prepararti a spendere, pe rlo meno sul web, una buona cinquantina di euro (perchè la gente sa quanto costa nuova). In alternativa fatti un giro per i demolitori, senza dirgli a cosa serve e magari te la danno per 10€. Sperando che funzioni, ma d'altronde con l'usato bisogna sempre provare..

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: martedì 4 giugno 2013, 14:10
da marcofinnista
So che si puo' fare la conversione da T5 a T7 con una modifica abbastanza semplice...prova a cercare un po sul forum americano o Inglese che spiegano tutto cosi' compri la valvola per il T7 per 4 soldi nuova e buonanotte :)

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: martedì 4 giugno 2013, 15:20
da gixxer
Ok proverò a dare un occhiata infatti mi pare di aver visto che alcuni lo hanno fatto. grazie

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: mercoledì 5 giugno 2013, 14:03
da jimbo63
marcofinnista ha scritto:So che si puo' fare la conversione da T5 a T7 con una modifica abbastanza semplice...prova a cercare un po sul forum americano o Inglese che spiegano tutto cosi' compri la valvola per il T7 per 4 soldi nuova e buonanotte :)
Here we are: http://www.uksaabs.co.uk/UKS/viewtopic. ... 91#p739591

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: mercoledì 5 giugno 2013, 15:10
da Lucantropo
Se bisogna solo adattare il connettore è un conto, se devo mettermi a modificare il circuito stampato della centralina ciao... :notalking:

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: venerdì 7 giugno 2013, 21:03
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:Devi prendere quella per la T5, quella della T7 non va assolutamente bene.

Purtroppo quella della T5 nuova costa 10 volte di più.. l'unica è trovare un buon usato.. ma comunque prepararti a spendere, pe rlo meno sul web, una buona cinquantina di euro (perchè la gente sa quanto costa nuova). In alternativa fatti un giro per i demolitori, senza dirgli a cosa serve e magari te la danno per 10€. Sperando che funzioni, ma d'altronde con l'usato bisogna sempre provare..
Parli della valvola solenoide e del/i relativi tubi ? Quello che vende Maptun con il kit stage 1. http://www.maptun.com/ecuGuide.php?kate ... istorder=1
Visto che è T5 va bene anche quello della 900NG o ce ne vuole uno specifico per 9.3 versione 185hp ?

Re: Info prezzo per kit Maptun su Neobrothers

Inviato: venerdì 7 giugno 2013, 23:11
da jimbo63
marcofinnista ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Devi prendere quella per la T5, quella della T7 non va assolutamente bene.

Purtroppo quella della T5 nuova costa 10 volte di più.. l'unica è trovare un buon usato.. ma comunque prepararti a spendere, pe rlo meno sul web, una buona cinquantina di euro (perchè la gente sa quanto costa nuova). In alternativa fatti un giro per i demolitori, senza dirgli a cosa serve e magari te la danno per 10€. Sperando che funzioni, ma d'altronde con l'usato bisogna sempre provare..
Parli della valvola solenoide e del/i relativi tubi ? Quello che vende Maptun con il kit stage 1. http://www.maptun.com/ecuGuide.php?kate ... istorder=1
Visto che è T5 va bene anche quello della 900NG o ce ne vuole uno specifico per 9.3 versione 185hp ?
Qui risparmi un pochino http://www.saab-tuners.com/en/the-shop/ ... -apc-valve