Pagina 2 di 3

Re: 9-5NG: perchè sconsigliarla?

Inviato: martedì 30 aprile 2013, 19:53
da marcofinnista
Cioe'... la "saccoccia" :D

Re: 9-5NG: perchè sconsigliarla?

Inviato: martedì 30 aprile 2013, 19:55
da jpm
Razionale?
Uno che compra una Saab?
Non mi ero accorto di essere uguale ai VWisti... quand'è successo?

Re: 9-5NG: perchè sconsigliarla?

Inviato: martedì 30 aprile 2013, 20:04
da luro62
Io se dovessi cambiare la comprerei. E non e' escluso che la mia prossima non sia la 95 NG. E' un'auto fuori dal comune.

Re: 9-5NG: perchè sconsigliarla?

Inviato: martedì 30 aprile 2013, 21:18
da GheSo
jpm ha scritto:Non mi ero accorto di essere uguale ai VWisti... quand'è successo?

:sad:

Non riesco a spiegarmi...

Re: 9-5NG: perchè sconsigliarla?

Inviato: martedì 30 aprile 2013, 21:23
da autoeconomo
Guardando il lato economico, a mio avviso, andrebbero scartate quasi tutte le tedesche (forse si salva VW). Come rapporto qualità prezzo una Toyota, una Hyundai o una Kia, credo siano la scelta più ragionevole.
Sono d'accordo con quanto detto prima, costa meno di altre auto dello stesso segmento e se uno la tiene per diversi anni o fino alla morte, credo sia l'acquisto più conveniente.
Non fa ancora parte del parco auto della mia famiglia per meri motivi economici, ma prima o poi io (e mia madre) spero di averla in giardino. Però in quest'ultima frase scrivo da appassionato.

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: martedì 30 aprile 2013, 23:40
da legio
Ragazzi vi ringrazio per la partecipazione e i consigli.

Dal mio punto di vista me la comprerei al volo, se solo avessi soldi da spendere a cuor leggero! In tal caso mi terrei la cabrio come seconda macchina e userei, come ammiraglia di casa "Legio" :D , una stratosferica 9-5 Aero V6 come quella del video!! Dopo i primi 100.000km, festeggiati con una notte in compagnia di Charlize Teron, posso pure mori'!! :D :D :D :D

Comunque, tornando seri, mi associo principalmente all'opinione di NickStick:
1. se la macchina deve essere portata fino a "fine vita", il discorso economico viene meno;
2. se il piacere di averla è nettamente superiore al timore di avere problemi con alcuni particolari pezzi di ricambio, perchè non prenderla?

Qualora il mio ipotetico interlocutore dovesse rispondere affermativamente alle condizioni di cui sopra, non potrei fare a meno di consigliargli l'acquisto...

Anche perchè, allo stato attuale, non sono l'unico a definirla come la più affascinante ammiraglia sul mercato. Credo che soltanto una Jaguar XF possa competere con la bellezza della 9-5!

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: martedì 30 aprile 2013, 23:57
da NickStick
legio ha scritto: Credo che soltanto una Jaguar XF possa competere con la bellezza della 9-5!
La bellezza forse, ma i sedili, l'abitabilità e il gps sono nettamente superiori nella 9-5! :D

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 0:07
da legio
NickStick ha scritto:
legio ha scritto: Credo che soltanto una Jaguar XF possa competere con la bellezza della 9-5!
La bellezza forse, ma i sedili, l'abitabilità e il gps sono nettamente superiori nella 9-5! :D
Non sono mai salito su una Jag...mi ero fermato soltanto all'aspetto estetico...possibile che sia così piccola dentro? Sembra molto grande esternamente.... :O E il gps che problema ha?

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 0:22
da ZioTom
legio ha scritto:
NickStick ha scritto:
legio ha scritto: Credo che soltanto una Jaguar XF possa competere con la bellezza della 9-5!
La bellezza forse, ma i sedili, l'abitabilità e il gps sono nettamente superiori nella 9-5! :D
Non sono mai salito su una Jag...mi ero fermato soltanto all'aspetto estetico...possibile che sia così piccola dentro? Sembra molto grande esternamente.... :O E il gps che problema ha?
Quando ho preso la S80 avevano li pure una XF.. la differenza in termini di abitabilità, soprattutto posteriore, è imbarazzante :)

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 0:26
da legio
ZioTom ha scritto:
legio ha scritto:
NickStick ha scritto:
legio ha scritto: Credo che soltanto una Jaguar XF possa competere con la bellezza della 9-5!
La bellezza forse, ma i sedili, l'abitabilità e il gps sono nettamente superiori nella 9-5! :D
Non sono mai salito su una Jag...mi ero fermato soltanto all'aspetto estetico...possibile che sia così piccola dentro? Sembra molto grande esternamente.... :O E il gps che problema ha?
Quando ho preso la S80 avevano li pure una XF.. la differenza in termini di abitabilità, soprattutto posteriore, è imbarazzante :)
Però! Mi crolla un mito!! :unpleased:

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 0:28
da ZioTom
legio ha scritto:
ZioTom ha scritto:
legio ha scritto:
NickStick ha scritto:
legio ha scritto: Credo che soltanto una Jaguar XF possa competere con la bellezza della 9-5!
La bellezza forse, ma i sedili, l'abitabilità e il gps sono nettamente superiori nella 9-5! :D
Non sono mai salito su una Jag...mi ero fermato soltanto all'aspetto estetico...possibile che sia così piccola dentro? Sembra molto grande esternamente.... :O E il gps che problema ha?
Quando ho preso la S80 avevano li pure una XF.. la differenza in termini di abitabilità, soprattutto posteriore, è imbarazzante :)
Però! Mi crolla un mito!! :unpleased:
Se sei alto 170cm vai tranquillo anche dietro.. sono gli oversize come me che han problemi :D
Scherzi a parte, dietro è bassa e strettina.. davanti no problem, giusto la plancia un po' ingombrante (col tunnel).

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 13:01
da GheSo
Sto notando che sta diventando una consuetudine saparare sempre più autista e passeggero laterale

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 13:49
da marcofinnista
gheso ha scritto:Sto notando che sta diventando una consuetudine saparare sempre più autista e passeggero laterale
Bruttissima cosa, specie quando hai una bella pupa in minigonna accanto...evviva la vecchia Dyane e la Ami 8 con la panchina :D :D :D

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 14:01
da GheSo
Vedo che hai capito dove volevo arrivare

:D



Porchi!! Si deve stare attenti alla guida!!





:D :D

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 15:16
da manu
dai che con il tunnel largo e il volante non a calice si evitano gravidanze indesiderate :D :D :D

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 15:22
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:
gheso ha scritto:Sto notando che sta diventando una consuetudine saparare sempre più autista e passeggero laterale
Bruttissima cosa, specie quando hai una bella pupa in minigonna accanto...
Quoto!!!

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 15:24
da marcofinnista
gheso ha scritto:Vedo che hai capito dove volevo arrivare

:D



Porchi!! Si deve stare attenti alla guida!!





:D :D
Hai ragione, bisogna stare attentissimi a cogliere gli attimi fuggenti :))

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 15:45
da maxxxce
Stavo tenendo sotto controllo la situazione dell 9-5 NG......che ci sono in giro ....visto che dovrò prima o poi cambiare la mia.......eeeeeeeeeeeee cosa vedo!!!!!!!!


Forse l'unica 9-5 NG SPORTCOMBI........O meglio STATION WAGON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


NON CI POSSO CREDERE............. :@ :@ :@ :@ :evilgrin: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Ad averci i soldi non ci penserei due volte.....é praticamente un pezzo piú unico che raro......... Ha tutto superaccesssoriata.......awd........ Multimediale!L!!! Nera Interno pelle chiaro.........190cv AERO!!!!!!

Costa solo 75 mila cucuzze....però forse limvale pure!!!!!!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... t%7Cfs&a=1

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 15:56
da autoeconomo
maxxxce ha scritto:Stavo tenendo sotto controllo la situazione dell 9-5 NG......che ci sono in giro ....visto che dovrò prima o poi cambiare la mia.......eeeeeeeeeeeee cosa vedo!!!!!!!!


Forse l'unica 9-5 NG SPORTCOMBI........O meglio STATION WAGON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


NON CI POSSO CREDERE............. :@ :@ :@ :@ :evilgrin: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Ad averci i soldi non ci penserei due volte.....é praticamente un pezzo piú unico che raro......... Ha tutto superaccesssoriata.......awd........ Multimediale!L!!! Nera Interno pelle chiaro.........190cv AERO!!!!!!

Costa solo 75 mila cucuzze....però forse limvale pure!!!!!!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... t%7Cfs&a=1
Credo sia particolarmente complicato immatricolarla in Italia (non credo esista nei registri della motorizzazione). Senza considerare che il primo che ti tampona da dietro ti rovina la vita (e l'auto). Secondo me è un'auto da collezione, non da usare per strada. Poi magari mi sbaglio ed i ricambi ci sono, ma se potrebbero esserci problemi per il modello venduto in qualche decina di migliaia di esemplari (la berlina), mi sa che per questa, che esiste forse in un centinaio di esemplari, la vedo dura.

Re: 9-5NG - Perchè sconsigliarla ?

Inviato: mercoledì 1 maggio 2013, 15:59
da manu
:l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l