Pagina 2 di 7
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 16:05
da cerry83
La mia tiene 44 litri netti e ho messo un leggerissimo rialzo nel bagagliaio. Sto intorno ai 400 km di autonomia (il consumo medio è di 11 l/100 km con stile di guida tranquillo, ciclo misto e cambio automatico).
Io monto un BRC e mi trovo bene!
So che la Vialle ha fatto un impianto che inietta a liquido direttamente dagli iniettori della benzina..niente male! Se ti interessa credo che missaggia installi anche quelli..ti saprà sicuramente consigliare la soluzione più adatta a te!
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 16:52
da Lucantropo
quelli sono impianti concepiti per i motori ad iniezione diretta mi pare.. e so che danno non pochi grattacapi ancora.. per il nostro motore penso che la cosa più indicata sia il gassoso.
Quello a liquido della Vialle volevo montarlo anch'io, ma per i turbo ad alta pressione non c'erano le mappe (penso non ci stesse dietro la pompa del GPL liquido).. non so se oggi sia cambiato qualcosa.
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 17:21
da cerry83
Mi hanno detto che va anche su quelli a iniezione indiretta...
Comunque un collega ce l'ha su una A1 1.2 TFSI e va a meraviglia!!
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 18:54
da andamentolento
Il mio zavoli e' costato €.1200 collaudato

, va benissimo e se la temperatura supera 30 gradi parte sempre a gas, consumo con poco paese 10-11 km/l rispetto benzina 12/13 (ottimo) ,montato solo perche' c'e' l'esenzione bollo .
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 19:30
da albertocorno
Cosa vuol dire che c'e'l'esenzione bollo?
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 19:33
da Lucantropo
In alcune regioni non si paga il bollo per tot anni se monti il GPL.
Non in Lombardia... anche se lo paghi "ridotto"... Per il B204L saranno una settantina di euro in meno..
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 19:52
da marcofinnista
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 19:52
da albertocorno
Magari si potesse non pagare piu'il bollo.....
Comunque adesso ho le idee abbastanza chiare sui costi,pensavo piu'autonomia ma poco importa visto che il gpl si trova ovunque
Tutto sta a me decidere se ne vale la pena in base al mio utilizzo,devo vedere quante volte andro'al lago con il cabrio questa stagione visto che la casa me la consegneranno tra un paio di settimane
Sarebbero 170 km a week,che se fatti tutti con la saab per l'intera estate l'impianto si pagherebbe subito
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 10:13
da marcofinnista
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 10:21
da albertocorno
In settimana passo da uno del mio paese chebda 30 anni fa impianti gpl,c'ero gia'stato ma senza l'auto e mi ha detto che per farmi un preventivo doveva vederla
Vi faccio sapere....
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 10:40
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:
Io con Il B204R (147kw) pago 380€ anzichè 476 (96€ in meno)
Tu ?
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 10:47
da marcofinnista
491,44...un vero furto

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 12:14
da Lucantropo
Azz, mi sa che in Lazio è ancora più caro allora..
Ma col GPL non avresti lo sgravio? Io la pago come se fosse una Euro4.. quindi senza il sovrapprezzo oltre i 100kw (?) per la classe d'inquinamento che nativamente sarebbe Euro2.
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 12:31
da albertocorno
Lucantropo ma tu paghi meno perche'hai il gpl?
Io pago sui 480 euri con 205 cv
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 12:57
da marcofinnista
Si avrei lo sgravio, infatti ci sto pensando indipendentemente dallo sgravio, ora sta macchina è un'altro pianeta rispetto a prima, guidarla è una vera goduria e ci sto facendo parecchi km in + rispetto a prima, ma è diventato un bagno di sangue a benzina perchè oltre ai km percorsi, ti porta a spalancare il gas in continuazione poi io faccio percorsi tranquilli dove non c'è traffico e puoi divertirti + o meno come vuoi

Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 14:00
da Lucantropo
albertocorno ha scritto:Lucantropo ma tu paghi meno perche'hai il gpl?
Io pago sui 480 euri con 205 cv
Si, l'ho spiegato sopra, con il GPL pago 380, prima pagavo 476 (la mia è da 200cv).
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 15:52
da albertocorno
Il risparmio di 100 euri l'anno gia'di per se'non e'male....anzi,se poi ci si aggiunge il fatto che il gpl costa pochissimo diventa interessante la cosa
Certo e'che bisogna cacciare i 2000 euri per l'impianto e se uno non fa almeno 10000 km all'anno,ci vuole una cifra di tempo per l'ammortizzamento
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 15:53
da albertocorno
Scusate,credo andasse meglio ammortamento...
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 16:03
da Lucantropo
Infatti secondo me se uno non arriva a 10.000km all'anno tanto vale che ci metta la benzina e la spesa è talmente dilazionata visto che si tratta si e no di un pieno al mese, non è che pesi così tanto.
Se comunque uno vuole tenere l'auto per lungo tempo può fare come "investimento" visto che comunque visto che la differenza di costo fra la benzina e il GPL è ci quasi 1€ al litro.. l'ammortamento avviene in circa 25.000km, escludendo il risparmio sul bollo.
Togliendo 200€ di risparmio bollo in 2 anni, restano da ammortare diciamo 1.800, lo ammortizzi in circa 22.000-23.000km.. 2 anni e mezzo più o meno... da li in poi inizi a guadagnarci. Se monti un impianto che costa meno ovviamente ti ci vuole di meno.
Re: 9-3OG 2.0T - Costi impianto gpl ?
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 16:13
da marcofinnista
Infatti io fondamentalmente non sono proprio convinto di trasformarla a GPL visto che intendo upgradarla ancora e non so fino a dove...specie una volta che sara' il mio giocattolo dei giorni ad alto testosterone, ma considerando la questione dal mero punto di vista economico, siccome rimarra' con me per parecchi anni ancora e finche' non sara' ASI sara' la mia auto da uso quotidiano sarei uno scemo se non la gasassi viaggiando ora a suon di 400Euro/mese di benza almeno. Inoltre durante l'estate intendo godermela alla grande facendo un po di viaggetti anche lunghi qua' e la', quindi l'impianto che costa 1.500Euro lo ammortizzerei al volo in un anno...e sarebbe alla fine gratis visto che i soldi per la benza son soldi buttati
