Pagina 2 di 3
Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: sabato 4 maggio 2013, 21:20
da SUPERFRA
marcofinnista ha scritto:AeroGT ha scritto:Azzarola riuscite ad andare OT anche su un confronto secco fra due auto..... Incorreggibili!!!!!!
Per il resto nessun rimorso......

e nessuna auto in vista (ieri ho detto NO ad una bella S3 verde a prezzo ridicolo)
Vabbe' visto che siamo al bar e pure in tema di OT

a quanto veniva via sta S3

Ma scusa non sei tu il venditore Audi ?
Fine OT
Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: sabato 4 maggio 2013, 22:54
da manu

. Comunque viggen tutta la vita
Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: sabato 4 maggio 2013, 23:04
da GheSo
Io sarei in dubbio...
Però devo ammettere che magari le avessi provate!!
Telaisticamente parlando, chi sta meglio? ( Tra V e la Jag)
Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: sabato 4 maggio 2013, 23:18
da Archigiò
Visto che si parla di chiacchiere da bar...dico anche io la mia...chiacchiera da bar.
La Viggen è + nuova e + cool...come direbbero a Top Gear. Di manutenzione ho idea che non costi uno sproposito...costerà più o meno come mantenere una 9.3 da 150KW. L'altra però tra due anni ne avrà 20, con qualche agevolazione ed è un mito degli anni '90...la Volvo 850 Sw...
Naaa...la Viggen!
E la Jag...boh... sicuramente si compra a poco... ma ho idea che costi cara mentenerla.
Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: sabato 4 maggio 2013, 23:37
da albertocorno
Io prenderei la viggen,per questa in questione in particolare,oggi un mio amico ha chiamato ed e'ancora in vendita.....lunedi' dovrebbe ricevere mail con ulteriori foto e poi forse manda suo fratello che abita a Firenze a visionare l'auto
Bho,vediamo se se la porta a casa
Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 21:20
da ZioTom
La viggen già l'hai avuta.. io prenderei la 850

Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: domenica 5 maggio 2013, 22:45
da AeroGT
ZioTom ha scritto:La viggen già l'hai avuta.. io prenderei la 850

Ma non avete capito......
NON PRENDO NULLA!!!!!! E' solo un sondaggio a "sentimento".....
Re: R: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 0:55
da legio
marcofinnista ha scritto:La 850 R per me ha un senso perchè essendo una capiente SW risulterebbe molto utile per il mio lavoro quindi affianco alla cabrio sarebbe il giusto completamento.
Se dovessi prendere una 3 o 5 porte sarebbe una spesa inutile, quindi un puro sfizio, se devo levarmi uno sfizio me ne levo uno che ha un certo rombo e gia tanti cavalli di serie senza bisogno di ricominciare a smanettare per elaborare e che mi affascina veramente, poi...de gustibus

Sposo in pieno il pensiero di Marco. T5R fino alla morte!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 1:04
da autoeconomo
Senza dubbio la Viggen!
Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 9:10
da cerry83
A me la 850 R SW è sempre piaciuta...fuori! Dentro fa veramente pietà...sembra un'auto degli anni 70...se penso a com'era la 9000 quasi dieci anni prima...mi viene da pensare che volvo fosse parecchio indietro (sotto questo punto di vista)!
Io preferirei la Viggen, ma non perché sono un saabista incallito...perché la 850 T5 (normale) l'aveva un amico di mio padre e, nonostante non fosse sfondata di km, era un vero catorcio...scricchiolava da tutte le parti. Sembrava non potesse stare nemmeno insieme! E parliamo di 10 anni fa...era ancora non troppo vecchia! Mi ha lasciato un ricordo non eccelso!
Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 10:52
da ZioTom
AeroGT ha scritto:ZioTom ha scritto:La viggen già l'hai avuta.. io prenderei la 850

Ma non avete capito......
NON PRENDO NULLA!!!!!! E' solo un sondaggio a "sentimento".....
T5-R lo stesso... ce l'aveva identica un amico di papà, col cambio automatico però, e andavamo a fare la settimana bianca assieme.
Uno spettacolo il 5cilindri...
Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 11:18
da giuseppe_p
a me i carri funebri non piacciono. non vorrei mettermici nemmeno da morto

Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 11:43
da vinsempre
Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 11:48
da cerry83
giuseppe_p ha scritto:In Liguria, con tutta quella penuria di spazio che avete, dove parcheggeresti quel transatlantico?
Credo che la volvo sia solo qualche cm più lunga della saab..non c'è una grossissima differenza in termine di parcheggi!
Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 11:52
da Lucantropo
Saab 4,62 Volvo mi pare 4,70 o giù di li... poca roba in effetti.
Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 12:32
da ZioTom
464cm la 9.3

Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 12:33
da velvet
La 850 è decisamente più "vecchia" (la linea risale alle 740/760 SW) però è anche l'ultima Volvo pre-Ford. A questo aggiungiamo che, come la Viggen, è un modello assai raro in Italia.
Diciamo che dal punto di vista della "zingaraggine" la Volvo la devi tenere come uno specchio, altrimenti ti fermano ad ogni posto di blocco, la Viggen è ancora potabile.
Però ragazzi, quel 5 cilindri è una cosa spettacolare. Sentire un 1a-2a-3a tirato è orgasmatico.
Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 12:50
da Pietro7
Viggen

Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 13:13
da gripen
VIGGEN VIGGEN VIGGEN VIGGEN VIGGEN VIGGEN...................

Re: Confronto "cuginicida" ......
Inviato: lunedì 6 maggio 2013, 15:48
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:464cm la 9.3

mmm mi pare che 4.64 sia la NG, no?

So che ballano un paio di cm tra l'una e l'altra..