Pagina 2 di 4
Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: mercoledì 8 maggio 2013, 10:50
da Lucantropo
la cristallizzazione dovrebbe avvenire solo se si cuociono in seguito a surriscaldamento che io sappia.. mal che vada si induriranno un pochettino, e va beh, ma freneranno lo stesso...
Non dire ste cose che altrimenti Desert le cambia ogni 2 anni anche se sono nuove !

Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: mercoledì 8 maggio 2013, 11:17
da manu
Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: mercoledì 8 maggio 2013, 13:57
da vinsempre
Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: mercoledì 8 maggio 2013, 14:36
da GheSo
TI han mai insegnato che non si corre con il piede appoggiato al pedale del freno?

Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: mercoledì 8 maggio 2013, 15:53
da vinsempre
Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: mercoledì 8 maggio 2013, 20:06
da desertstorm
Re: freni roventi...........
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 16:39
da crumble
jpm ha scritto:Se chiedi una cosa del genere vuol dire che guidi come Crumble... che per fare i 15 km/l va ai 90 in autostrada
Sarà, ma ho completamente svirgolato i dischi da 308 originali della viggen in meno di 20KKm, forse non vado sempre a 90!

Re: freni roventi...........
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 16:59
da PILLO
Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 19:31
da desertstorm
Non ho afferrato il senso della domanda
Ma ipotizzando, la risposta è:
"Tutto sommato, non molto
"
Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: sabato 18 maggio 2013, 10:06
da SABBONE
aggiornamento... pastiglie ormai finite con rumore di ferraglia in fase di frenata, settimana prox dovro' per forza procedere alla sostituzine..
Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: domenica 2 giugno 2013, 20:56
da SABBONE
Ormai il consumo del disco è ad un levello tale che lo scalino che si è formato sul bordo esterno , viene limato dal supporto metallico delle pastiglie!
Urge sostituzione !
Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: domenica 2 giugno 2013, 20:59
da desertstorm
Tu sei un pazzo!!
Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:12
da Lucantropo
Mah, io aspetterei ancora un po', magari fino a quando c'è ancora un po' di supporto della pinza.

Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:14
da desertstorm
Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:20
da saaBruno
perfortuna che nel topic di Panetta (
http://saabwayclub.it/forum/viewtopic.p ... lit=dischi)
scrivevi cosi:
SABBONE ha scritto:ma caxxo veramente voi andreste in giro con un disco cosi'!!!
vabe' ho capito, l'importante e' cambiare l' olio motore ogni 10.000 km !
e lui aveva solo le pasticche che non toccavano bene...
alla faccia della sicurezza !

( e della coerenza)
Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:59
da jpm
Che bastonata

Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: martedì 4 giugno 2013, 19:11
da SABBONE
RAGAZZI PRaticamente non la sto usando, ho altro da fare in questo periodo... e da quando ho visto cosa stava succedendo e' fema in box
Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: giovedì 6 giugno 2013, 13:49
da crumble
SABBONE ha scritto:aggiornamento... pastiglie ormai finite con rumore di ferraglia in fase di frenata, settimana prox dovro' per forza procedere alla sostituzine..
Caspita, sei ai miei livelli, per tua fortuna i dischi erano comunque da buttare!
Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: venerdì 7 giugno 2013, 18:49
da SABBONE
oggi ho provato a smontare i dischi, ma mi son fermato, serve un torx femmina non so' di che misura, se qualcuno conosce la misura della torx che serve per smontare i supporti pinza freno....
cosi' vado a comprarla e poi procedo con il lavoro.
Re: 9-3NG - Freni roventi !
Inviato: venerdì 7 giugno 2013, 19:27
da desertstorm
Non ti conviene comprare qualche kit ?
Penso sia più facile trovarli e anche a poco prezzo , tipo 7/8 euri in qualche brico ?
Singolarmente devi andare solo in qualche negozio specifico e magari te la fanno pagare anche cara
