Pagina 2 di 4

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: mercoledì 8 maggio 2013, 10:50
da Lucantropo
la cristallizzazione dovrebbe avvenire solo se si cuociono in seguito a surriscaldamento che io sappia.. mal che vada si induriranno un pochettino, e va beh, ma freneranno lo stesso...

Non dire ste cose che altrimenti Desert le cambia ogni 2 anni anche se sono nuove ! :D

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: mercoledì 8 maggio 2013, 11:17
da manu
:D :wink:

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: mercoledì 8 maggio 2013, 13:57
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D :D :D



P.S. vabbè......ma io le surriscaldo parecchio........ 8) 8) 8) 8)

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: mercoledì 8 maggio 2013, 14:36
da GheSo
TI han mai insegnato che non si corre con il piede appoggiato al pedale del freno?











Immagine

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: mercoledì 8 maggio 2013, 15:53
da vinsempre
Ah! sì? :D :D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: mercoledì 8 maggio 2013, 20:06
da desertstorm
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Invidiosi...............


:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:















































:D :D :D :D


E comunque, i dischi se "ben tenuti", non sono come le gomme, che induriscono anche se le hai ancora seminuove,, il materiale resta in buono stato anche dopo anni;

relativamente alle pasticche invece, quelle col tempo possono modificarsi e offrire una frenata leggermente meno efficace

Re: freni roventi...........

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 16:39
da crumble
jpm ha scritto:Se chiedi una cosa del genere vuol dire che guidi come Crumble... che per fare i 15 km/l va ai 90 in autostrada
Sarà, ma ho completamente svirgolato i dischi da 308 originali della viggen in meno di 20KKm, forse non vado sempre a 90! :D :D :D

Re: freni roventi...........

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 16:59
da PILLO
desertstorm ha scritto:..... certo che da quello che dite e per come (ho l'abitudine di usare molto la "scalata" per rallentare abbinata ad un lievissimo tocco dei freni) e per quanto ( circa 5000 km annui) porto io l'auto allora i freni li cambio quando faccio la pratica per auto storica :D :D :D :D :D
:O :O ...ma quanto ti costa al km la tua bestia ? :$ :$

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 19:31
da desertstorm
Non ho afferrato il senso della domanda :o( :o(

Ma ipotizzando, la risposta è: "Tutto sommato, non molto :)) "

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: sabato 18 maggio 2013, 10:06
da SABBONE
aggiornamento... pastiglie ormai finite con rumore di ferraglia in fase di frenata, settimana prox dovro' per forza procedere alla sostituzine..

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: domenica 2 giugno 2013, 20:56
da SABBONE
Ormai il consumo del disco è ad un levello tale che lo scalino che si è formato sul bordo esterno , viene limato dal supporto metallico delle pastiglie!
Urge sostituzione !

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: domenica 2 giugno 2013, 20:59
da desertstorm
Tu sei un pazzo!!

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:12
da Lucantropo
Mah, io aspetterei ancora un po', magari fino a quando c'è ancora un po' di supporto della pinza.













:scary:

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:14
da desertstorm
Se aspetta ancora un po frenerà col pistone della pinza :)) :)) :)) :)) :D :D :D

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:20
da saaBruno
perfortuna che nel topic di Panetta (http://saabwayclub.it/forum/viewtopic.p ... lit=dischi)

scrivevi cosi:
SABBONE ha scritto:ma caxxo veramente voi andreste in giro con un disco cosi'!!!

vabe' ho capito, l'importante e' cambiare l' olio motore ogni 10.000 km !

e lui aveva solo le pasticche che non toccavano bene...
alla faccia della sicurezza ! :D :D ( e della coerenza)

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 20:59
da jpm
Che bastonata :lol:

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: martedì 4 giugno 2013, 19:11
da SABBONE
RAGAZZI PRaticamente non la sto usando, ho altro da fare in questo periodo... e da quando ho visto cosa stava succedendo e' fema in box

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: giovedì 6 giugno 2013, 13:49
da crumble
SABBONE ha scritto:aggiornamento... pastiglie ormai finite con rumore di ferraglia in fase di frenata, settimana prox dovro' per forza procedere alla sostituzine..
Caspita, sei ai miei livelli, per tua fortuna i dischi erano comunque da buttare!

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: venerdì 7 giugno 2013, 18:49
da SABBONE
oggi ho provato a smontare i dischi, ma mi son fermato, serve un torx femmina non so' di che misura, se qualcuno conosce la misura della torx che serve per smontare i supporti pinza freno....
cosi' vado a comprarla e poi procedo con il lavoro.

Re: 9-3NG - Freni roventi !

Inviato: venerdì 7 giugno 2013, 19:27
da desertstorm
Non ti conviene comprare qualche kit ?
Penso sia più facile trovarli e anche a poco prezzo , tipo 7/8 euri in qualche brico ?

Singolarmente devi andare solo in qualche negozio specifico e magari te la fanno pagare anche cara :)