Pagina 2 di 3
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: sabato 13 luglio 2013, 21:00
da SUPERFRA
giuseppe_p ha scritto:la prima domanda è sì;
la seconda è forse è meglio che cambi telefono....

Mi hai risposto alla seconda e alla terza ... non alla prima

Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: domenica 13 ottobre 2013, 22:23
da SUPERFRA
Ok adesso che mi sono comprato un Android è giunto il momento di ordinare il lettore
Questo che avevate consigliato voi è compatibile con Saab , anche se non c'è scritto nella lista ?
http://www.ebay.it/itm/OBD2-BLUETOOTH-D ... 27cddd8c71
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: domenica 13 ottobre 2013, 22:48
da MarchinoLaPeste
Alla grandona

, schiaccia su "compralo subito"!!!!!!!!
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: domenica 13 ottobre 2013, 23:12
da SUPERFRA
MarchinoLaPeste ha scritto:Alla grandona

, schiaccia su "compralo subito"!!!!!!!!
Ok !!!

Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: domenica 13 ottobre 2013, 23:31
da Luca69
Io ne ho preso uno più piccolo che ingombra meno.
Lo trovi sempre su ebay
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: lunedì 14 ottobre 2013, 8:59
da giuseppe_p
va bene quello anche perché dove si trova l'alloggiamento sulle ns SAAB non da alcun fastidio.
ben venuto anche a te nella community OBD smanettoni

Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: domenica 20 ottobre 2013, 21:07
da SUPERFRA
Ragazzi ho installato l'applicazione di ScanTool per Android , ma comunque il mio Samsung non riesce a connettersi in Bluetooth al OBD . A volte lo vede ma anche se inserirsco la password 1234 non tiene la connessione . Voi come avete fatto ?
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: domenica 20 ottobre 2013, 22:04
da MarchinoLaPeste
Password 0000 o 6789 ? Prova!
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: lunedì 21 ottobre 2013, 11:10
da SUPERFRA
MarchinoLaPeste ha scritto:Password 0000 o 6789 ? Prova!
Dopo provo 6789 ... con 0000 non funzionava .
Ma a voi funziona alla perfezione ? La chiave dev'essere in OFF , ON o motore acceso ?
Ho paura che sia colpa dello SmartPhone ...
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: lunedì 21 ottobre 2013, 20:12
da MarchinoLaPeste
Alla perfezione no. Nel senso: con Torque, e a quadro acceso, spesso mi fa smadonnare un po' ma poi va.
Impeccabile invece col pc portatile (cui ho aggiunto uno i quei dispositivini bluetooth da 5€)... Anche se ho dovuto formattare e non trovo più il torrent col programmino crakkato
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: lunedì 21 ottobre 2013, 21:10
da giuseppe_p
un bel casino!
con torque pro, mi va alla perfezione; con car doctor pro non riesco proprio ad interfacciarmi...io. è un po' ostico.
@fra: quadro acceso per diagnosi, con motore acceso per avere i dati real time.
cmq se non si interfaccia col telefono l'OBD devi provarlo con qualche altro device android, fattelo prestare da qualcuno che torque free c'è su market tranquillamente. prima devi configurare telefono e OBD col BT e poi setti torque.
se necessiti kiama pure.
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: martedì 22 ottobre 2013, 9:52
da SUPERFRA
Niente da fare … ho provato 0000 - 1234 - 6789 … ma nulla ! Mi dice "impossibile connettere il dispositivo OBD" .
Ma il vostro OBD quante luci ha accese ? A me si accende solo una luce rossa . Magari è difettato ?
Re: R: Regalini (lettore OBD)
Inviato: martedì 22 ottobre 2013, 13:02
da MarchinoLaPeste
Direi che solo luce rossa è ok; hai un pc col bluetooth, per fare una prova?
Re: R: Regalini (lettore OBD)
Inviato: martedì 22 ottobre 2013, 15:14
da SUPERFRA
MarchinoLaPeste ha scritto:Direi che solo luce rossa è ok; hai un pc col bluetooth, per fare una prova?
Si ho installato il CD ... dovrei provare con quello .
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 9:42
da giuly_flash
Ciao, scusate l'intrusione, ma ho un problemino. Ho acquistato un kit di diagnosi - PCMSCAN con licenza ecc... ed il relativo cavo usb/OBDII.
La mia Svedesina (del 1999) credo abbia la presa ODB. Sapete dove posso trovare un cavo ODB oppure un adattore.
Grazie
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: sabato 30 luglio 2022, 17:18
da Iroso
Salve a tutti,riesumo questa vecchia discussione perché starei cercando anch’io uno lettore Obd per la mia 900ng MY ‘96 ma non trovo niente,trovo solo scanner per auto dal 2000 in poi,qualcuno può darmi una dritta?
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: sabato 30 luglio 2022, 18:14
da GheSo
Credo tu debba cercare lettori obd1e non 2
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: sabato 30 luglio 2022, 18:34
da Iroso
Ah,credevo fosse già Obd2,grazie per la risposta…
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: sabato 30 luglio 2022, 23:58
da autoeconomo
Leggendo sul forum Saab Central, la 900NG prima del 1996 ha l'OBD1. Poi dal 1996 diventa obbligatorio per tutte le auto lo standard OBD2 e anche le 900NG vengono adeguate. Anzi, in realtà può darsi che erano già compatibili dal 1994, ma non si ha la certezza, bisogna testare.
Qualcuno con una 900NG del 1995 è riuscito a leggere gli errori con un lettore OBD2.
Sul forum Saabcentral consigliano questo come OBD1:
http://aldlcable.com
Io fossi in te io prenderei dei lettori OBD2 su Amazon per testare.
Re: Regalini (lettore OBD)
Inviato: domenica 31 luglio 2022, 10:27
da Iroso
Grazie per la risposta,in effetti sono un po’ indeciso su cosa fare,il massimo sarebbe che qualche utente del forum che già possiede uno scanner indicasse quale modello funziona nelle 900,al momento ho selezionato questi due o tre in attesa che il venditore mi dica se funziona con il MY’96
https://www.ebay.it/itm/175332209818
https://www.ebay.it/itm/195208240505
https://www.ebay.it/itm/225055297989?ha ... SwfS1imKHQ
https://www.ebay.it/itm/195213438760