Pagina 2 di 3
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: sabato 11 maggio 2013, 10:33
da giuseppe122
Booh bisogna capire cosa si intende per oro le ribassate dovrebbero avere le molle color bronzo o argento diverso e' il giallo
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: sabato 11 maggio 2013, 10:47
da palla
saaBruno ha scritto:Comunque sono appena andato a misurare, a me quella misura li risulta 210 mm

Per forza, noi abbiamo l'assetto sport

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 9:15
da acquapanna
palla ha scritto:saaBruno ha scritto:Comunque sono appena andato a misurare, a me quella misura li risulta 210 mm

Per forza, noi abbiamo l'assetto sport

Ma avete un manuale aggiornato dove sono indicate le misure che voi ritrovate per l'assetto sport?
Ed inoltre mi chiedo quali differenze ci sono tra la "turbo 16" e la "Turbo 16S" specie nelle cabrio, visto che la centralina è la stessa e le molle sono le stesse??
Ma mica in saab le montavano a seconda del pezzo che capitava sotto mano? Senza badare alle specifiche? sono tutte diverse...
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 10:43
da giuseppe122
la seconda che hai detto
come leggerai qui, ogni Saab è diversa dall'altra!
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 11:54
da acquapanna
giuseppe122 ha scritto:la seconda che hai detto
come leggerai qui, ogni Saab è diversa dall'altra!
ma che differenza c'è tra "turbo 16" e "turbo 16 S"??
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 12:08
da giuseppe122
credo siano solo denominazioni che cambiano in base all'anno di produzione
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 12:57
da acquapanna
giuseppe122 ha scritto:credo siano solo denominazioni che cambiano in base all'anno di produzione
Forse è la soluzione esatta, anche se per il 1990 le porta entrambe...

Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 13:45
da saaBruno
anche io non lho mai capita la differenza fra le Turbo e le TurboS...
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 14:55
da acquapanna
saaBruno ha scritto:anche io non lho mai capita la differenza fra le Turbo e le TurboS...
Più leggo il forum e più mi vien da pensare che quelle che montavano le nostre auto, erano braccia sottratte all'agricoltura, nel vero senso della parola.
però c'è l'aspetto positivo.....ogni auto è un esemplare a se, tutta diversa dalle altre....come un opera d'arte.
No??
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 16:01
da AeroGT
C'è da dire che anche l'importatore italiano dell'epoca ci metteva del suo... Ad es, le scritte EP aggiunte, i fascioni Aero montati qui su vetture sprovviste in origine, kit di potenza di varie specie...
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 20:39
da 9993t
infatti mi piacerebbe sapere se l'invasività di sidauto esisteva anche per altri importatori di altre auto- - -koelliker etc
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 21:12
da AeroGT
9993t ha scritto:infatti mi piacerebbe sapere se l'invasività di sidauto esisteva anche per altri importatori di altre auto- - -koelliker etc
Beh koeliker faceva delle serie speciali e delle personalizzazioni.... La rivista AutoCapital ne scriveva spesso.
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 9:03
da acquapanna
acquapanna ha scritto:saaBruno ha scritto:anche io non lho mai capita la differenza fra le Turbo e le TurboS...
Ma mica la differenza era nelle barre stabilizzatrici, più che nelle molle?
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 9:17
da vinsempre
Estratto dalla Brochure del MY 1991.
Alla "sedici" manca il telaio ribassato, anche fra gli optionals......
Interessante notare che il valore minimo di peso in ordine di marcia si differenzi di 70 kg, a vantaggio della 16...
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 9:47
da acquapanna
vinsempre ha scritto:Estratto dalla Brochure del MY 1991.
Turbo16 vs Turbo16S.JPG
Alla "sedici" manca il telaio ribassato, anche fra gli optionals......
Interessante notare che il valore minimo di peso in ordine di marcia si differenzi di 70 kg, a vantaggio della 16...
Bellissima questa brochure..
Per la 3 porte il dilemma è risolto.
però per le cabrio, se prendo una "turbo 16 s" e l'altra "Turbo 16", esteticamente hanno tutte il kit aero, cerchi in lega, volate, ecc., le differenze diventano meno evidenti.
Anche vedendo i vari annunci di vendita dove alcune portano la "S2 ed altre no.
Forse perchè interveniva Sidauto con le modifiche aero? Eliminando così le differenze evidenziate sulla brochure??
Ma mica hai una brochure anche per le cabrio così?
mamma mia quante domande...iniziamo bene...
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 9:49
da giuseppe122
se le scritte "turbo" ed "S" sono unite è una Full turbo se sono separate la S l'ha messa Sidauto per le EP da 145cv
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 11:08
da AeroGT
Sidauto metteva le scritte EP ... Infatti sono di plastica diversa rispetto alle scritte "svedesi"
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 11:16
da vinsempre
....comunque sulla Brochure del 1991 si parla solo di "Saab 900 Turbo 16 Cariolet" .......
La "S" non....esiste......
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 11:20
da AeroGT
vinsempre ha scritto:..si parla solo di "Saab 900 Turbo 16 Cariolet" ..
Dai non disprezzarla.... È una bella auto non una "cariolet" !!!!!
Re: C900 - Segni particolari , cosa vogliono dire ?
Inviato: martedì 14 maggio 2013, 11:20
da vinsempre