Pagina 2 di 3
Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 3:11
da GheSo
[quote="" ""]mia opinione personale é che questa, forse a differenza di Saab o altre, é una di quelle auto progettate per avere tutto ed essere perfette così come sono uscite di fabbrica... lo scarico, l'estrattore, il motore e tutta la meccanica secondo me sono fatti per dare il meglio così come sono, senza metterci mano[/quote]
Peccato che l'appetito venga sempre mangiando

Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 6:26
da marcofinnista
[quote="" ""]complimenti davvero per il nuovo giocattolo, tecnicamente veramente valido (e anche qui ogni volta che Granitico scrive, é da riconoscere che tira fuori cose interessanti )
cmq, mia opinione personale é che questa, forse a differenza di Saab o altre, é una di quelle auto progettate per avere tutto ed essere perfette così come sono uscite di fabbrica... lo scarico, l'estrattore, il motore e tutta la meccanica secondo me sono fatti per dare il meglio così come sono, senza metterci mano[/quote]
+1
Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 9:07
da manu
Esteticamente non la gradisco molto ma mi farebbe gola provarla...
Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 9:37
da cerry83
manu ha scritto:Esteticamente non la gradisco molto ma mi farebbe gola provarla...
Quoto, tecnicamente gran mezzo (più che altro dal punto di vista telaistico e di freni...come motore non penso si discosti molto da tante altre), ma esteticamente..

Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: mercoledì 15 maggio 2013, 11:16
da manu
cerry83 ha scritto:manu ha scritto:Esteticamente non la gradisco molto ma mi farebbe gola provarla...
Quoto, tecnicamente gran mezzo (più che altro dal punto di vista telaistico e di freni...come motore non penso si discosti molto da tante altre), ma esteticamente..

Vedi quì ci troviamo in sintonia

Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: domenica 12 gennaio 2014, 15:50
da Granitico
Sostituito lo scaricozzo

Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: domenica 12 gennaio 2014, 16:06
da desertstorm
Gli hai tolto il centrale

?
Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: domenica 12 gennaio 2014, 16:25
da Granitico
Eh già >:]
Poiché con l'originale, il suono era veramente asfittico, visto che non volevo nulla che fosse invasivo come percezione dall'interno o risultasse molesto all'esterno, su consiglio del gentilissimo tecnico della Supersprint, ho scelto questa soluzione con silenziatore omologato.
Ad ogni modo, il centrale originale è comunque vuoto, privo di qualsiasi materiale fonoassorbente o camere varie.
Ora è perfetto, cupo e vigoroso

Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: domenica 12 gennaio 2014, 16:27
da marcofinnista
Granitico ha scritto:Sostituito lo scaricozzo


...tutta un'altra cosa

Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: domenica 12 gennaio 2014, 18:04
da SUPERFRA
Ottimo !!! Il terminale rimane quello romboidale di serie ?
Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: domenica 12 gennaio 2014, 19:26
da Granitico
Eh no, la caldaia per le caldarroste viene sostituita da questo pezzo che è il terminale omologato vero e proprio:
Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: domenica 12 gennaio 2014, 20:01
da desertstorm
Stefano forse Francesco intendeva proprio l'ultima parte, quella che si vede dal paraurti.
Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: domenica 12 gennaio 2014, 20:19
da Granitico
Scusate, è l'età
Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: domenica 12 gennaio 2014, 21:19
da Paolo Lugli
Hai fatto bene, io ho una golf 1.4 tsi 160 cv che è tutta altra cavalleria rispetto alla tua, ma è comunque un motore tirato e se non fosse per il cambio automatico non ti accorgeresti quando cambiare. Ti godi però il silenzio quando viaggi.
Ma come fa ad essere omologato se non è un pezzo Renault? O è solo questione di decibel ed inquinamento?
Inviato dal mio iPhone utilizzando
Tapatalk
Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: domenica 12 gennaio 2014, 21:33
da Granitico
Per esserlo, non deve necessariamente essere un pezzo originale.
Ti viene rilasciata una certificazione del Ministero dei Trasporti e sul silenziatore, viene punzonata una targhetta riportante gli estremi dell'omologazione cartacea.
Ah, per la cronaca, mi sono tolto lo sfizio di farmelo installare direttamente in fabbrica

Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: domenica 12 gennaio 2014, 21:42
da Paolo Lugli
Ricordo quando avevo la 205 GTI quasi tutti avevano gli scarichi supersprint, solo il terminale.
Dove è la fabbrica?
Inviato dal mio iPhone utilizzando
Tapatalk
Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: domenica 12 gennaio 2014, 22:10
da SUPERFRA
Granitico ha scritto:Scusate, è l'età
Quello che immaginavo

Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014, 2:03
da GheSo
Paolo Lugli ha scritto:Dove è la fabbrica?
Mantova
Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014, 8:06
da Paolo Lugli
A 30 km da Carpi, ecco perchè ce l'avevano tutti!
Re: Renault Megane Coupè RS
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014, 17:05
da AlexVE
Bel mostro!!! Complimenti mein Freund
Io ho sostituito lo scarico sulla mia GTA rossa con dei Flowmaster senza silenziatori ne catalizzatori, diretti, cambiate centraline e teste con le Edelbrok e ora pista di brutto
Però l'ultima Renault sportiva che io amo è sempre la Alpine V6 turbo