Pagina 2 di 2
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: sabato 18 maggio 2013, 15:37
da marcofinnista
Visto ma e'una bela rognetta aprire controllare e pulire...se faccio un passo falso rischio di rimanere a piedi ...

forse sarebbe meglio rimediarne un'altra giusto per non rischiarmela .
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: sabato 18 maggio 2013, 17:04
da desertstorm
Esatto

Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 11:02
da Pietro7
Aprirla è pura follia! Prova semplicemente con un po' di spray per carburatori, e poi a soffiare nei condotti con dell'aria compressa a bassissima pressione.
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 11:58
da marcofinnista
Infatti non ci penso proprio...gia' fra ieri e oggi ho rismontato meta' degli interni...per un po di aggiornamenti...

Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 12:00
da albertocorno
Che sorpresa stai preparando?
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 13:12
da marcofinnista
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 13:31
da desertstorm
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 19:36
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:Visto ma e'una bela rognetta aprire controllare e pulire...se faccio un passo falso rischio di rimanere a piedi ...
Non l'ho mai provato, ma da quello che so anche senza valvola APC puoi circolare senza compromettere l'affidabilità, semplicemente hai il motore castrato in base Boost (si e no 150cv)... l'importante è tappare i tubi se no sfiatano e tirano aria da tutte la parti.
O questo vale solo se l'APC è collegata e si stacca la spina ?
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 9:11
da Pietro7
Sì, se tappi R, e colleghi tra loro C e W dovrebbe andare come un turbo normale, ma in base boost. Lo stesso se stacchi il connettore dell'APC, a meno che non si sia bloccata lasciando aperto il collegamento C & R. In questo caso va in overboost.
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 9:12
da marcofinnista
Ma eventualmente quanto costerebbe una valvola nuova ?
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 9:55
da Lucantropo
Un sacco di soldi purtroppo, quella delle T5 come le nostre nuova non te la cavi con meno di 250-300€...
Mi viene una rabbia che non puoi immaginare visto che quella delle T7 (che non è intercambiabile purtroppo) invece ne costa su per giù una cinquantina !
Si trova qualcosa di usato, ma sempre sui 50-70€ su eBay.. anche io ho lo stesso problema, devo provare a pulirla anch'io..
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 10:18
da Pietro7
Se vuoi, appena trovo un fine settimana libero, vengo da te con una APC funzionante e vediamo come si comporta la macchina.
Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 11:25
da marcofinnista
Aggiudicato

Re: 900NG 2.0T - Rumore sospetto in accelerazione
Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 12:39
da albertocorno
Cosi' ti togli ogni dubbio.....