Pagina 2 di 2
Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 8:54
da desertstorm
..... e aggiungo, sulle alfa, che è difficile trovare una berlina con lo doti telaistiche della attuale 159

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 9:11
da cerry83
Il risultato peggiore credo sia quello dell'Opel GT....e sarebbe una sportiva? Peccato per lo spreco del motore saab in quel cofano..
A parità di cavalli credo che la Golf sarebbe andata un po' meglio della Giulietta...per cui il "risultato" dell'alfa non è poi eccelso..
Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 9:30
da desertstorm
cerry83 ha scritto:....e sarebbe una sportiva?
No, è solo una figura di m***a

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 12:04
da the doctor
Mi spiace ragazzi ma sono un mostro verso il gruppo fiat da varie esperienze avute da mio padre,mio zio e tanta altra gente che purtroppo hanno avuto a che fare con questo marchio. Dal momento che hanno abbandonato e sono passati ad altri marchi si sono riposati non dico solo tedesche ma anche giapponesi x esempio. Le loro parole sono state " Mai più macchine italiane anche se dovessero costare il doppio" e io da questa esperienza vissuta già dall'età di circa 10 anni pur non capendo niente di auto ancora mi ero promesso di non capitarci. E infatti mai posseduto fiat e mai succederà. Mi scuso con chi invece li valorizza e vanta ma x me parere personale non le digerisco.
Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 13:06
da gripen
desertstorm ha scritto:..... e aggiungo, sulle alfa, che è difficile trovare una berlina con lo doti telaistiche della attuale 159

Eccola! Saab 9-3NG!

So che diversi collaudatori 159 e 9-3 le chiamavano "le gemelline" per piacevolezza, sicurezza di guida e tenuta...

Re: Sto morendo :D
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 13:26
da NickStick
the doctor ha scritto:desertstorm ha scritto:Perchè il 2000 benzina GTi della Vw è più performante del 1750 Alfa (fiat) ?
Bè a prestazioni un pò la vw ci ha perso ma mai come affidabilità e tutto ma tutto il resto (assemblaggi finiture materiali ecc ecc ecc ) non comprerei mai una fiat nemmeno se fosse l'ultimo marchio sulla faccia della terra, PREFERISCO SGRANCHIRMI LE GAMBE piuttosto che poggiare le mie natiche su quella roba. E credetemi rinuncerei tranquillamente a una manciata di cavalli e prestazioni pur di dormire tranquillo.
+1
Dopo la Golf "freno a mano"

1.6 60cv, passai all'Alfa 33 QV con 105cv... abbandonata dopo quattro anni e con estremo piacere per la Volvo 480 Turbo.
Avantreno "di gomma", tirava di lato, consumava le gomme, andava a 3 cilindri, non entrava la seconda, si bruciava il fusibile dei vetri elettrici, sterzo lento e pesante, parasole "corti", poggiatesta e sedili scomodi, pedali stretti, levetta riscaldamento che si staccava, climatizzazione rumorosa e inefficace. Quando la presi ero consapevole che quella manciata di cavalli in piu' l'avrei "pagata" rinunciando a "qualcos'altro" ma non credevo che avrei rimpianto la Golf "freno a mano" cosi' tanto.
Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 15:14
da Lucantropo
gripen ha scritto:desertstorm ha scritto:..... e aggiungo, sulle alfa, che è difficile trovare una berlina con lo doti telaistiche della attuale 159

Eccola! Saab 9-3NG!

So che diversi collaudatori 159 e 9-3 le chiamavano "le gemelline" per piacevolezza, sicurezza di guida e tenuta...

Non volevo dire niente perchè una 159 non l'ho mai guidata, ma tra un po' sembra che la Sport-Sedan debba essere per forza seconda a qualunque altra..

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)
Inviato: venerdì 17 maggio 2013, 15:47
da GheSo
L'ho portata in pista e devo dire che la 93 l'ho apprezzata moltissimo!
Graditissimo l'avantreno quasi inamovibile
Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)
Inviato: domenica 19 maggio 2013, 21:27
da " "
molto bello! cmq aggiungo invece tra i miei preferiti di sempre (inglese sottotitolato però):
-Hitler perde una gara clandestina contro una corvette (ci sarebbe anche una seconda parte)
-rottura del cambio alla GT-R non riconosciuta in garanzia
-Titan Supra permutata
Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)
Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 9:53
da Lucantropo
[quote="" ""]
-rottura del cambio alla GT-R non riconosciuta in garanzia[/quote]
Ci stava meglio la rottura del DSG...

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)
Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 12:14
da giuseppe_p
di 159 ne ho portate 2, appena uscite: una benzina e il Mjet 1.9, ovvero il motore che ho adesso sulla 9-3.
le doti di guida dell'alfa sono ottime, però è troppo rigida sulle buche e non assorbe bene le sconnessioni, ma come direzionalità e precisione è quasi alla pari della mia Saabina.
Degli interni è meglio che mi fermo perché non c'è nemmeno paragone.
Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)
Inviato: lunedì 10 giugno 2013, 14:34
da mattomatte
Parlando di VW, un mio amico ha appena portato la sua Scirocco 1.4 Tsi fine 2010 in officina per un manicotto del turbo aperto come una cozza dopo soli 36k. In precedenza ha sostituito (ma in garanzia) la pompa dell'acqua e il quadro strumenti completo...e rimane comunque con il terrore che da un momento all'altro si fonda il motore per un noto problema congenito a 3° cilindro di tutti i modelli con questa motorizzazione

Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 0:03
da AeroGT
Re: Sto morendo :D (VolksWagen inside)
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 12:12
da mattomatte
Grazie proprio al Maggiolino del 72 almeno riesce ad andare a lavorare
Ed è in previsione di sostiture la Scirocco e con il ricavato buttarsi su un veicolo ancora più spartano...un VW Bus T1 del 1958 (che nel caso sarà pronto tra non meno di 5 anni

)