Pagina 2 di 3

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 10:11
da desertstorm
Che io sappia nessuna in particolare. Tieni ovviamente la chiave auto disinserita.

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 14:55
da dpn
secondo me fai un cretinata a cambiarne solo una, avevo fatto anche io così e.............dopo pochi giorni cambiata anche l'altra

comunque le lampade sono delle banalissime D1S, ci sono di varie marche e intensità di colore.

Conosci questo sito ?

http://www.shop.xenonlamp.it/ric_d1.htm

Segui questo consiglio:

http://osram.it/osram_it/Strumenti_%26_ ... Folder.pdf

cerca la parte

Come sostituire in completa
sicurezza le lampade allo xeno.

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 15:10
da desertstorm
Interessante questo documento.

Le osram non le conoscevo .

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 16:28
da SUPERFRA
dpn ha scritto:secondo me fai un cretinata a cambiarne solo una, avevo fatto anche io così e.............dopo pochi giorni cambiata anche l'altra

comunque le lampade sono delle banalissime D1S, ci sono di varie marche e intensità di colore.

Conosci questo sito ?

http://www.shop.xenonlamp.it/ric_d1.htm

Segui questo consiglio:

http://osram.it/osram_it/Strumenti_%26_ ... Folder.pdf

cerca la parte

Come sostituire in completa
sicurezza le lampade allo xeno.
Ti ringrazio per i link !
Prima voglio provarla poi ti dirò se avrò fatto una stupidata :lol:
Su quel sito costa 40€ ed è una marca anonima o sbaglio ? Io pago 44€ (inclusa spedizione) la Philips identica a quella che monta di serie ...

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 21:01
da dpn
ho provato le osram, uhm non mi sono piaciute molto, poi ho preso delle philips e sono soddisfattissimo
unica cosa, non le ho prese in internet ma da un ricambista perché mi dicevano che in internet si trovano della marchiate philips di dubbia produzione

attenzione, non so se sia vero, io ho preso le phlips da un ricambista, con iva 75 euro cadauna
quindi ho preferito andare sul sicuro, dato che smontare i fari è un casino e cambiare la lampada idem non ho voluto problemi e rischi

di serie comunque avevo su le osram

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: martedì 21 maggio 2013, 23:01
da SUPERFRA
Si quelle Philips rimarchiate le ho sentite anche io , ma queste mi sermbrano originali in tutto e per tutto . Poi mai dire mai .

Sostituirle sulla mia non è così complicato :)

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: giovedì 30 maggio 2013, 16:01
da SUPERFRA
La lampadina è arrivata e l'ho sostituita ! E' Philips non un'imitazione (anche la scatola è identica) . Che dire … 44€ contro quasi 300€ !!! Assurdo :8

PS: Dovevo dar retta a voi … e ordinarle entrambe ! Ora c'è una netta differenza tra i due fari (non pensavo così tanto) , ho capito perché di notte mi sembrava illuminasse di meno . Consiglio a tutti di sostituire gli xeno ogni tanto (meno di 100€ spesi bene) .

Adesso ordinerò un'altra lampadina , ma ci sarà da ridere per sostituirla ! Non so se solo il v6 è così intasato in quella zona … tra batteria , fusibili e vaschetta liquido tergi ! Inoltre io ho anche i tubi e la centralina GPL ! mi sa che si farà prima a smontare il faro :x

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: giovedì 30 maggio 2013, 16:08
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:PS: Dovevo dar retta a voi … e ordinarle entrambe !
Tien a capa tost!!!

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: giovedì 30 maggio 2013, 16:17
da cerry83
SUPERFRA ha scritto:Consiglio a tutti di sostituire gli xeno ogni tanto (meno di 100€ spesi bene) .
Io invece consiglio a tutti di tenere spenti i fari di giorno (quando non sono necessari), specialmente gli xeno o i lenticolari in generale che di giorno non si vedono quasi!!! Così si consumano mooooolto di meno! :))

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: giovedì 30 maggio 2013, 16:24
da SUPERFRA
@Ago : si lo so … il casino di come fare a sostituirlo mi aveva fatto desistere sull'ordinarli entrambi , ma ora che vedo la differenza cercherò di capire come fare !

@Cerry : Io li tengo accesi perché i nostri fari Saab sono bellissimi da vedere anche di giorno a differenza di quelli degli altri marchi :8

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: giovedì 30 maggio 2013, 17:20
da AmuroV6
[quote="SUPERFRA"]La lampadina è arrivata e l'ho sostituita ! E' Philips non un'imitazione (anche la scatola è identica) . Che dire … 44€ contro quasi 300€ !!! Assurdo :8

Dove le hai prese?
Io i fari li accendo solo quando necessario... :eyeroll:

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: giovedì 30 maggio 2013, 18:55
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:Io li tengo accesi perché i nostri fari Saab sono bellissimi da vedere anche di giorno a differenza di quelli degli altri marchi

Come ti capisco....... :l :))

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: giovedì 30 maggio 2013, 22:16
da SUPERFRA
AmuroV6 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:La lampadina è arrivata e l'ho sostituita ! E' Philips non un'imitazione (anche la scatola è identica) . Che dire … 44€ contro quasi 300€ !!! Assurdo :8

Dove le hai prese?
Io i fari li accendo solo quando necessario... :eyeroll:
Qui
http://www.ebay.it/itm/Genuine-Philips- ... 3f24af0239

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: venerdì 31 maggio 2013, 14:58
da AmuroV6
SUPERFRA ha scritto:
AmuroV6 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:La lampadina è arrivata e l'ho sostituita ! E' Philips non un'imitazione (anche la scatola è identica) . Che dire … 44€ contro quasi 300€ !!! Assurdo :8

Dove le hai prese?
Io i fari li accendo solo quando necessario... :eyeroll:
Qui
http://www.ebay.it/itm/Genuine-Philips- ... 3f24af0239
Procedo anch'io ad acquistarle dallo stesso, visto che si è rivelato affidabile... e ne prendo 2! :))
Grazie SF :)

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: venerdì 31 maggio 2013, 15:37
da SUPERFRA
Bene ! Io ho rifatto l'ordine proprio ieri sera :8

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: sabato 1 giugno 2013, 19:50
da dpn
mi sono accorto che sullo sconnesso il faro destro xeno "vibra" un po' troppo, e se sono al minimo motore, coi fari che puntano su un muro la luce destra vibra, la sinistra è perfetta
picchiettando sul faro desto la luce vibra, la sinistra no
il faro ho controllato è ben fissato, sembra qualche cosa all'interno.

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: sabato 1 giugno 2013, 21:59
da GheSo
Solitamente è sintomo che si sta scaricando

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: sabato 1 giugno 2013, 22:34
da desertstorm
Dovresti smontare il retro del faro (la parte cui si ha accesso quando si cambia una lampadina) e controllare il supporto lampada.

Se la lampadina è buona ed è il supporto lampada o della lente polielissoidale che ad essere lento o rotto oppure la , questa continua vibrazione potrebbe essere proprio la futura causa di rottura della lampadina.

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: domenica 2 giugno 2013, 7:38
da dpn
ho smontato il coperchio, come se dovessi cambiare la lampadina.
Praticamente dove c'è il gruppo lampada xeno appena lo tocco vibra tutto.
La lampada xeno sono sicuro che è ben fissata, è stata cambiata da poco e sto difetto già lo faceva appena cambiata la lampadina, mi ricordo che appunto per questo problema smontarono il faro e mi dissero è tutto a posto.
Ma sta vibrazione mi da fastidio, se sono tipo su un pavè vedo i cartelloni a destra illuminati dalla mia luce xeno che sfarfalla.
E quando entro nel box punto i fai al muro, un faro ha una luce fissa, l'altro vibra un pochino

Re: 9-3NG - Problema xeno

Inviato: domenica 2 giugno 2013, 7:59
da desertstorm
Allora devi cercare di capire cosa si è staccato o rotto.