Pagina 2 di 4

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 10:21
da Lucantropo
eh invece dipende, perchè se sei come me che soffri molto il caldo finisce che quel poco di uso che ne fai diventa una sofferenza se devi passarci delle giornate a farci la sauna (specialmente se ogni domenica, quando presumibilmente la useresti, rischi di rimanere in coda di ritorno dalle zone di villeggiatura).. e allora non è più un piacevole giocattolo da godersi.. il nostro clima è quello che è... :sorry:

Chiaro che purtroppo così facendo uno dovrebbe escludere a priori una gran parte di auto storiche... ma è una comunque una riflessione da fare in base all'uso che si intende farne..

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 12:59
da giuseppe122
problema sentito dalle generazioni "aria condizionata", quelli come me che hanno passato abbondantemente gli "anta" si ricordano bene il lusso che rappresentava l'avere il condizionatore! Molte delle nostre prime auto (forse tutte) avevano l'aria "forzata"! Altro che condizionata!! :D

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 14:04
da GheSo
Io che son poverello la prima auto che ho visto con il clima avevo sedici anni...

Che bagni di sudore mi son fatto in auto :D


Fine OT


Luca, se cominci a far tanta montagna e disdegni i luoghi comuni vedrai che di coda non ne fai tanta.
Dai su, spingi il sogno alla realtà!! :dealer:

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 14:06
da Lucantropo
Chissà, magari un giorno...! Per ora proprio non ce n'è.. :( :( (senza considerare che oltre all'auto dovrei comprare anche un secondo Box ! per cui nisba)..

Mi accontenterò di guidare con gli occhi quelle che vedrò al festival.. :)

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 19:00
da ecodrive
Giusto il fatto che sia poco apprezzato. :eyeroll:
Inutile dire cosa ho votato.... :8

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 19:26
da Lucantropo
Tu, assieme al Forlo, sei proprio uno di quelli che mi ha spinto ad aprire questo topic ! :D :D :D

Ma per ora pare evidente che avete poco gusto.. :tongue: :tongue: :tongue:

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 20:21
da palla
Sonett II ma col V4 per poterla usare senza problemi. Una volta finita la 92 chissa'...... :bigsmile:

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 20:58
da AeroGT
Lucantropo ha scritto:eh invece dipende, perchè se sei come me che soffri molto il caldo finisce che quel poco di uso che ne fai diventa una sofferenza se devi passarci delle giornate a farci la sauna (specialmente se ogni domenica, quando presumibilmente la useresti, rischi di rimanere in coda di ritorno dalle zone di villeggiatura).. e allora non è più un piacevole giocattolo da godersi.. il nostro clima è quello che è... :sorry:

Chiaro che purtroppo così facendo uno dovrebbe escludere a priori una gran parte di auto storiche... ma è una comunque una riflessione da fare in base all'uso che si intende farne..
Se vuoi "stare fresco"...... ti tocca una 900 anni 80.....
Quando il mercato Saab non era così rivolto verso il sud d'europa...dell'aria condizionata non sapevano che farsene...
Tanto per capire la "filosifa" .... specchietti elettrici e alzacristalli manuali... tanto con il freddo i finestrini non si aprono, ma gli specchietti le regolo lo stesso senza prendermi un colpo

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 21:16
da Lucantropo
la 99 turbo non ha l'AC ?

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 22:44
da AeroGT
Lucantropo ha scritto:la 99 turbo non ha l'AC ?
No.... neanche la 900 del 79...
Forse "FataTurbina" .... se si è proprio una delle prime....

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 12:09
da gripen
http://www.vsaab.com/html/zeroto60.htm

per la gioia di Luca... scorrete i dati dello 0-60mph: la Sonett II n.111 ha l'A/C... :) (penso aggiunta, ma per il mercato USA non è detto che... magari la metteva l'importatore su richiesta del cliente...)

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 12:34
da bananamobile
per me Sonnet II, benissimo anche con il V4 :8
a chi piace la III segnalo questa in Olanda che un privato vederebbe a Euro 12.500

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 19:16
da ecodrive
Boh, come fate a trovare bella questa roba
03369-580x435.jpg
03369-580x435.jpg (34.92 KiB) Visto 769 volte
quando nella stessa epoca giravano queste:
lancia-fulvia-coupe-03.jpg
lancia-fulvia-coupe-03.jpg (124.62 KiB) Visto 769 volte
42732_alfa-romeo-2000gt-coupe-photo-gallery-photo-09-out-of-12-image.jpg
42732_alfa-romeo-2000gt-coupe-photo-gallery-photo-09-out-of-12-image.jpg (279.54 KiB) Visto 769 volte
1970_Opel_GT_Coupe_Restored_For_Sale_Rear_1.jpg
1970_Opel_GT_Coupe_Restored_For_Sale_Rear_1.jpg (33.09 KiB) Visto 769 volte
11AGA572302189AA-610x439.jpg
11AGA572302189AA-610x439.jpg (42.36 KiB) Visto 769 volte

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 19:18
da AeroGT
E costavano pure meno! :D :D

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 19:31
da Lucantropo
Va beh, a parte l'ultima le altre tre cos'avevano allora di tanto speciale da dover rendere la Sonett così inguardabile..? :eyeroll:


Non stiamo mica parlando di questa...

Immagine

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 19:38
da ecodrive
Lucantropo ha scritto:Va beh, a parte l'ultima le altre tre cos'avevano allora di tanto speciale da dover rendere la Sonett così inguardabile..? :eyeroll:
L'armonia della linea, la cura dei particolari: guarda le cromature, la linea delle portiere, gli scarichi cromati, ecc....
La Sonett sembra fatta con i Lego (o con il Pongo :eyeroll: )

Beh, l'Alfa 33 è fuori concorso, ho preso degli esempi della stessa categoria/prezzo.

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 19:57
da autoeconomo
ecodrive ha scritto:Boh, come fate a trovare bella questa roba
03369-580x435.jpg
quando nella stessa epoca giravano queste:

lancia-fulvia-coupe
alfa-romeo-2000gt-coupe
Quoto Eco. A me le Sonett non piacciono, ma io non apprezzo molto le Saab pre 99-900...

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 19:58
da autoeconomo
gheso ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Immaginavo... ecco l'assenza dell'aria condizionata potrebbe essere un vero ostacolo per godersi un'auto così nelle giornate soleggiate qui nel Belpaese... non potendo nemmeno levare il tetto... :inpain:

Per un auto da usare ogni mai, sai che problema :wink:
Anche secondo me non è un grosso problema per un'auto da usare raramente.

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 21:26
da Pietro7
A me la Sonett piace (più la III), ma il confronto di Ecodrive ci riporta alla realtà. Era il resto della gamma saab ad essere, imho... indecente! :o(

Re: Saab Sonett... un modello poco apprezzato ?

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 22:21
da albertocorno
Che dire:la fulvia e le alfa degli anni 70......semplicemente fantastiche