Pagina 2 di 5
Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: domenica 26 maggio 2013, 16:31
da GheSo
A parte quello, ma riga a tutta ale'!
Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: domenica 26 maggio 2013, 16:45
da jpm
Mai rigato niente con la pelle... e non vedo perché dovrebbe succedere

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: domenica 26 maggio 2013, 16:50
da desertstorm
Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: domenica 26 maggio 2013, 16:52
da jpm
Ma quelli penso che nascano dalla polvere o qualsiasi cosa di abrasivo, non credo dipenda dalla natura del panno ma piuttosto dalla sua pulizia.
Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: domenica 26 maggio 2013, 16:59
da GheSo
Appunto, lavala e mantienila perfetta una pelle di daino...
Per quanto manutenzione faccia non sarà mai priva di polvere e/o sporco.
Parlo per quella sintetica, quella di vera pelle non saprei, comunque difficile trovare qualcosa di più morbido e facile di una buona microfibra ( che non è quella da supermercato)
Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: domenica 26 maggio 2013, 17:20
da jpm
Visto che è molto più facile pulire la superficie liscia della pelle che un panno di microfibra con miliardi di cavità...
... seguendo il tuo ragionamento dovresti comprarne una nuova ogni volta che devi asciugare l'auto

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: domenica 26 maggio 2013, 17:33
da GheSo
E qui ti sbagli!
Alla prova dei fatti con un po' di sapone di Marsiglia e lavaggio a mano la fai tornare nuova. Sparizione del grasso compreso nero.
Te, visto che s'impregna?
Poi, vogliamo confrontare la morbidezza e consistenza?
Attenzione, per asciugare si usa una microfibra a "peli medi", non corti come quelle che trovi nei supermercati
Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: domenica 26 maggio 2013, 17:49
da albertocorno
Quanto costa un buon panno di microfibra per asciugatura auto?
Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: domenica 26 maggio 2013, 17:56
da jpm
gheso ha scritto:Sparizione del grasso compreso nero.
Ah beh... se usi il grasso nero per pulire la carrozzeria di sicuro la pelle non la puoi usare!
Io uso acqua e sapone, sciaquo con acqua e asciugo con pelle che non s'impregna... prova anche tu

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: domenica 26 maggio 2013, 18:00
da giuseppe122
jpm ha scritto:Io dico che la mia bellissima e morbidissima pelle di daino di 25 anni non ha paura della vostra microfibra piena di polvere e acari

quoto! Ma quale microfabrifibra........

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: domenica 26 maggio 2013, 18:05
da GheSo
jpm ha scritto:
Ah beh... se usi il grasso nero per pulire la carrozzeria di sicuro la pelle non la puoi usare!
Io uso acqua e sapone, sciaquo con acqua e asciugo con pelle che non s'impregna... prova anche tu

Jp, non mi dire che quando asciughi gli scoli o i vani porta, trovi la pelle linda.
Anni fa usavo anche io le pelli sintetiche, mai più!
Perché non provi te una micro seria?

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: domenica 26 maggio 2013, 18:17
da jpm
Qui stiamo parlando di asciugatura...
La pelle (vera, quella sintetica non so nemmeno come sia) la uso per asciugare l'acqua e solo quella.
Non è che la uso come uno straccio qualunque perché mi dimentico di lavare gli interni porta e gli scoli >:]
Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: domenica 26 maggio 2013, 18:30
da Luca69
Premesso che i "veri" del detailing non "passano" il panno per asciugare ma lo usano solo per tamponare, io con un panno passo tutto l'auto senza strizzarlo mai!!!
Per quanto riguarda la lama, potrebbe anche essere una buona soluzione, ma io resto scettico: se l'auto non è pulitissima, con il panno si riesco ad eliminare qualche piccola traccia di sporco ancora li, mentre con sta lama no.
Inoltre, secondo me, la lama in silicone funziona bene se l'auto ha un adeguato strato di cera (o protettivo) che conseta all'acqua si scivolare facilmente.
Per chi chiedeva i prezzi, consiglio di farsi un giro sul sito lacuradellauto, ma un panno per asciugare in microfibra costa meno di una pelle di daino vera, lo lavo in lavatrice (mi raccomando senza ammorbidente) e dura tantissimo.
Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: domenica 26 maggio 2013, 18:47
da Lucantropo
Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: lunedì 27 maggio 2013, 8:55
da saaBruno
non avevo visto che lo vendevano anche dalla cura dell'auto, io lo prendo

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: lunedì 27 maggio 2013, 10:01
da Luca69
saaBruno ha scritto:non avevo visto che lo vendevano anche dalla cura dell'auto, io lo prendo

http://www.lacuradellauto.it/accessori- ... -blue.html
Commenti qui:
http://www.lacuradellauto.com/t3360p15- ... s-atto-iii
A trovarla ci sta pure quella della Sonax che è identica
Il primo modello apparso è la "Lama California"
http://www.lacuradellauto.com/t3158-lama-california
Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: lunedì 27 maggio 2013, 10:51
da desertstorm
A sto punto, mi sa che al prossimo ordine la prendo pure io

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: lunedì 27 maggio 2013, 12:22
da albertocorno
Quella della wurth costa a me 16 euro.....la prendo e poi faccio sapere
Al limite la sostituisco al tira acqua che usiamo per pulire le pareti della doccia
Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: lunedì 27 maggio 2013, 17:33
da Luca69
albertocorno ha scritto:Quella della wurth costa a me 16 euro.....la prendo e poi faccio sapere
Al limite la sostituisco al tira acqua che usiamo per pulire le pareti della doccia
Guarda che anche sul sito convenzionato con Saabway costa 16.5 .... e ci fanno pure lo sconto.
Se prendi solo quello, però non ne vale la pena viste le spese di spedizione

Re: ASCIUGATURA: Hydraflexy
Inviato: lunedì 27 maggio 2013, 18:26
da albertocorno
Ho detto ad un mio venditore di metterlo in omaggio in un ordine....quindi due o tre giorni lo avro'
Quello nostro mi sembra di ricordare che sia diverso,vedro'