Re: Chi l'ha detto che il diesel non è sportivo?
Inviato: mercoledì 5 giugno 2013, 2:12
Mi pare che Luca69 decantasse le lodi di questo motore: tira sempre, ma sempre!!
Quindi Bi-turbo "Bi-salasso" quando vai a saldare la fattura del tagliandoNickStick ha scritto:Quando vai dal meccanico a cambiare la turbina, il sorrisino sparisce.ZioTom ha scritto: ...Un motore del genere, anche se a nafta, penso riesca a stampare ben più di un sorrisino in faccia
Lo sapevate che ce l'hanno scritto tra cose da fare del tagliando dei 70.000km?
"Sostituzione olio, Sostituzione filtro olio, Sostituzione turbina"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Almeno loro te lo diconomarcofinnista ha scritto:Quindi Bi-turbo "Bi-salasso" quando vai a saldare la fattura del tagliandoNickStick ha scritto:Quando vai dal meccanico a cambiare la turbina, il sorrisino sparisce.ZioTom ha scritto: ...Un motore del genere, anche se a nafta, penso riesca a stampare ben più di un sorrisino in faccia
Lo sapevate che ce l'hanno scritto tra cose da fare del tagliando dei 70.000km?
"Sostituzione olio, Sostituzione filtro olio, Sostituzione turbina"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Le tue osservazioni sono "veramente cosa buona e giusta"MarchinoLaPeste ha scritto:Almeno loro te lo diconomarcofinnista ha scritto:Quindi Bi-turbo "Bi-salasso" quando vai a saldare la fattura del tagliandoNickStick ha scritto:Quando vai dal meccanico a cambiare la turbina, il sorrisino sparisce.ZioTom ha scritto: ...Un motore del genere, anche se a nafta, penso riesca a stampare ben più di un sorrisino in faccia
Lo sapevate che ce l'hanno scritto tra cose da fare del tagliando dei 70.000km?
"Sostituzione olio, Sostituzione filtro olio, Sostituzione turbina"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
W la trasparenza tedesca
Anzi... avrei pagato, purchè qualcuno mi dicesse che dai 70.000 ai 100.000 km col mio """fantastico""" TiD avrei dovuto scucire, facciamo 2 conti
2 alternatori, cioè 2x650€ = 1300€
+ cifra non quantificabile (perchè non ci voglio pensare) in infiniti cambi olio e materiale di consumo, rigenerazioni, stop, ore di lavoro perse, ecc...
+1 frizione e volano bimassa 2500€ (lo so che adesso si aggiusta con meno, ma allora la tappa era obbligata)
+1 x dpf € 2000 (io poi ne spesi 800 per toglierlo perchè non faccio Onassis di cognome).
Direi che prima di ridere dei diesel altrui si debba guardare a casa nostra.
P.s. è vero che le bestiacce di Crumble e Viggen tengono testa a quel bestione di berlina tedesca, ma vediamo anche il contesto: un conto è il raffronto con una sgasata su un tratto di 10 km, un conto è usarle per farci 50.000 km l'anno per lavoro. Credo che anche solo per il comfort di chi deve macinare tanta strada per lavoro, nessun 535d-ista farebbe a cambio...
Mah...io ripeto eh: una 9.5 aero gasata sta tranquillamente davanti alle 535d (di generazione passata, l'attuale non saprei..ma dubito visto che ha tipo 300 e passa cv!). E il confort...beh penso sia più confortevole una saab qualsiasi rispetto alla più fica delle bmw (i cui sedili potrebbero essere rimpiazzati dalle panche dell'october fest e nessuno se ne accorgerebbe..)MarchinoLaPeste ha scritto:P.s. è vero che le bestiacce di Crumble e Viggen tengono testa a quel bestione di berlina tedesca, ma vediamo anche il contesto: un conto è il raffronto con una sgasata su un tratto di 10 km, un conto è usarle per farci 50.000 km l'anno per lavoro. Credo che anche solo per il comfort di chi deve macinare tanta strada per lavoro, nessun 535d-ista farebbe a cambio...
Quelli non ti fanno restare a piedi in Sardegna mentre sei in vacanza con la famiglia.MarchinoLaPeste ha scritto:E' vero, mi son perso anch'io!Ah ecco... secondo me la 535d non è da deridere perchè deve cambiare la turbina. Questo significa volerle trovare un difetto a tutti i costi. Allora è giusto che sul forum di Bmw se la ridano perchè "noi" c'abbiamo l'oil sludge, i cilindretti della capote, e altre cose?
Per circa tre anni ci ho passato più di un terzo dei giorni lavorativi (un anno più di metà).non so se qualcuno di voi ha visto come lavora un'officina Bmw (ripeto, lasciamo stare i prezzi, se non te lo puoi permettere prendi poi una Dacia), giorni fa ho accompagnato un collega che ha portato la mini della moglie (una mini, eh? mica una serie 7) a fare un tagliando. Sono rimasto sbalordito, non dico altro.
Penso sia chiaro il fatto che non confronto la mia cabrio con la 5er, che non centra una mazza.. sono solo rimasto stupito da quanto possa andar forte all'atto pratico una macchina del genere, sensazione forse esaltata dal fatto che io ero al pelo del limite. Essendo consapevole del fatto che guido un'auto che, seppur vecchia, piano non va (anzi), vedere un colosso del genere lanciato così è impressionante..autoeconomo ha scritto:Quelli non ti fanno restare a piedi in Sardegna mentre sei in vacanza con la famiglia.MarchinoLaPeste ha scritto:E' vero, mi son perso anch'io!Ah ecco... secondo me la 535d non è da deridere perchè deve cambiare la turbina. Questo significa volerle trovare un difetto a tutti i costi. Allora è giusto che sul forum di Bmw se la ridano perchè "noi" c'abbiamo l'oil sludge, i cilindretti della capote, e altre cose?
Per circa tre anni ci ho passato più di un terzo dei giorni lavorativi (un anno più di metà).non so se qualcuno di voi ha visto come lavora un'officina Bmw (ripeto, lasciamo stare i prezzi, se non te lo puoi permettere prendi poi una Dacia), giorni fa ho accompagnato un collega che ha portato la mini della moglie (una mini, eh? mica una serie 7) a fare un tagliando. Sono rimasto sbalordito, non dico altro.
Trattano molto bene i clienti, ha un post-vendita notevole e la stessa casa madre fa controlli. Ma alla fin fine non regalano niente, si paga tutto, il servizio è migliore di quello Saab ma anche più caro. Va tutto bene finché non capitano problemi, e fidati che ne ho visti, tipo auto ferme perché non ci si riesce a collegare ai server in Germania per le varie impostazioni da vare nelle centraline dell'auto e così via. Io stavo in officina, quindi ovviamente li le auto ci vengono se hanno problemi, però tra turbine, catene, qualche iniettore, di problemi ne hanno anche loro e parlo di auto con massimo 120.000km, raramente c'erano chilometraggi superiori (solo in Sicilia le ho viste).
Secondo me da BMW bisogna imparare come gestire il post-vendita ed il marketing. Ma un po' tutti hanno da imparare dagli altri (come la gestione ricambi della Renault, che è migliore di quella BMW).
Per quanto riguarda la serie 5, Ziotom ha fatto un confronto giusto per parlare, si tratta di due auto del tutto diverse. Mi sembra ovvia la superiorità di una berlina moderna e più potente rispetto ad una cabro di quasi 20 anni fa e meno potente.