Pagina 2 di 2

Re: c900 - Central Door Locking (compatibilità varie version

Inviato: lunedì 17 giugno 2013, 16:26
da vinsempre
Saabato ha scritto:Allora trovato un attimo di tempo ed ora che lo vedo su pc.. drillo 65 ha ragione sembra sia stato riparato, dato che il legante di saldatura del componente, in fase industriale, viene lavato con apposite soluzioni.
A livello di funzionamento, in sostanza hai 8 pin di cui 2 sono l'alimentazione e 6 guidano le tre "porte".
Le bobine: 1 aziona l' apertura ed 1 la chiusura.. e queste sembrano siano state sostituite.
mmm.....ok, buono a sapersi, GRAZIE per la dritta a tutti e due :)

Saabato ha scritto: Poi nella 3a foto il terzo componente partendo dal basso e andando verso l' alto a Sx e' il diodo stabilizzatore con sotto il suo condensatore di carica.. questo e' il mio sospetto ma vedo del nero su quel condensatore (parte sotto della basetta)
Il fusibile e' cmq da controllare per primo.
Capito. Effettivamente è un pò nero lì sotto....

Saabato ha scritto: Spero di non averti confuso le idee ma questa elettronica e' sempre riparabile e ha misura d' uomo.
Non ti preoccupare, erano già abbondantemente confuse :D :D :D :D :D :D

Bene, sicuramente anche se lo sostituisco, vuol dire che non lo butto. Non si sà mai per il futuro possa tornare utile :)
Saabato ha scritto: Guarda ho trovato la spiegazione dei diversi moduli 80-84 e post della KIEKERT.

http://www.ebay.com/itm/1980-1984-Class ... 3a7c01ca32
Non ho capito dove trovo la "spiegazione".......
Saabato ha scritto: Good luck
Thanks :))

Re: c900 - Central Door Locking (compatibilità varie version

Inviato: lunedì 17 giugno 2013, 21:51
da Saabato
nella descrizione sotto
" This is a used door lock control unit removed from a 1984 Classic Saab 900 hatchback. This control unit is #85 91 208 and will work on all 1980 - 1985 Saab 900 cars.

The control unit will also work on the 1986 - 1994 Saab 900 cars including the convertible, but these earlier Classic Saab 900 cars use a different type mounting bracket."

G.L.

Re: c900 - Central Door Locking (compatibilità varie version

Inviato: martedì 18 giugno 2013, 8:49
da vinsempre
AH!!! Ecco l'arcano allora!!! A logica, dovrebbe cambiare solo la staffa di supporto e probabilmente qualche aggancio, ma la parte elettronica dovrebbe essere la stessa!!

OTTIMO!

Ancora GRAZIE Saabato :)) :)) :)) :))

Re: c900 - Central Door Locking (compatibilità varie version

Inviato: giovedì 18 luglio 2013, 22:00
da vinsempre
Riprendo il topic, poichè non vi avevo aggiornato :))


Alla fine ho preso una centralina (versione nuova rispetto alla mia) solo che...........alla fine non era lei, ma semplicemente l'attuatore della portiera :)) )

In merito alla compatibilità frai due moduli di cui si parlava prima: ho provato entrambi e, almeno sulla mia, funzionano indifferentemente; quindi meglio così, ora ne ho uno di scorta :)

Visivamente esternamente, cambiano gli attacchi del guscio (nel caso del vecchio a vite, nel caso del nuovo ad incastro) e quindi penso anche la staffetta nuova che lo sostiene differisca in qualche modo (da tenere presente se si passa da una soluzione all'altra).

Internamente sono molto diversi ma, come dicevo, funzionano entrambi comunque :)

Dalle foto capite le differenze interne ed esterne.


In ultimo: è possibile svuotare un guscio e riempirlo con il contenuto dell'altro (ho provato) se tante volte un "flatnosista" non riesca (voglia) a procurarsi anche la staffetta di supporto :wink:
a.JPG
a.JPG (200.67 KiB) Visto 426 volte
b.JPG
b.JPG (193.08 KiB) Visto 426 volte