Pagina 2 di 3
Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 10:28
da Lucantropo
mi sembra di si, il bagagliaio è stato modificato, ma credo che i gruppi ottici siano rimasti uguali.
Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 11:09
da marcofinnista
Si la fanaleria posteriore è la stessa, io l'ho scambiata

Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 12:47
da cerry83
No che, scherziamo? I fari sono compatibili ma diversi! Non è una differenza evidente, ma c'è!

Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 12:56
da marcofinnista
Chiaro che parliamo di misure e di compatibilita' , l'estetica è un pelino diversa senno' lasciavo gli originali

Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 13:58
da cerry83
Eh ma lui ha una 9.3 e avrebbe la possibilità di prendere un fanale (uno solo dei quattro) di una 900...che se ne fa?
Prendilo lo stesso..magari serve a qualcuno sul forum e lo puoi vendere!
Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 14:40
da gixxer
Preso la macchina, assetto montato, dentro la scatola c'erano viti e altro per il montaggio. Non lo avevo visto. Bell'abbassamento, si guida bene e non è' troppo rigida. Le vibrazioni però sono aumentate e abbiamo capito che la colpa e' dei tripoidi vicino al cambio. La riporterò per smontare i semiassi e cambiare i rulli. Cacchio tra poco torna nuova....
Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 15:24
da cerry83
gixxer ha scritto:Preso la macchina, assetto montato, dentro la scatola c'erano viti e altro per il montaggio. Non lo avevo visto. Bell'abbassamento, si guida bene e non è' troppo rigida. Le vibrazioni però sono aumentate e abbiamo capito che la colpa e' dei tripoidi vicino al cambio. La riporterò per smontare i semiassi e cambiare i rulli. Cacchio tra poco torna nuova....
Beh nel complesso.....poca spesa tanta resa!

Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 15:37
da marcofinnista
gixxer ha scritto:Preso la macchina, assetto montato, dentro la scatola c'erano viti e altro per il montaggio. Non lo avevo visto. Bell'abbassamento, si guida bene e non è' troppo rigida. Le vibrazioni però sono aumentate e abbiamo capito che la colpa e' dei tripoidi vicino al cambio. La riporterò per smontare i semiassi e cambiare i rulli. Cacchio tra poco torna nuova....
Purtroppo le macchine vecchie di oltre un decennio comportano parecchi interventi per tornare in piena forma, ma dopo possono dare ancora grandi soddisfazioni. Diversamente se si cerca di tenerle finche' "vanno" senza evitando di fare interventi di manutenzione ti ritrovi a guidare solo una vecchia e mediocre baracca ambulante.
Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 16:10
da gixxer
Mi piace adesso bassa il giusto e più rapida in inserimento..poi il marchio e' una garanzia. Tra anno, molle, lavoro e convergenza ho speso 600 euro.... Non mi sembra male
Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 16:28
da marcofinnista
In assoluto non è male considerando che solo 4 koni nuovi regolabili li avresti pagati non meno di 550/600 Euro come minimo, (questi che hai preso tu non so cosa costerebbero) a cui aggiungere almeno altri 180/200 Euro di molle + il montaggio, convergenza e cosette varie.... avresti toccato il migliaio d'euro all'incirca. Ma gli ammortizzatori erano nuovi o usati ?
Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 17:10
da gixxer
Nuovo hihihihihi, una botta di c**o. Stavo guardando ebay.uk e non aveva fatto nessuno alcuna offerta. Per spedirmi tutto, il venditore mi ha chiesto 160 sterline. Ho sentito il ragazzo di una mia amica che sta a Londra così lui ha fatto un offerta e ha chiuso a 230 sterline spedito.
Mi ha mandato il
Pacco in Italia per un totale di 390 euro. E' stata una bella
Botta di fortuna che sono riuscito a fare tutto senza perdere l'asta
Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 17:14
da Lucantropo
600€ per tutto quanto è davvero poco !
Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 17:16
da gixxer
Per ringraziarvi della vostra disponibilità tra poco metto alcuni ricambi nel mercatino a prezzi bassissimi. Due frecce, una pulsantiera per 9-3 coupe, due indicatori laterali grigi, 4
Gomme invernali kleber 205/50 - 16 al 70% un motorino del minimo per b204, un corpo farfallato per b204 e vari pulsanti per riscaldamento sedili e un coperchio corpo farfallato per b205. Tutto spedito gratis, magari fate mi fate sapere cosa vi serve
Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 17:37
da marcofinnista
Se è tutto nuovo oserei dire che è stata una "GRAN" botta di c***, le molle mi sembrano proprio delle Eibach, che solo loro costavano 180Euro + spedizione 20Euro quando le comprai io oltre 2 anni oro sono, 4 ammortizzatori standard di marche tipo TRW / BOGE / KYB ecc. alla fine costerebbero sui 250/300Euro, la mano d'opera è la stessa pure se monti quelli placcati d'oro o vecchi e scarichi, quindi se sei riuscito a chiudere a quel prezzo sei stato oltre che fortunato molto in gamba, a cogliere l'affare al volo, complimenti e buon divertimento

Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: giovedì 27 giugno 2013, 20:25
da gixxer
Smontati i due semiassi...ispezionati sia i giunti che i tripodi, puliti e ingrassati....il problema delle vibrazioni é una rogna più grande....
Sono da cambiare le boccole dentro al cambio.....quindi smontare cambio.....c***o
Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 10:52
da Lucantropo
cosa sarebbero le BOCCOLE interne al cambio? Intendi i cuscinetti dei semiassi all'interno dove si innestano nel differenziale ?
Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 12:14
da viggen
gixxer ha scritto:Smontati i due semiassi...ispezionati sia i giunti che i tripodi, puliti e ingrassati....il problema delle vibrazioni é una rogna più grande....
Sono da cambiare le boccole dentro al cambio.....quindi smontare cambio.....c***o
dentro al cambio cè direttamente il differenziale e i semiassi si infilano dentro,avrai rovinato gli alloggiamenti dove lavora il tripode,quindi o li prendi nuovi o prendi due semiassi completi usati o fai revisionare i tuoi.
Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 20:24
da Pietro7
Visto che Viggen ha già risposto all'interrogativo dei semiassi, trono all'OT di prima: che cambia tra i fari di ng900 e og9.3?

Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 20:46
da marcofinnista
Io non mi ricordo molto bene, ma a sembravano quasi uguali, forse un pelino + scuri quelli della 9.3, avendo preso tutto in blocco li cambiai e via

Re: 9-3OG Cabrio - Problema fissaggio ammortizzatori Koni
Inviato: martedì 2 luglio 2013, 0:13
da viggen
so diversi so diversi