Pagina 2 di 3
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 15:58
da velvet
cerry83 ha scritto:Beh d'estate noto che sta a metà e leggerissimamente oltre nel momento in cui entra la ventola. Invece d'inverno con temperature vicine o sotto lo 0 a metà non ci arriva mai se non in città (io faccio molta autostrada o statale veloce)
Almeno non ti fa prendere un coccolone come la ventola della C900 che parte solo col termometro a 3/4

Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 17:12
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:Beh d'estate noto che sta a metà e leggerissimamente oltre nel momento in cui entra la ventola. Invece d'inverno con temperature vicine o sotto lo 0 a metà non ci arriva mai se non in città (io faccio molta autostrada o statale veloce)
Allora mi sa che hai dentro quello da 82°, ce l'avevo sulla Talladega e anche lei si comportava così.

Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013, 21:39
da " "
sulla 9-5 OG, dallo 0° a 90° ci saranno 4, forse 5 posizioni differenti per la lancetta, si vede anche che é ad un'altezza diversa tra 80° e 90°... per questo dettaglio si può dire abbastanza precisa
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 0:10
da NickStick
Ciao Road! Bentornato!
Ti vedo in forma!
Complimenti per la recensione, veramente interessante.
Per tutto il resto del topic, se eravamo su un forum (anglosassone) che frequento, i moderatori avevano già arrestato sei o sette persone per offtopic!

Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 9:07
da velvet
vero....

Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 11:47
da manu
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 17:53
da ZioTom
Ciao Road,
mi fa piacere vedere che l'auto ti soddisfa
Comunque le impressioni sono molto simili alle mie:
-assistenza ottima, davvero, condivido quanto detto da te, e aggiungo che ad un richiamo per il tendicinghia mi han fatto il pieno;
-luci: vero, manca il cicalino, i primi tempi li ho odiati;
-idem temp dell'acqua;
-consumi: io ho il 205cv, sempre automatico, ma il fatto di essere berlina e trazione anteriore mi fa raggiungere i 13.5 al litro di media. In autostrada poi non consuma una cippa, a 120 all'ora mi fa tranquilla i 18..
-confort: non posso fare il paragone con la 9.3, perchè la mia è vecchiotta, ma globalmente mi trovo meglio con la Volvo, più adatta alle mie misure. Contestualizzando la 9.3 all'epoca però, direi che solo su mercedes ho trovato un livello di comodità simile.
Per il resto, sto quasi a 70mila km e, a parte una batteria difettosa e un sensore del menga, nessun problema
Non sono molto soddisfatto della qualità della pelle dei sedili, ma è un difetto che ho trovato su molte auto "moderne"...
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 18:00
da cerry83
ZioTom ha scritto:Non sono molto soddisfatto della qualità della pelle dei sedili, ma è un difetto che ho trovato su molte auto "moderne"...
Pare che in tutto il mondo abbiano finito le mucche "buone"!!

Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 18:02
da ZioTom
cerry83 ha scritto:ZioTom ha scritto:Non sono molto soddisfatto della qualità della pelle dei sedili, ma è un difetto che ho trovato su molte auto "moderne"...
Pare che in tutto il mondo abbiano finito le mucche "buone"!!

Intendiamoci, non sono consumati eh (e vorrei vedere)..
Però, a differenza di quelli della 9.3 che sono davvero fantastici, questi danno l'impressione di essere fatti meno bene.
Pensa che sulla Mito di un amico, con 3 anni e 30mila km, tenuta da maniaco, il sedile del guidatore (in pelle FRAU) si è lacerato sul fianchetto, in due punti... mi sa che di frau c'è giusto il poggiatesta col marchietto...
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 19:18
da saaBruno
cerry83 ha scritto:ZioTom ha scritto:Non sono molto soddisfatto della qualità della pelle dei sedili, ma è un difetto che ho trovato su molte auto "moderne"...
Pare che in tutto il mondo abbiano finito le mucche "buone"!!


Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 0:59
da GheSo
Triste realtà purtroppo...
Però penso che sia più plastica che pelle
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 9:01
da velvet
Di pelle, nei sedili di oggi, c'è uno strato superficiale sottilissimo...... Neanche una fetta di prosciutto crudo.

Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 10:43
da ZioTom
I miei però sono quelli di serie pelle/vinile... magari pagando 250896839€ mi danno quelli di maggiore qualità

Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 21:50
da NickStick
...voi direte: "cosa c'entra? E' O.T.!"
Tranquilli, c'entra parecchio...
...e' bellissima, vero Road?

Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: sabato 22 giugno 2013, 9:10
da roadking
ZioTom ha scritto:Ciao Road,
mi fa piacere vedere che l'auto ti soddisfa
Comunque le impressioni sono molto simili alle mie:
-assistenza ottima, davvero, condivido quanto detto da te, e aggiungo che ad un richiamo per il tendicinghia mi han fatto il pieno;
-luci: vero, manca il cicalino, i primi tempi li ho odiati;
-idem temp dell'acqua;
-consumi: io ho il 205cv, sempre automatico, ma il fatto di essere berlina e trazione anteriore mi fa raggiungere i 13.5 al litro di media. In autostrada poi non consuma una cippa, a 120 all'ora mi fa tranquilla i 18..
-confort: non posso fare il paragone con la 9.3, perchè la mia è vecchiotta, ma globalmente mi trovo meglio con la Volvo, più adatta alle mie misure. Contestualizzando la 9.3 all'epoca però, direi che solo su mercedes ho trovato un livello di comodità simile.
Per il resto, sto quasi a 70mila km e, a parte una batteria difettosa e un sensore del menga, nessun problema
Non sono molto soddisfatto della qualità della pelle dei sedili, ma è un difetto che ho trovato su molte auto "moderne"...
Sui consumi a quanto pare c'è molta differenza... la mia 18 li fa in discesa e con la bora a favore...
a 130-140 all'ora non si fa oltre gli 11.5 ma c'è da dire che la mia ha solo 13.000km per cui magari c'è del margine di miglioramento.... se si va a velocità limitata consuma poco, mentre è un mostro assetato in città, lì il consumo precipita.
cmq alla fine della fiera per l'utilizzo che ne faccio io la media è di 12.8km/lt
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: sabato 22 giugno 2013, 12:50
da GheSo
Devi considerare che un diesel finisce il rodaggio dopo i 30k km e poi non hai un auto peso piuma con cx da primato...
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: sabato 22 giugno 2013, 13:24
da ZioTom
roadking ha scritto:ZioTom ha scritto:Ciao Road,
mi fa piacere vedere che l'auto ti soddisfa
Comunque le impressioni sono molto simili alle mie:
-assistenza ottima, davvero, condivido quanto detto da te, e aggiungo che ad un richiamo per il tendicinghia mi han fatto il pieno;
-luci: vero, manca il cicalino, i primi tempi li ho odiati;
-idem temp dell'acqua;
-consumi: io ho il 205cv, sempre automatico, ma il fatto di essere berlina e trazione anteriore mi fa raggiungere i 13.5 al litro di media. In autostrada poi non consuma una cippa, a 120 all'ora mi fa tranquilla i 18..
-confort: non posso fare il paragone con la 9.3, perchè la mia è vecchiotta, ma globalmente mi trovo meglio con la Volvo, più adatta alle mie misure. Contestualizzando la 9.3 all'epoca però, direi che solo su mercedes ho trovato un livello di comodità simile.
Per il resto, sto quasi a 70mila km e, a parte una batteria difettosa e un sensore del menga, nessun problema
Non sono molto soddisfatto della qualità della pelle dei sedili, ma è un difetto che ho trovato su molte auto "moderne"...
Sui consumi a quanto pare c'è molta differenza... la mia 18 li fa in discesa e con la bora a favore...
a 130-140 all'ora non si fa oltre gli 11.5 ma c'è da dire che la mia ha solo 13.000km per cui magari c'è del margine di miglioramento.... se si va a velocità limitata consuma poco, mentre è un mostro assetato in città, lì il consumo precipita.
cmq alla fine della fiera per l'utilizzo che ne faccio io la media è di 12.8km/lt
Vabbè ma la tua è un SUV, la mia una berlina.. e la tua è a trazione integrale, la mia anteriore, la differenza ci sta!
Io sto sui 13.5 di media, ma faccio percorsi abbastanza brevi.. se vado in autostrada e mi piazzo a 120 all'ora arrivo in Lituania con un pieno

Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: sabato 22 giugno 2013, 23:01
da AeroGT
NickStick ha scritto: ..voi direte: "cosa c'entra? E' O.T.!"
Tranquilli, c'entra parecchio...
...e' bellissima, vero Road?

Road non risponde

Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 18:38
da roadking
katso se era bella!!!!!!!
Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 16:32
da francesco78
Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.