Pagina 2 di 3
Re: B207R non parte. Pompa benzina?
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 15:34
da Lucantropo
Direi di no, considera che se non è mai stato cambiato prima (tu l'auto l'hai presa usata vero? quanti km aveva? se non l'hai mai cambiato tu risulta essere mai stato cambiato dal precedente proprietario?).. dopo 100,000km imputerei più a lui il guasto alla pompa della benzina, che all'impianto GPL che su un sistema di alimentazione tradizionale come quello dei nostri B207 sinceramente non vedo come potrebbe influire negativamente, se come hai già detto, non si circola sempre in riserva sparata.
Re: B207R non parte. Pompa benzina?
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 15:43
da cerry83
ogni quanto andrebbe cambiato?
Re: B207R non parte. Pompa benzina?
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 15:59
da Lucantropo
Mi pare che la manutenzione programmata parli di sostituzione a tagliandi alterni, come per il filtro dell'aria (quindi ogni 60,000km se si prevedono tagliandi ogni 30,000). Bisognerebbe controllare.
Io l'ho sempre cambiato a circa 40-50,000.. dipende dalla strada che ci faccio, ogni quanto mi cadeva il tagliando.
Credo di aver dimenticato di cambiarlo solo sulla Cabrio... che ce ne ha fatti più di 70,000..

ok è a GPL quindi comunque dovrebbe sporcarlo pur sempre meno che andando 100% a benzina, e, se serve a qualcosa, non ci ho mai messo la verde... ma quando me ne sono accorto l'ho cambiato immediatamente ! Sulla Sedan l'ho cambiato a 50,000 spaccati in occasione di un cambio olio/filtro.
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 10:39
da Maurolive
eccoci qui... scusate il ritardo.
Venerdì sera ho ritirato la macchina.
pompa sostituita e filtro benzina. Totale 389 euro con manodopera.
il filtro benzina era già stato sostituito al tagliando dei 60.000 (cioè 33mila km fa)
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 10:56
da cerry83
Mai sostituito il filtro benzina...su nessuna delle 3!!!
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 12:05
da viggen
cerry83 ha scritto:Mai sostituito il filtro benzina...su nessuna delle 3!!!
bravo poi lamentati che in giro becchi la paga da tutti!!!!!
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 12:07
da cerry83
viggen ha scritto:cerry83 ha scritto:Mai sostituito il filtro benzina...su nessuna delle 3!!!
bravo poi lamentati che in giro becchi la paga da tutti!!!!!
A dire il vero....mai beccata la paga!! Anzi...
A questo punto, se avessi il filtro nuovo...prenderei il volo!!
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 12:59
da viggen
cerry83 ha scritto:viggen ha scritto:cerry83 ha scritto:Mai sostituito il filtro benzina...su nessuna delle 3!!!
bravo poi lamentati che in giro becchi la paga da tutti!!!!!
A dire il vero....mai beccata la paga!! Anzi...
A questo punto, se avessi il filtro nuovo...prenderei il volo!!
come se dice da ste parti"cala che venni"

Re: B207R non parte. Pompa benzina?
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 14:40
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Mi pare che la manutenzione programmata parli di sostituzione a tagliandi alterni, come per il filtro dell'aria (quindi ogni 60,000km se si prevedono tagliandi ogni 30,000). Bisognerebbe controllare.
....per chi ce l'ha, il filtro benzina......
Meno male che ho la buona abitudine di usare solo Eni 100 ottani, quindi ho minor probabilità di formazione di sedimenti......
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 15:26
da SABBONE
La dose di fango quella è !
Sentito parlare bene del fastolblue sembra che sciolga tutti i sedimenti....anche se credo che il loro posto è sul fondo del serbatoio..... E Li ci sono delle scanalature che sembrano fatte apposta x intrappolarli...
Re: B207R non parte. Pompa benzina?
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 15:46
da Lucantropo
vinsempre ha scritto:....per chi ce l'ha, il filtro benzina......
Si e questo è assurdo.. comunque considerando che per alcuni V6 c'è.. perchè è riportato all'EPC e alcuni lo montano (forse dipende dai mercati?)... io l'avrei fatto montare successivamente.. non credo ci voglia chissà che, in fondo l'auto sarà comunque predisposta.. andare in giro sapendo che tutta la schifezza che si accumula nelle cisterne dei distributori mi può finire dritta dritta nella prima prima e negli iniettori poi.. non mi darebbe certo molta sicurezza..
Anche perchè i sedimenti si depositano sul fondo, ma volete dire che quando si guida, con tutto lo sballottamento ed il rimescolamento della benzina contenuta nel serbatoio questi sedimenti non si sollevano e non vengono comunque aspirati dalla pompa ?

Re: B207R non parte. Pompa benzina?
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 15:54
da AeroGT
vinsempre ha scritto:......ho la buona abitudine di usare solo Eni 100 ottani, quindi ho minor probabilità di formazione di sedimenti......
Questa è una favola bella e buona, i sedimenti sono nelle cisterne e non nel prodotto, se la cisterna è malconcia ...dentro ci puoi pure mettere la benzina avio che la "emme" te la trovi nel serbatoio........ Credimi Vins...
e non metterei nemmeno la mano sul fuoco (trattandosi di benzina

) sul fatto che se paghi 100ottani...veramente tu compri la 100ottani...
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 16:17
da SABBONE
A VINs sicuro gli rifilano la 100 ROTTAMI !
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 18:56
da viggen
Re: B207R non parte. Pompa benzina?
Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 10:52
da saaBruno
AeroGT ha scritto:vinsempre ha scritto:......ho la buona abitudine di usare solo Eni 100 ottani, quindi ho minor probabilità di formazione di sedimenti......
Questa è una favola bella e buona, i sedimenti sono nelle cisterne e non nel prodotto, se la cisterna è malconcia ...dentro ci puoi pure mettere la benzina avio che la "emme" te la trovi nel serbatoio........ Credimi Vins...
e non metterei nemmeno la mano sul fuoco (trattandosi di benzina

) sul fatto che se paghi 100ottani...veramente tu compri la 100ottani...
+ 100
anche se non cè il filtro benzina ci dovrebbe essere un filtrino sul cestello pompa , certo non è il massimo della comodità da sostituire!
comunque non è un problema, il 2.8 gm infilato dentro quel vano motore è progettato per non durare piu di 100mila km

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 11:30
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 12:21
da SABBONE
X il mercato americano non era previsto filtro, però è così piccolo che ci sta ovunque... Forse è una questione di normativa .....
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 12:44
da GheSo
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 12:53
da giuseppe122
a parte le caz....ehmm le giuste indicazioni sul tuo motore, nelle classic sta sotto la macchina, lato guidatore. Non deve stare per forza addosso al serbatio
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 13:50
da SABBONE
Ma quali caz sul motore .... Il v6 è leggero compatto prestazionale affidabile ha un gran sound , curve coppia e Potenza da far impallidire chiunque, doppio variatore , valvole al sodio tubo lag inesistente .... E poi scusate... Ma consuma anche poco !
Diglielo vins .....