Pagina 2 di 2
Re: 900NG - Evaporatore clima guasto
Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 9:07
da marcofinnista
Forse perchè' dove si trova la Saab di Pietro è sempre estate

Re: 900NG - Evaporatore clima guasto
Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 12:27
da Adrian
Non fa odori strani quando si rompe ????????????
La sera di quel giorno, quando si è bucato il mio, apparte l'odore, pensavo di andare al ospedale....non riuscivo più a respirare !!!!!!!!
Qualsiasi officina Saab, con il numero del telaio riesce a risalire al OE di qualsiasi pezzo della macchina.
Non devi credere ne me, ne lui.....devi farti delle domande e avere le risposte logiche :
1.C'è ancora del gas nel impianto ?
2.Come ha fatto il meccanico a capire che l'evaporatore è bucato, quando l'evaporatore e dentro la, chiuso, non vedi niente, non tocchi niente ?
3.Smontare il porta oggetti+tranciare i tubi+tirarlo fuori+inserire il nuovo+collegare i tubi del nuovo vuol dire 1 H di lavoro per me, che non sono un meccanico, so solo dove mettere le mani per che l'ho già fatto.
Re: 900NG - Evaporatore clima guasto
Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 13:14
da marcofinnista
Adrian ha scritto:
3.Smontare il porta oggetti+tranciare i tubi+tirarlo fuori+inserire il nuovo+collegare i tubi del nuovo vuol dire 1 H di lavoro per me, che non sono un meccanico, so solo dove mettere le mani per che l'ho già fatto.
...per te...per un meccanico generico vedere una Saab spesso significa rimediarci la giornata o l'intera settimana...

Re: 900NG - Evaporatore clima guasto
Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 15:34
da Pietro7
Mi ero perso il proseguimento del topic. La piastra riscaldatrice non centra niente con l'A/C. E' una piastra che sta all'attacco del collettore d'aspirazione, con delle resistenze che riscaldano l'aria in aspirazione. Serve per mandare più velocemente il motore in temperatura nell'avviamento a freddo e per ridurre le emissioni. Il problema è che queste resistenze ostruiscono i condotti e limitano parecchio il passaggio dell'aria. Ovviamente si può togliere senza problemi, e tutto funziona bene (anzi, meglio).
Però, chissà perchè, sulle macchine dotate di piastra riscaldatrice hanno cambiato i tubi dell'A/C. Secondo me, anche se diversi, tutti i pezzi sono compatibili, evaporatore compreso.
Ma tu, nel frattempo, hai risolto il problema?