Pagina 2 di 3
Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 12:39
da forzanove
la mercedes anni fa ti faceva il tagliando,cambiando tutto quello che in quello che era indicato nel tagliando dei 30.000 o 50.000 anche se era ancora in ottimo stato.Vorrei dire anche che il consumo delle pastiglie freni dipende da tanti fattori:
1) condotta di guida
2) strade percorse autostrade oppure strade di montagna
e non ultimo il fattore cambio automatico
io personalmente mi attesto sui 50-60000 km per quanto riguarda i freni,attualmente sono intorno ai 22.000 quando li cambio vi avviso.
Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 12:44
da cerry83
è vero...peccato che abbiano cambiato solo le posteriori...e, a meno che non abbia fatto almeno 20mila dei 30mila in retromarcia, dubito che si possano consumare così presto (e prima delle anteriori)
Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 19:04
da ecodrive
Oggi ho fatto il tagliando dei 60.000 e ancora non mi hanno cambiato le pastiglie.
Il consumo dipende molto dallo stile di guida, ma consumare le pastiglie in 30.000 km, per di più quelle posteriori, mi sembra un po' eccessivo.
Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 19:09
da viggen
piu che altro impossibbile,davanti ci può anche stare in casi estremi,ma dietro proprio no
Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 19:12
da silverarrow
viggen ha scritto:piu che altro impossibbile,davanti ci può anche stare in casi estremi,ma dietro proprio no
Infatti! Anche se uno passa la vita a fare staccate stile Nigel Mansell consumerà molto prima quelle davanti,ma su quelle dietro non ci sarebbe un tale anticipo.
Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 20:38
da neurosaab
vi sembrerà strano ma su queste auto ci lavoro e posso giurarvi che ho visto auto di 30000 km ma anche meno, con pastiglie posteriori con ferodo quasi inesistente mentre all anteriore a metà spessore!!!!
molte volte mi sono chiesto il motivo... pensndo ad una pasta molto morbida...
Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 20:39
da silverarrow
neurosaab ha scritto:vi sembrerà strano ma su queste auto ci lavoro e posso giurarvi che ho visto auto di 30000 km ma anche meno, con pastiglie posteriori con ferodo quasi inesistente mentre all anteriore a metà spessore!!!!
molte volte mi sono chiesto il motivo... pensndo ad una pasta molto morbida...
Dici sul serio? Certo che sarebbe allucinante... e se fosse uno "scompenso" nell'impianto frenante? Premetto che mi sembra molto iprobabile, xò...
Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 20:51
da neurosaab
scompensi non penso,mai riscontrati problemi in frenata!!!
Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 23:32
da FedeAero
neurosaab ha scritto:vi sembrerà strano ma su queste auto ci lavoro e posso giurarvi che ho visto auto di 30000 km ma anche meno, con pastiglie posteriori con ferodo quasi inesistente mentre all anteriore a metà spessore!!!!
molte volte mi sono chiesto il motivo... pensndo ad una pasta molto morbida...
Eccola lì... ti sei scoperto!!!! Sei un meccanico SAAB.... Dai, visto che l'hai ammesso dicci anche dove lavori no????
Inviato: venerdì 18 maggio 2007, 23:39
da Lucantropo
Infatti, smettila di tenerti nascosto!
Inviato: sabato 19 maggio 2007, 1:10
da viggen
io sono sempre dello stesso parere!!!(è una semplice opinione)
Inviato: sabato 19 maggio 2007, 9:19
da silverarrow
Inviato: sabato 19 maggio 2007, 20:18
da neurosaab
Inviato: sabato 26 maggio 2007, 11:16
da sagal
Adesso i dubbi sono due. Il primo riguarda NEUROSAAB, che dovrebbe dirci qlks in più. Il secondo l'usura delle mie pastiglie.
Poi ho finalmente capito cosa fa scricchiolare le guarnizioni degli sportelli, un paio di giorni fa ho portato la macchina al lavaggio, prima era silenziosissima al ritiro i rumori erano ricominciati.
Credo sia la cera liquida che buttano sulla carrozzeria, chiaramente ho rimesso quel prodotto ( vedi il topic ADDIO RUMORI ) ed i rumori sono spariti di nuovo.
Inviato: sabato 26 maggio 2007, 11:28
da cerry83
Secondo me le tue pastiglie posteriori non possono essere più consumate delle anteriori...a meno che tu non faccia molta strada in retromarcia...ma non credo!!
Inviato: sabato 26 maggio 2007, 11:45
da alex_drago
In retromarcia o almeno che non usi solo il freno a mano per fermare la macchina!

Inviato: sabato 26 maggio 2007, 12:19
da cerry83
il freno a mano credo agisca su un tamburo, non sui dischi..
Inviato: sabato 26 maggio 2007, 14:06
da neurosaab
cerry83 ha scritto:Secondo me le tue pastiglie posteriori non possono essere più consumate delle anteriori...a meno che tu non faccia molta strada in retromarcia...ma non credo!!
fino a quando non le vedi non ci credi!!!! il freno a mano nelle ss agisce sul disco.
Inviato: sabato 26 maggio 2007, 14:44
da alex_drago
Strano per che io sulla mia non ho notato nessun tamburo al gruppo ruote posteriori solo i dischi con le pinze e le pastiglie!
Inviato: domenica 27 maggio 2007, 11:57
da neurosaab
nelle 9.5 il tamburo non lo vedi ma cè!! è ricavato all interno del disco.