Pagina 2 di 2

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 13:50
da Pietro7
silverarrow ha scritto:Io il turbo non ce l'ho neanche.
I turbi (notare il plurale) che girano in famiglia sono 2 mercedes e 1 audi.
Ma le mercedes non hanno il volumetrico? Ho detto una cazzata? :o(

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 13:50
da Luca69
Pietro7 ha scritto:
silverarrow ha scritto:Io il turbo non ce l'ho neanche.
I turbi (notare il plurale) che girano in famiglia sono 2 mercedes e 1 audi.
Ma le mercedes non hanno il volumetrico? Ho detto una cazzata? :o(
Alcuni benzina hanno il volumetrico, ma i diesel no :)

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 13:54
da Pietro7
Luca69 ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
silverarrow ha scritto:Io il turbo non ce l'ho neanche.
I turbi (notare il plurale) che girano in famiglia sono 2 mercedes e 1 audi.
Ma le mercedes non hanno il volumetrico? Ho detto una cazzata? :o(
Alcuni benzina hanno il volumetrico, ma i diesel no :)
Ah, ecco, allora ci sono anche dei turbo benzina. Quali? Il famoso kompressor cos'è? Volumetrico?

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 14:01
da cerry83
il kompressor è volumetrico. Pure la mini cooper S (modello precedente) aveva il volumetrico. I diesel hanno i turbo a geometria variabile, è un'altra cosa.

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 14:03
da silverarrow
Todo right (notare il mix spagnolo/inglese)

La c200 Kompressor ha il volumetrico.
Il camper (su meccanica Mercedes Sprinter 313 2150cc CDI) ha il turbo a geometria variabile
L'audi un turbo "normale".

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 14:07
da Pietro7
Fatemi capire: esistono delle mercedes turbo benzina?

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 14:08
da silverarrow
Pietro7 ha scritto:Fatemi capire: esistono delle mercedes turbo benzina?
Se non sbaglio la classe A Turbo NON ha il volumetrico.

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 14:17
da cerry83
è un turbo vero...infatti le A200 e B200 sono Turbo, non kompressor...
Comunque per citare altri turbi (quoto eddie :D ) veri ci sono anche porsche, volvo e se non sbaglio pure mazda ultimamente.
Ah pure la nuova bmw è turbo....

PS: dimenticavo....la CL 65 AMG è un V12 biturbo!!!!

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 14:19
da silverarrow
cerry83 ha scritto:
PS: dimenticavo....la CL 65 AMG è un V12 biturbo!!!!
Sapevo che c'era ancora qualcos'altro..SBAV :l

Inviato: mercoledì 16 maggio 2007, 14:27
da Luca69
cerry83 ha scritto:è un turbo vero...infatti le A200 e B200 sono Turbo, non kompressor...
Comunque per citare altri turbi (quoto eddie :D ) veri ci sono anche porsche, volvo e se non sbaglio pure mazda ultimamente.
Ah pure la nuova bmw è turbo....

PS: dimenticavo....la CL 65 AMG è un V12 biturbo!!!!
Ho visto ieri proprio difronte all'ufficio una CL 500 usata. Solo che un 5000 chi lo mantiene!!