Non dovevano permettere a Lapo di dare i nomi alle tinte.gripen ha scritto:beh... dopo un "blu arrogante" non potevate che prendere il "rosso passionale"...![]()
"rosso sfrontato" non l'avete trovata?peccato che il "grigio campovolo" sia solo per le Abarth!
A parte gli scherzi, il motore pare che sia ottimo: forse il migliore fra i piccoli turbo (sulle Abarth arriva a potenze niente male, per non parlare di quando finisce in mano a gente tipo i Ferraris...)
Nuovo acquisto II la vendetta
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Lapo aveva suggerito "Bianco polverina", ma il marketing l'ho bocciato

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Ecco perché il bianco perlato costa così tanto!!! 
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
no!!! non mi confondo proprio per niente!!!!! in bocca al lupo.....ZioTom ha scritto:Forse si confonde coi TSI Vw, perché mi sono informato a riguardo e non ho mai sentito nulla di tutto ciò.
Per quanto riguarda la benzina, amici che ce l'hanno su Mito stanno sui 14 al litro, e mi sembra un consumo onesto
http://www.autopareri.com/forum/manuten ... 007-a.html
io comunque non è che lo letto,lo so da esperienza da meccanico....
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Ehm quello è il Tjet, io ho il Multiair 
Comunque, il link parla di un esemplare (statisticamente allora, sentendo Luca anche i B207 dovrebbero essere da buttare, guardando la sua) e tutti quelli che gli rispondono sostengono non sia un consumo normale.
Poi, l'auto perfetta non esiste, ma da una manciata di esemplari non penso si possa fare di tutta l'erba un fascio.
Non sono un meccanico, ma considerando che viaggio su sti motori da almeno 4 anni (135/170cv), penso di avere una vaga idea su come vadano.
Semmai mi preoccuperei di quelli che col TSI mangiano davvero 1kg olio ogni 1000km (180cv): ci sono addirittura delle petizioni aperte
Comunque, il link parla di un esemplare (statisticamente allora, sentendo Luca anche i B207 dovrebbero essere da buttare, guardando la sua) e tutti quelli che gli rispondono sostengono non sia un consumo normale.
Poi, l'auto perfetta non esiste, ma da una manciata di esemplari non penso si possa fare di tutta l'erba un fascio.
Non sono un meccanico, ma considerando che viaggio su sti motori da almeno 4 anni (135/170cv), penso di avere una vaga idea su come vadano.
Semmai mi preoccuperei di quelli che col TSI mangiano davvero 1kg olio ogni 1000km (180cv): ci sono addirittura delle petizioni aperte
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Non ha ovviamente il tiro delle nostre Saab, ma specie in prima e in seconda (vuoi anche per il peso abbastanza contenuto) ha una bella spinta. Di sicuro poi andando in velocità perderà un pochino, ma per essere un 1.4 spinge.Lucantropo ha scritto:Perchè no..ZioTom ha scritto:Vabbè, alla prima cena bergamilanese la farò provare a coloro i quali lo desiderassero![]()
Più che altro sono curioso di sentire come vanno questi turbini... non ne ho mai provato uno che non fosse il 1,6 BMW/PSA... e i vari 1,2/1,4 pompati sono per me delle grosse incognite !
Di sicuro non si possono definire ferme, anzi, ce n'è abbastanza per divertirsi
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Visto che le due auto sono parecchio simili, sarebbe interessante fare un bel raffronto sui consumi, etc etc...manu ha scritto:veroZioTom ha scritto:Diciamo che abbiamo preso contemporaneamente due macchinette abbastanza similiquando ce l'hai sotto il sedere fammi sapere come va, e quanto consuma
A naso, nonostante l'assetto ribassato della Punto, credo che la Swift sia più gustosa da guidare. Non ho idea di come sia lo sterzo, ma quello della Punto l'ho trovato leggero (chiaro, abituato al timone del Saab). Ma capisco anche che la Punto non sia sportiva per definizione, quindi abbiano dovuto trovare un compromesso. Per quel che ne devo fare va bene così.
Sul motore penso siano semplicemente molto diverse.. una spinge subito, l'altra allunga meglio. Credo che le prestazioni lineari siano identiche.
Sulla dotazione stendo un velo pietoso su Fiat: ok, la mia ha quasi tutto quindi no problema, ma dovresti vedere l'elenco di optional a pagamento, un'indecenza!! La tua esce già con gli xeno di serie invece!
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Ne ho vista stamattina una identica nella vetrina della concessionaria Fiat qui da me..... Mi sa che la casa madre ne ha appioppata una per concessionaria a prezzo "politico"...
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Bravo, ne aveva esposta una ogni concessionario.AeroGT ha scritto:Ne ho vista stamattina una identica nella vetrina della concessionaria Fiat qui da me..... Mi sa che la casa madre ne ha appioppata una per concessionaria a prezzo "politico"...
Diciamo che è una versione un po' invendibile:
- una punto con 135cv va poco, rispetto ad un 1.2 o ad un 1.3mjet;
- con poca differenza ti compri l'abarth, o la mito, o altre auto più fighette;
- il modello non è più freschissimo (tra un restyling e l'altro, è fuori dal 2006);
- le dirette concorrenti hanno gingilli elettronici più aggiornati (display touch, blabla);
- sono tutte rosso "ferrari", poco digeribile.
Io credo di non aver fatto un cattivo affare, visto che gliel'ho portata via a 13000 secchi (e gli ho scroccato il pieno), e ho piazzato la mia per un migliaio di €€€... ai miei serve la praticità della Punto, mio fratello ha la sua auto da sbarbato con subwoofer e balle varie, e io mi godrò i 135cv e il tetto skydome
Poi magari scopro che va miscela come dice Viggen, e gliela lancio nella sede di Torino
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Allora Tom ti do le mie impressioni dopo 10 giorni di convivenza con la Suzukina. Lo sterzo è piuttosto leggero però per mio gusto ha il giusto carico per una guida allegra. L'assetto è ottimo, c'è poco rollio, l'auto segue bene la traiettoria impostata anche in piena accelerazione. Il sottosterzo è lieve, quasi impercettibile. Il motore è pronto fin dai bassi giri...della serie per essere un aspirato riprende bene, forse in virtù di marce non proprio lunghissime. Considera che sale senza strappi da 40 km-h in sesta. Se tiri va decisamente bene. Dopo i 3000 cambia decisamente voce e a 4000 ti spara via...per poi fermarsi su i 7000...La cosa più bella è la fame di giri che ha, sembra quasi che ti chieda di spingere di più. Con il risultato che ti trovi spesso a velocità folli.
I consumi sono buoni...almeno dal mio punto di vista. La scorsa settimana con il primo pieno e senza troppi riguardi il consumo si è fermato su i 6,8 ogni 100. Il tutto alternando autostrada molto veloce a strade collinari, città e statali.
Per ora con il nuovo pieno sta su i 5,6 ogni 100.
Per quanto riguarda l'allestimento per i miei gusti ha anche troppo.
I consumi sono buoni...almeno dal mio punto di vista. La scorsa settimana con il primo pieno e senza troppi riguardi il consumo si è fermato su i 6,8 ogni 100. Il tutto alternando autostrada molto veloce a strade collinari, città e statali.
Per ora con il nuovo pieno sta su i 5,6 ogni 100.
Per quanto riguarda l'allestimento per i miei gusti ha anche troppo.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Azzo beve veramente poco!manu ha scritto:Allora Tom ti do le mie impressioni dopo 10 giorni di convivenza con la Suzukina. Lo sterzo è piuttosto leggero però per mio gusto ha il giusto carico per una guida allegra. L'assetto è ottimo, c'è poco rollio, l'auto segue bene la traiettoria impostata anche in piena accelerazione. Il sottosterzo è lieve, quasi impercettibile. Il motore è pronto fin dai bassi giri...della serie per essere un aspirato riprende bene, forse in virtù di marce non proprio lunghissime. Considera che sale senza strappi da 40 km-h in sesta. Se tiri va decisamente bene. Dopo i 3000 cambia decisamente voce e a 4000 ti spara via...per poi fermarsi su i 7000...La cosa più bella è la fame di giri che ha, sembra quasi che ti chieda di spingere di più. Con il risultato che ti trovi spesso a velocità folli.![]()
I consumi sono buoni...almeno dal mio punto di vista. La scorsa settimana con il primo pieno e senza troppi riguardi il consumo si è fermato su i 6,8 ogni 100. Il tutto alternando autostrada molto veloce a strade collinari, città e statali.
Per ora con il nuovo pieno sta su i 5,6 ogni 100.
Per quanto riguarda l'allestimento per i miei gusti ha anche troppo.
Dai un giorno ci becchiamo a metà strada e ce le scambiamo per prova eheheh
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Va bene...ben volentieri 
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Aggiornamento: ti pareva se non c'era qualche intruglio burocratico.
Dunque, per non disinvestire l'intera cifra, abbiamo tolto 8mila euro da un conto e chiesto un finanziamento per 5mila euro, di modo da non levare da un altro conto appunto 5mila euro, che sono li investiti.
L'avessi mai fatto... allora, inviamo tutte la documentazione (cud, estratto conto, foglio che dimostra che ti entra la pensione sul conto, blablabla), e mi dicono che in un paio di giorni siamo a posto.. ne passano 3, 4.. mi chiedono anche la lista movimenti del contocorrente (che prima mi avevano detto di cancellare, lasciando solo l'entrata della pensione!!), e altra documentazione ancora.
Si va a ieri, dove ancora s'è mosso nulla perché vogliono un numero di telefono di casa...
Ora, io non ho fretta.. ma ho la Punto da vendere ad una ragazza che ha URGENZA (è a piedi) e sono 2 settimane che gliela prometto.
Al venditore faccio notare che innanzitutto potevano svegliarsi prima a chiedermi tutto il necessario, che porcaputtana 5mila euro sono nemmeno 2 mesi della pensione di papà (ne avessi chiesti 50mila), e che ho fretta di liberarmi della macchina vecchia...
Stamattina li chiamo per sapere se posso fare un saldo per l'intero importo e lasciar perdere il finanziamento, ma ovviamente stavolta la pratica è partita.
Ovviamente, da buon c******e (perchè tutti bravi in teoria, ma poi in pratica...) non mi sono fatto mettere per iscritto una data di consegna. D'altronde l'auto era li, i soldi c'erano, le targhe pure, non mi è mai balenato di farlo per un'auto usata.
Diciamo che il tutto si è tramutato in qualche centinaio di €€€ di sconto ancora, il che è un bene.
Sperando però che la ragazza a cui serve la macchina non mi dica "senti vai a cagare e me ne prendo un'altra", perché dopo 12 giorni avrebbe anche tutto il diritto di farlo.
Non credo succeda, anzi si è dimostrata molto comprensiva (alla fine non è colpa mia), ma se per sfiga dovesse succedere non mi muovo dal concessionario fino a che non me la ritirano loro.
Riflessione: ma per 5mila euro, cinquemila, devono fare tutti questi controlli? Cazz, è vero che sono pur sempre soldi, ma parliamo di una cifra contenuta, pari appunto ad un paio di mensilità scarse del soggetto richiedente.
Se ne avessi chiesti 50mila cosa facevano, venivano a soggiornare da me una settimana?
Dunque, per non disinvestire l'intera cifra, abbiamo tolto 8mila euro da un conto e chiesto un finanziamento per 5mila euro, di modo da non levare da un altro conto appunto 5mila euro, che sono li investiti.
L'avessi mai fatto... allora, inviamo tutte la documentazione (cud, estratto conto, foglio che dimostra che ti entra la pensione sul conto, blablabla), e mi dicono che in un paio di giorni siamo a posto.. ne passano 3, 4.. mi chiedono anche la lista movimenti del contocorrente (che prima mi avevano detto di cancellare, lasciando solo l'entrata della pensione!!), e altra documentazione ancora.
Si va a ieri, dove ancora s'è mosso nulla perché vogliono un numero di telefono di casa...
Ora, io non ho fretta.. ma ho la Punto da vendere ad una ragazza che ha URGENZA (è a piedi) e sono 2 settimane che gliela prometto.
Al venditore faccio notare che innanzitutto potevano svegliarsi prima a chiedermi tutto il necessario, che porcaputtana 5mila euro sono nemmeno 2 mesi della pensione di papà (ne avessi chiesti 50mila), e che ho fretta di liberarmi della macchina vecchia...
Stamattina li chiamo per sapere se posso fare un saldo per l'intero importo e lasciar perdere il finanziamento, ma ovviamente stavolta la pratica è partita.
Ovviamente, da buon c******e (perchè tutti bravi in teoria, ma poi in pratica...) non mi sono fatto mettere per iscritto una data di consegna. D'altronde l'auto era li, i soldi c'erano, le targhe pure, non mi è mai balenato di farlo per un'auto usata.
Diciamo che il tutto si è tramutato in qualche centinaio di €€€ di sconto ancora, il che è un bene.
Sperando però che la ragazza a cui serve la macchina non mi dica "senti vai a cagare e me ne prendo un'altra", perché dopo 12 giorni avrebbe anche tutto il diritto di farlo.
Non credo succeda, anzi si è dimostrata molto comprensiva (alla fine non è colpa mia), ma se per sfiga dovesse succedere non mi muovo dal concessionario fino a che non me la ritirano loro.
Riflessione: ma per 5mila euro, cinquemila, devono fare tutti questi controlli? Cazz, è vero che sono pur sempre soldi, ma parliamo di una cifra contenuta, pari appunto ad un paio di mensilità scarse del soggetto richiedente.
Se ne avessi chiesti 50mila cosa facevano, venivano a soggiornare da me una settimana?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
ma dopo tante chiacchiere... una bella foto di sta tamarrata??? 
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Se vuoi ti metto le foto dell'annuncio di un'altra.. la mia, in quanto venduta, è stata tolta dal loro sito e da autoscout, e io di foto non ne ho fatteMaurolive ha scritto:ma dopo tante chiacchiere... una bella foto di sta tamarrata???
E' identica a questa, presa a caso su AS..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 83&asrc=st
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Bene, complimenti, è sempre una bella soddisfazione prendersi un'auto nuova.
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Eh, se la smettessero di farmela penare e me la consegnasseroMouze69 ha scritto:Bene, complimenti, è sempre una bella soddisfazione prendersi un'auto nuova.
Staranno controllando, vista la tempistica, se ho dei traffici nascosti di denaro in Colombia...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

