Pagina 2 di 9
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 10:38
da velvet
gripen ha scritto:beh... dopo un "blu arrogante" non potevate che prendere il "rosso passionale"...
"rosso sfrontato" non l'avete trovata?

peccato che il "grigio campovolo" sia solo per le Abarth!
A parte gli scherzi, il motore pare che sia ottimo: forse il migliore fra i piccoli turbo (sulle Abarth arriva a potenze niente male, per non parlare di quando finisce in mano a gente tipo i Ferraris...

)
Non dovevano permettere a Lapo di dare i nomi alle tinte.

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 11:07
da AeroGT
Lapo aveva suggerito "Bianco polverina", ma il marketing l'ho bocciato

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 11:09
da cerry83
Ecco perché il bianco perlato costa così tanto!!!

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 11:19
da velvet
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 11:23
da manu
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 11:58
da viggen
ZioTom ha scritto:Forse si confonde coi TSI Vw, perché mi sono informato a riguardo e non ho mai sentito nulla di tutto ciò.
Per quanto riguarda la benzina, amici che ce l'hanno su Mito stanno sui 14 al litro, e mi sembra un consumo onesto
no!!! non mi confondo proprio per niente!!!!! in bocca al lupo.....
http://www.autopareri.com/forum/manuten ... 007-a.html
io comunque non è che lo letto,lo so da esperienza da meccanico....
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 12:35
da ZioTom
Ehm quello è il Tjet, io ho il Multiair

Comunque, il link parla di un esemplare (statisticamente allora, sentendo Luca anche i B207 dovrebbero essere da buttare, guardando la sua) e tutti quelli che gli rispondono sostengono non sia un consumo normale.
Poi, l'auto perfetta non esiste, ma da una manciata di esemplari non penso si possa fare di tutta l'erba un fascio.
Non sono un meccanico, ma considerando che viaggio su sti motori da almeno 4 anni (135/170cv), penso di avere una vaga idea su come vadano.
Semmai mi preoccuperei di quelli che col TSI mangiano davvero 1kg olio ogni 1000km (180cv): ci sono addirittura delle petizioni aperte
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 12:38
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:ZioTom ha scritto:Vabbè, alla prima cena bergamilanese la farò provare a coloro i quali lo desiderassero

Perchè no..
Più che altro sono curioso di sentire come vanno questi turbini... non ne ho mai provato uno che non fosse il 1,6 BMW/PSA... e i vari 1,2/1,4 pompati sono per me delle grosse incognite !
Non ha ovviamente il tiro delle nostre Saab, ma specie in prima e in seconda (vuoi anche per il peso abbastanza contenuto) ha una bella spinta. Di sicuro poi andando in velocità perderà un pochino, ma per essere un 1.4 spinge.
Di sicuro non si possono definire ferme, anzi, ce n'è abbastanza per divertirsi

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 20:12
da ZioTom
manu ha scritto:ZioTom ha scritto:Diciamo che abbiamo preso contemporaneamente due macchinette abbastanza simili

vero

quando ce l'hai sotto il sedere fammi sapere come va, e quanto consuma
Visto che le due auto sono parecchio simili, sarebbe interessante fare un bel raffronto sui consumi, etc etc...
A naso, nonostante l'assetto ribassato della Punto, credo che la Swift sia più gustosa da guidare. Non ho idea di come sia lo sterzo, ma quello della Punto l'ho trovato leggero (chiaro, abituato al timone del Saab). Ma capisco anche che la Punto non sia sportiva per definizione, quindi abbiano dovuto trovare un compromesso. Per quel che ne devo fare va bene così.
Sul motore penso siano semplicemente molto diverse.. una spinge subito, l'altra allunga meglio. Credo che le prestazioni lineari siano identiche.
Sulla dotazione stendo un velo pietoso su Fiat: ok, la mia ha quasi tutto quindi no problema, ma dovresti vedere l'elenco di optional a pagamento, un'indecenza!! La tua esce già con gli xeno di serie invece!
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 21:06
da AeroGT
Ne ho vista stamattina una identica nella vetrina della concessionaria Fiat qui da me..... Mi sa che la casa madre ne ha appioppata una per concessionaria a prezzo "politico"...
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 23:16
da ZioTom
AeroGT ha scritto:Ne ho vista stamattina una identica nella vetrina della concessionaria Fiat qui da me..... Mi sa che la casa madre ne ha appioppata una per concessionaria a prezzo "politico"...
Bravo, ne aveva esposta una ogni concessionario.
Diciamo che è una versione un po' invendibile:
- una punto con 135cv va poco, rispetto ad un 1.2 o ad un 1.3mjet;
- con poca differenza ti compri l'abarth, o la mito, o altre auto più fighette;
- il modello non è più freschissimo (tra un restyling e l'altro, è fuori dal 2006);
- le dirette concorrenti hanno gingilli elettronici più aggiornati (display touch, blabla);
- sono tutte rosso "ferrari", poco digeribile.
Io credo di non aver fatto un cattivo affare, visto che gliel'ho portata via a 13000 secchi (e gli ho scroccato il pieno), e ho piazzato la mia per un migliaio di €€€... ai miei serve la praticità della Punto, mio fratello ha la sua auto da sbarbato con subwoofer e balle varie, e io mi godrò i 135cv e il tetto skydome
Poi magari scopro che va miscela come dice Viggen, e gliela lancio nella sede di Torino

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 23:29
da manu
Allora Tom ti do le mie impressioni dopo 10 giorni di convivenza con la Suzukina. Lo sterzo è piuttosto leggero però per mio gusto ha il giusto carico per una guida allegra. L'assetto è ottimo, c'è poco rollio, l'auto segue bene la traiettoria impostata anche in piena accelerazione. Il sottosterzo è lieve, quasi impercettibile. Il motore è pronto fin dai bassi giri...della serie per essere un aspirato riprende bene, forse in virtù di marce non proprio lunghissime. Considera che sale senza strappi da 40 km-h in sesta. Se tiri va decisamente bene. Dopo i 3000 cambia decisamente voce e a 4000 ti spara via...per poi fermarsi su i 7000...La cosa più bella è la fame di giri che ha, sembra quasi che ti chieda di spingere di più. Con il risultato che ti trovi spesso a velocità folli.
I consumi sono buoni...almeno dal mio punto di vista. La scorsa settimana con il primo pieno e senza troppi riguardi il consumo si è fermato su i 6,8 ogni 100. Il tutto alternando autostrada molto veloce a strade collinari, città e statali.
Per ora con il nuovo pieno sta su i 5,6 ogni 100.
Per quanto riguarda l'allestimento per i miei gusti ha anche troppo.

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 23:30
da ZioTom
manu ha scritto:Allora Tom ti do le mie impressioni dopo 10 giorni di convivenza con la Suzukina. Lo sterzo è piuttosto leggero però per mio gusto ha il giusto carico per una guida allegra. L'assetto è ottimo, c'è poco rollio, l'auto segue bene la traiettoria impostata anche in piena accelerazione. Il sottosterzo è lieve, quasi impercettibile. Il motore è pronto fin dai bassi giri...della serie per essere un aspirato riprende bene, forse in virtù di marce non proprio lunghissime. Considera che sale senza strappi da 40 km-h in sesta. Se tiri va decisamente bene. Dopo i 3000 cambia decisamente voce e a 4000 ti spara via...per poi fermarsi su i 7000...La cosa più bella è la fame di giri che ha, sembra quasi che ti chieda di spingere di più. Con il risultato che ti trovi spesso a velocità folli.
I consumi sono buoni...almeno dal mio punto di vista. La scorsa settimana con il primo pieno e senza troppi riguardi il consumo si è fermato su i 6,8 ogni 100. Il tutto alternando autostrada molto veloce a strade collinari, città e statali.
Per ora con il nuovo pieno sta su i 5,6 ogni 100.
Per quanto riguarda l'allestimento per i miei gusti ha anche troppo.

Azzo beve veramente poco!
Dai un giorno ci becchiamo a metà strada e ce le scambiamo per prova eheheh

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2013, 23:35
da manu
Va bene...ben volentieri

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 11:04
da ZioTom
Aggiornamento: ti pareva se non c'era qualche intruglio burocratico.
Dunque, per non disinvestire l'intera cifra, abbiamo tolto 8mila euro da un conto e chiesto un finanziamento per 5mila euro, di modo da non levare da un altro conto appunto 5mila euro, che sono li investiti.
L'avessi mai fatto... allora, inviamo tutte la documentazione (cud, estratto conto, foglio che dimostra che ti entra la pensione sul conto, blablabla), e mi dicono che in un paio di giorni siamo a posto.. ne passano 3, 4.. mi chiedono anche la lista movimenti del contocorrente (che prima mi avevano detto di cancellare, lasciando solo l'entrata della pensione!!), e altra documentazione ancora.
Si va a ieri, dove ancora s'è mosso nulla perché vogliono un numero di telefono di casa...
Ora, io non ho fretta.. ma ho la Punto da vendere ad una ragazza che ha URGENZA (è a piedi) e sono 2 settimane che gliela prometto.
Al venditore faccio notare che innanzitutto potevano svegliarsi prima a chiedermi tutto il necessario, che porcaputtana 5mila euro sono nemmeno 2 mesi della pensione di papà (ne avessi chiesti 50mila), e che ho fretta di liberarmi della macchina vecchia...
Stamattina li chiamo per sapere se posso fare un saldo per l'intero importo e lasciar perdere il finanziamento, ma ovviamente stavolta la pratica è partita.
Ovviamente, da buon c******e (perchè tutti bravi in teoria, ma poi in pratica...) non mi sono fatto mettere per iscritto una data di consegna. D'altronde l'auto era li, i soldi c'erano, le targhe pure, non mi è mai balenato di farlo per un'auto usata.
Diciamo che il tutto si è tramutato in qualche centinaio di €€€ di sconto ancora, il che è un bene.
Sperando però che la ragazza a cui serve la macchina non mi dica "senti vai a cagare e me ne prendo un'altra", perché dopo 12 giorni avrebbe anche tutto il diritto di farlo.
Non credo succeda, anzi si è dimostrata molto comprensiva (alla fine non è colpa mia), ma se per sfiga dovesse succedere non mi muovo dal concessionario fino a che non me la ritirano loro.
Riflessione: ma per 5mila euro, cinquemila, devono fare tutti questi controlli? Cazz, è vero che sono pur sempre soldi, ma parliamo di una cifra contenuta, pari appunto ad un paio di mensilità scarse del soggetto richiedente.
Se ne avessi chiesti 50mila cosa facevano, venivano a soggiornare da me una settimana?
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 11:15
da Maurolive
ma dopo tante chiacchiere... una bella foto di sta tamarrata???

Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 11:19
da ZioTom
Maurolive ha scritto:ma dopo tante chiacchiere... una bella foto di sta tamarrata???

Se vuoi ti metto le foto dell'annuncio di un'altra.. la mia, in quanto venduta, è stata tolta dal loro sito e da autoscout, e io di foto non ne ho fatte
E' identica a questa, presa a caso su AS..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 83&asrc=st
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 11:23
da Mouze69
Bene, complimenti, è sempre una bella soddisfazione prendersi un'auto nuova.
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 11:25
da ZioTom
Mouze69 ha scritto:Bene, complimenti, è sempre una bella soddisfazione prendersi un'auto nuova.
Eh, se la smettessero di farmela penare e me la consegnassero

Staranno controllando, vista la tempistica, se ho dei traffici nascosti di denaro in Colombia...
Re: Nuovo acquisto II la vendetta
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 11:44
da manu