Pagina 2 di 2
Re: Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: domenica 7 luglio 2013, 20:13
da jpm
Quoto.
Secondo me c'erano delle bolle d'aria nell'impianto idraulico.
Re: Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 0:45
da MarcoMaxi
Niente bolle ragazzi ve lo garantisco io da qua. Il problema sta nella alimentazione elettrica. Alternatore con problemi di prestazioni /compatibilità, batteria inefficiente o EHPS guasto. Il resto è fantasia.
Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 20:53
da Pupillo74
Se fossero state le bolle,avrei avuto problemi anche durante la marcia.
comunque è ormai qualche giorno che funziona tutto regolarmente.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: domenica 14 luglio 2013, 19:40
da jpm
L'incompatibilità elettrica non si mette a posto da sola... mentre le bolle, prima o poi, il ritorno in vaschetta lo fanno

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: domenica 14 luglio 2013, 23:28
da MarcoMaxi
Le bolle non si creano dal nulla e non creano questo tipo di problema. A meno che ti manchi olio nell'intero serbatoio olio.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 23:01
da Pupillo74
Dopo quasi 10 giorni senza problemi,oggi mi si è spenta la pompa mentre ero in marcia!,poi si è presentato il difetto all'accensione un paio di volte,poi questa sera ha smesso di funzionare del tutto.
Avrò provato ad accenderla e spegnerla un milione di volte,ma la pompa non risponde,sembra che questa volta sia davvero andata a kaputt,se non è un qualche relè che è partito,penso proprio che sia la pompa guasta.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: venerdì 19 luglio 2013, 23:37
da MarcoMaxi
Po esse.....
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: sabato 20 luglio 2013, 8:59
da Pupillo74
Portata questa mattina dall'elettrauto (bosh) che comunque non può guardarmela fino a lunedì.
Mi ha solo detto che deve verificare con cura perchè non è detto che sia la pompa in sè ma potrebbe essere il cablaggio ,la centralina o qualche sensore.
Mi ha inoltre detto che conosce abbastanza il tipo di idroguida,visto che è lo stesso modello che montano le fiat croma e che tra l'altro è il componente principale che quando non funziona bene manda in usura precoce l'alternatore per via degli alti assorbimenti di corrente.
Vi terrò informati.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: sabato 20 luglio 2013, 9:28
da desertstorm
Bhe, il lato positivo della cosa è che almeno il difetto è fisso, quindi più semplice da individuare

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: sabato 20 luglio 2013, 9:43
da Pupillo74
Si ma che sfiga!ho appena fatto sostituire l'alternatore che a questo punto se penso che forse si è guastato proprio a causa dell'idroguida mi girano le b.......
Comunque mi ha confermato che trattasi di un difetto molto frequente su questo tipo di pompe,che a suo parere è il sistema di servosterzo più confortevole e preciso essendo un'ibrido tra l'elettrico e l'idraulico,ma che purtroppo soffre qualche pecca di progettazione.
Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: sabato 20 luglio 2013, 18:49
da Pupillo74
Comunque nonostante mi abbia detto che me la guardava lunedì ,prima di mezzogiorno sono passato davanti all'officina e l' ho vista dentro con il cofano aperto,almeno la sta già controllando.
Lavoro a ciclo continuo e ho un fine settimana libero ogni quattro e me lo faccio senza macchina,che c......
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: martedì 23 luglio 2013, 15:56
da Pupillo74
Problema risolto!(speriamo sgrat,sgrat)
Era lo spinotto dei cavi di alimentazione che va a inserisi sul corpo della pompa,era fuso e non faceva più contatto,è riuscito a procurarsene uno nuovo (a fatica),ha saldato i contatti con lo stagno e sembra funzionare tutto senza problemi.
Al limite mi ha detto che se tra un pò dovesse dare problemi mi sostituisce il cablaggio(che è lo stesso della fiat croma)con uno identico ma con i cavi di alimentazione di diametro maggiorato ,fatti apposta visto i ben noti problemi di assorbimento.
Spesa 80€.
Il mio consiglio per chi dovesse avere un problema come il mio, è quello di far verificare gli spinotti del cablaggio prima di farsi sostituire pompa,centralina e quant'altro.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: martedì 23 luglio 2013, 17:48
da desertstorm
Il mio consiglio invece è quello di procurarti il cablaggio idoneo e fare un servizio più "pulito"

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: martedì 23 luglio 2013, 18:37
da Pupillo74
Il fatto è che ha verificato tutto il tratto del cablaggio ed è sano ed anche il connettore sulla pompa non presenta deformazioni,mi ha detto che i cavi erano fissati allo spinotto solo con fastom a pressione che secondo lui è un sistema del c...o,lui invece me li ha fissati a quello nuovo con lo stagno.
Secondo lui il sistema dovrebbe tenere bene anchè perche ha fatto gia altre pompe simili o uguali alla nostra con lo stesso problema e sembra che nessuno si sia più lamentato.
Comunque se dovesse ricapitare per il cablaggio maggiorato completo mi ha sparato 300 €
Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema idroguida dopo avviameto
Inviato: martedì 23 luglio 2013, 18:39
da desertstorm
Ok
