Pagina 2 di 2

Re: Irrigidimento sospensione senza sostituzione molle

Inviato: domenica 4 agosto 2013, 21:32
da enzolin
hummm..... :inpain:

Re: Irrigidimento sospensione senza sostituzione molle

Inviato: domenica 4 agosto 2013, 21:34
da crumble
jpm ha scritto:L'assetto originale della Talladega è una bomba, in autostrada le curve a 200 (quando ancora non c'erano i velox) le ho sempre fatte, anche di traverso... la 900NG perdona molte cose se è a posto :pirate:
La mia non è una Talladega. Comunque non fraintendiamoci, aveva un assetto troppo molle, cedevole, una tenuta scarsa, totale assenza di reattività e sensibilità ma era sicura, non pericolosa. E' che non era adatta a una guida sportiva e tantomeno a un potenziamento del motore. Comunque prima avevo la 9000cs con assetto DI SERIE ed era infinitamente migliore della 900, che mi deluse completamente fin dalla prima volta che la provai. Non è solo una questione di assetto ma anche di cedevolezza dei gommini e del ponte posteriore, di larghezza della carreggiata, di geometria delle sospensioni. Come giustamente fa notare Abbott Racing è un'auto che nasce piena di difetti a livello di telaio, sospensioni e sterzo.

Re: Irrigidimento sospensione senza sostituzione molle

Inviato: domenica 4 agosto 2013, 21:40
da crumble
enzolin ha scritto:hummm..... :inpain:
Se ti può interessare mi è venuta un'ideuzza che ti butto lì...
io ho molle sportive soft e mi piacerebbe passare a un assetto più estremo...
potrei cedere a te le molle Abbott a prezzo molto conveniente (le molle non si usurano, quindi nuove o usate è lo stesso) e pigliarmi le eibach spendendo a mia volta una cifra accettabile..
credo che le mie molle, che sono non troppo più basse e rigide delle originali possano andare bene coi tuoi ammo per un assetto più efficace ma comunque confortevole, inoltre l'estetica guadagna tantissimo.

Re: Irrigidimento sospensione senza sostituzione molle

Inviato: domenica 4 agosto 2013, 21:47
da enzolin
crumble ha scritto:
enzolin ha scritto:hummm..... :inpain:
Se ti può interessare mi è venuta un'ideuzza che ti butto lì...
io ho molle sportive soft e mi piacerebbe passare a un assetto più estremo...
potrei cedere a te le molle Abbott a prezzo molto conveniente (le molle non si usurano, quindi nuove o usate è lo stesso) e pigliarmi le eibach spendendo a mia volta una cifra accettabile..
credo che le mie molle, che sono non troppo più basse e rigide delle originali possano andare bene coi tuoi ammo per un assetto più efficace ma comunque confortevole, inoltre l'estetica guadagna tantissimo.

Sepoffà! :-

Re: Irrigidimento sospensione senza sostituzione molle

Inviato: domenica 4 agosto 2013, 21:54
da crumble
enzolin ha scritto:
crumble ha scritto:
enzolin ha scritto:hummm..... :inpain:
Se ti può interessare mi è venuta un'ideuzza che ti butto lì...
io ho molle sportive soft e mi piacerebbe passare a un assetto più estremo...
potrei cedere a te le molle Abbott a prezzo molto conveniente (le molle non si usurano, quindi nuove o usate è lo stesso) e pigliarmi le eibach spendendo a mia volta una cifra accettabile..
credo che le mie molle, che sono non troppo più basse e rigide delle originali possano andare bene coi tuoi ammo per un assetto più efficace ma comunque confortevole, inoltre l'estetica guadagna tantissimo.

Sepoffà! :-
Bueno, senza fretta comunque, ormai i meccanici stanno per chiudere...

Re: Irrigidimento sospensione senza sostituzione molle

Inviato: domenica 4 agosto 2013, 21:58
da crumble
crumble ha scritto:
enzolin ha scritto:
crumble ha scritto:
enzolin ha scritto:hummm..... :inpain:
Se ti può interessare mi è venuta un'ideuzza che ti butto lì...
io ho molle sportive soft e mi piacerebbe passare a un assetto più estremo...
potrei cedere a te le molle Abbott a prezzo molto conveniente (le molle non si usurano, quindi nuove o usate è lo stesso) e pigliarmi le eibach spendendo a mia volta una cifra accettabile..
credo che le mie molle, che sono non troppo più basse e rigide delle originali possano andare bene coi tuoi ammo per un assetto più efficace ma comunque confortevole, inoltre l'estetica guadagna tantissimo.

Sepoffà! :-
Bueno, senza fretta comunque, ormai i meccanici stanno per chiudere...
Magari se ci sei potremmo vederci al raduno del 31, così provi la mia auto, così non hai sorprese..

Re: Irrigidimento sospensione senza sostituzione molle

Inviato: domenica 4 agosto 2013, 22:32
da enzolin
Ok, ne parliamo, tanto c'è ancora un po' di tempo per confermare la parteciapzione.

Re: Irrigidimento sospensione senza sostituzione molle

Inviato: martedì 6 agosto 2013, 3:09
da enzolin
Niente molle, non le prendo..... stasera mi è saltata la turbina.

Re: Irrigidimento sospensione senza sostituzione molle

Inviato: martedì 6 agosto 2013, 7:57
da SABBONE
:O AZZ CHE SFIGA!

se mai farai il lavoro, prova a montare solo le molle da assetto all' anteriore, al posteriore lascia quelle che hai, potrebbe essere una buona soluzione, se non "perdi" il posteriore :=

poi se non ti piace il comportamento dovrai solo metterle anche al posteriore :!

Re: Irrigidimento sospensione senza sostituzione molle

Inviato: martedì 6 agosto 2013, 10:08
da crumble
SABBONE ha scritto::O AZZ CHE SFIGA!

se mai farai il lavoro, prova a montare solo le molle da assetto all' anteriore, al posteriore lascia quelle che hai, potrebbe essere una buona soluzione, se non "perdi" il posteriore :=

poi se non ti piace il comportamento dovrai solo metterle anche al posteriore :!
Può essere un'idea anche perché non costa nulla, però le molle di abbott sono state messe a punto e sviluppate guidando l'auto, infatti l'assetto è perfetto, molto più agile e dinamico di quello di serie, molto meno sottosterzante col sedere che chiude le curve, però senza mai scomporsi nemmeno al limite e su fondi viscidi.

Re: Irrigidimento sospensione senza sostituzione molle

Inviato: venerdì 13 settembre 2013, 19:53
da danilohummer
C'e' un prodotto, di nome mi pare goprex, che teoricamente e' progettato a questo fine....sono degli spessori di teflon-gomma (non so di preciso cosa) che vengono infilati tra una spira e l'altra per irrigidire le molle stesse

Re: Irrigidimento sospensione senza sostituzione molle

Inviato: venerdì 13 settembre 2013, 20:53
da marcofinnista
Attenzione perchè il difetto principale dell'assetto di serie della 900NG è il retrotreno eccessivamente flaccido problema che in parte rimane anche quando monti le molle ribassate, con ammortizzatori normali. Per correggerlo servono ammortizzatori regolabili o fatti su misura. Con il retrotreno sistemato a dovere la 900 in curva è completamente un'altra macchina ... soprattutto in termini di sicurezza.