Pagina 2 di 2
Re: Compressore AC che non parte
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 13:42
da Maurolive
drillo65 ha scritto:Non sò voi,ma quando feci la ricarica, l'elettrauto,tra le altre cose,mise un sondino per la temperature
nelle bocchette per controllare che raggiungesse la temperatura impostata,
questo evidentemente non ha manco acceso l'impianto!
si vero... almeno metterci la mano davanti alle bocchette, o un termometro cinese o qualcosa... ma proprio nemmeno accenderlo...
Re: Compressore AC che non parte
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 14:35
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:Non è che la ricarica ti è stata fatta alla c***o e la pressione del gas è troppo alta/bassa ed essendoci un sensore apposta che la legge inibisce l'azionamento del compressore ?
No, perche l'elettrauto conosce i fili dell'alimentazione e fa questa manovra:
- Li testa ad AC spente e verifica che non ci sia tensione
- Poi accende l'AC tenendo i puntali del tester posizionati sugli stessi fili di cui prima,
se in quel momento la tensione arriva ma il compressore continua a non partire, il compressore è morto.
Re: Compressore AC che non parte
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 16:12
da Lucantropo
ah, quindi è assodato che la tensione arrivi ?
Re: Compressore AC che non parte
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 16:20
da desertstorm
Re: Compressore AC che non parte
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 17:09
da Lucantropo
E non potrebbe essere solo il comando della frizione ? So che su molti compressori si può sostituire separatamente, non so come sia nel caso del compressore in oggetto però..
Re: Compressore AC che non parte
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 17:53
da marcofinnista
Re: Compressore AC che non parte
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 19:32
da Lucantropo
Vedila così, Il compressore è come il cambio, la sua puleggia è come il motore... la puleggia, che è collegata alla cinghia servizi, gira sempre.. il compressore invece sta fermo finchè la frizione non attacca a questo punto il compressore viene trascinato dalla puleggia.. il compressore può anche essere sano (nel senso che se gira raffredda), ma se è la frizione a non attaccare più correttamente non gli viene impartito il moto e quindi resta fermo.
Re: Compressore AC che non parte
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 20:41
da jpm
Visto che si era svuotato tutto il circuito... quando ti ha fatto la ricarica, oltre al gas, l'olio gliel'ha messo?
Senza quello è come cercare di far girare un ventilatore dentro la sabbia.
Re: Compressore AC che non parte
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013, 23:03
da marcofinnista
Olio ?
Re: Compressore AC che non parte
Inviato: giovedì 1 agosto 2013, 10:47
da Pietro7
L'olio lo mette lo stesso macchinario che mette il gas. Dipende da come l'ha impostato l'elettrauto.
Re: 900NG - Compressore AC che non parte
Inviato: mercoledì 7 agosto 2013, 18:17
da gripen
Pietro7 ha scritto:L'olio lo mette lo stesso macchinario che mette il gas. Dipende da come l'ha impostato l'elettrauto.
Sicuro? Io ho visto svitare un bullone esagonale sul corpo del compressore ed aspirare l'olio vecchio e rimettere quello nuovo con una siringa. Penso che la 900NG abbia lo stesso sistema, quelle più recenti magari no.
Re: 900NG - Compressore AC che non parte
Inviato: giovedì 29 agosto 2013, 10:16
da Pietro7
Sicurissimo. Anche sulla ng900 si fa tutto con lo stesso apparecchio: si fa il vuoto, si mette l'olio (eventualmente il tracciante) e il gas.
Re: 900NG - Compressore AC che non parte
Inviato: martedì 10 settembre 2013, 12:49
da enzo76
ti si e' rotto il filtro del compressore che sta' sotto cambialo e ripartira' ho avuto lo stesso problema
Re: 900NG - Compressore AC che non parte
Inviato: martedì 10 settembre 2013, 13:31
da marcofinnista
Re: 900NG - Compressore AC che non parte
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013, 16:00
da gixxer
Re: 900NG - Compressore AC che non parte
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013, 17:49
da marcofinnista
Thanks
