Pagina 2 di 2

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: giovedì 22 agosto 2013, 14:35
da Lucantropo
Per la gioia dei miei cerchi, una scusa per sostituirli con gli ALU28.. :pirate:

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: venerdì 23 agosto 2013, 23:07
da enzolin
Aggiornamento.

Intanto mi son procurato una turbina usata e la settimana prossima me la faccio montare così quando è smontatata gli chiedo anche di vedere com'è messa e se vale la pena revisionarla.

Se riesco un giro per rivederVi domenica lo faccio volentieri e così vedo anche come si revisiona.

Non sono ancora sicuro di poter però.

Altrimenti quando crumble sostituisce la sua (ancora funzionante), gliela compro io e revisioniamo quella, tanto prima o dopo mi servirà nuovamente....

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: sabato 24 agosto 2013, 12:33
da crumble
Anch'io cercherò di esserci, è un po' che non ci vediamo, entro quando bisogna confermare?

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: sabato 24 agosto 2013, 14:36
da enzolin
Signori, mi spiace ma no ce la faccio ad essere con Voi domani.

Intanto grazie per la disponibilità! A presto.

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: sabato 24 agosto 2013, 14:54
da Lucantropo
crumble ha scritto:Anch'io cercherò di esserci, è un po' che non ci vediamo, entro quando bisogna confermare?
Io sono d'accordo con Pietro che arriverò la verso le 10:30-11:00.

Non è casa mia, ma non vedo particolari vincoli, tanto immagino che entro oggi dovrai pur aver deciso no? :D

Mandagli un MP e mettetevi d'accordo!

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: sabato 24 agosto 2013, 15:54
da 9.3fast
chi vuole passare è ben accetto!!!

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: sabato 24 agosto 2013, 17:02
da crumble
9.3fast ha scritto:Domenica luca viene da me per sistemare il mio turbo e altre 2 cosette se enzo e crumble vogliono aggiungersi non c e problema. Poi enzo se hai il kit revisione per il tuo turbo lo facciamo....

P.s. ho trovato lo spiedo...
Scusate, mi ero perso qualcosa, pensavo che ci si vedesse al raduno, non avevo capito domani! Dove vi trovate? Sarebbe ancora possibile aderire???
ale.

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: sabato 24 agosto 2013, 18:11
da Lucantropo
Revisionare il turbo a un raduno ??

Nononono.. :D :D

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: sabato 24 agosto 2013, 20:49
da Lucantropo
che poi in realtà domani non faremo la revisione perché quella di Pietro deve solo sostituire la chiocciola di scarico.

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: martedì 27 agosto 2013, 0:23
da enzolin
ulteriore piccolo aggiornamento:

stasera (ore 22) era la volta buona per portare l'auto dal meccanico

ho deciso di farlo di notte per evitare di affumicare tanta brava gente (e per evitare conseguentemente una caterva di maledizioni al mio indirizzo)

parcheggio la cabrio fuori dal meccanico, attraverso la città a piedi, per prendere la combi, arrivo li, salgo, giro la chiave..... e......

batteria a terra!!!! :@

beh dai ... di positovo c'è che la temperatura era ottima per attraversare la 2 volte la città a piedi .... e così mi tengo anche in forma ....

:))

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: martedì 27 agosto 2013, 0:25
da enzolin
e Voi ... com'é andata?

la chiocciola è a posto....

e lo spiedo ... com'era?? :yummy:

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: martedì 27 agosto 2013, 10:12
da crumble
enzolin ha scritto:e Voi ... com'é andata?

la chiocciola è a posto....

e lo spiedo ... com'era?? :yummy:
Peccato che non c'eri, la chiocciola è andata su dopo qualche imprecazione e ha risolto tutto mi pare, erogazione eccellente e più decisa della T25, infatti mi sono già attivato per acquisire una TD04. Interessante anche la prova assetti. A spanne le molle Abbott sono simili alle HR a livello di altezza e durezza mentre gli ammortizzatori Koni sembrano di gran lunga più smorzati e sportivi dei B8, però la mia era regolata sulla prima posizione sport, forse mollandoli tutti...comunque la cosa era parecchio evidente e si sentiva sia premendo manualmente sulle auto sia soprattutto andandoci in giro. Certo che la mia è parsa davvero tanto più leggera e reattiva e la scocca della Coupè è evidentemente più rigida (poi ho ragno e barra da 22 che le altre 2 non avevano), malgrado ciò non credo di sbagliare sugli ammo, che comunque sulle cabrio andavano benissimo per un'idea diciamo granturismo piuttosto che sportiva.

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: giovedì 29 agosto 2013, 11:30
da Lucantropo
Si concordo.. :)

Sulla differenza T25/TD04 non so, dovrei rifare un test drive con calma.. perchè non vorrei semmai che la differenza che dici di aver avvertito non sia dovuta a T5/T7.. quest'ultimo con una gestione del motore che regola la carburazione sicuramente più reattiva e precisa rispetto al T5.. magari una T25 sul T7 avrebbe sortito lo stesso identico effetto della TD04, con la stessa mappatura.. boh !

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: giovedì 29 agosto 2013, 23:50
da enzolin
Quindi Pietro monta un TD04?

Mi pare d'aver capito che la GT25 può essere trasformata in una sorta di ibrodo tenendo la parte calda originale e montando un compressore diverso.

Cmq, per quanto mi riguarda sono a posto! :)) (almeno per un po')

Da stasera sono di nuovo al volante della Combi, con la nuova turbina usata. :)

Il meccanico che l'ha montata m'ha detto che era in buone condizioni!

Magari se potrò nuovamente fruire della vostra disponiibilità proveremo ad aprire quella che è stata tolta per vedere se è il caso di meteri mano.

Che ne dite?

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: venerdì 30 agosto 2013, 0:42
da crumble
Lucantropo ha scritto:Si concordo.. :)

Sulla differenza T25/TD04 non so, dovrei rifare un test drive con calma.. perchè non vorrei semmai che la differenza che dici di aver avvertito non sia dovuta a T5/T7.. quest'ultimo con una gestione del motore che regola la carburazione sicuramente più reattiva e precisa rispetto al T5.. magari una T25 sul T7 avrebbe sortito lo stesso identico effetto della TD04, con la stessa mappatura.. boh !
Si può essere come dici, bisogna fare la controprova ma ormai mi sono fatto l'idea che sia molto meglio la TD04, anche perché entrava in basso e sicuramente garantisce maggior flusso (un 10% circa) agli alti. Inoltre produce meno contropressione, essendo un po' più grossa, la vedo bene per il mio stage3 senza dover passare necessariamente al 4.. :)

Re: 900NG B204L - Turbo KO, cosa fare ?

Inviato: venerdì 30 agosto 2013, 11:07
da Lucantropo
Si quello si, per 270cv indubbiamente ha un margine maggiore.