Pagina 2 di 2

Re: C900 FT 175cv - Erogazione ?

Inviato: giovedì 29 agosto 2013, 18:56
da gripen
giuseppe122 ha scritto:veramente gli ho portato anche il collettore di aspirazione della 2.1 :)
URCA! bella "chicca" da intenditore! :)

Re: C900 FT 175cv - Erogazione ?

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 17:09
da acquapanna
mattomatte ha scritto:La mia è un m.y. 1987 e non avverto questo vuoto sotto i 3000...forse la turbina raffreddata ad acqua (invece che a olio come tutte le 900 fino al 1987) e la centralina swedish dynamics fanno la differenza??

Ho avuto un problema di vuoto ai bassi ma con la cabrio EP 1993 che a confronto con la coupè (sempre EP...immatricolata ad una settimana di distanza dall'altra) sembrava un carrettino a vapore....

ma da qualche parte nel forum si scriveva che si poteva modificare la base boost della valvola apc per spingere ai bassi giri. è così?

Re: C900 FT 175cv - Erogazione ?

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 21:00
da palla
acquapanna ha scritto:
mattomatte ha scritto:La mia è un m.y. 1987 e non avverto questo vuoto sotto i 3000...forse la turbina raffreddata ad acqua (invece che a olio come tutte le 900 fino al 1987) e la centralina swedish dynamics fanno la differenza??

Ho avuto un problema di vuoto ai bassi ma con la cabrio EP 1993 che a confronto con la coupè (sempre EP...immatricolata ad una settimana di distanza dall'altra) sembrava un carrettino a vapore....

ma da qualche parte nel forum si scriveva che si poteva modificare la base boost della valvola apc per spingere ai bassi giri. è così?
Non nella C900 che io sappia....

Re: C900 FT 175cv - Erogazione ?

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 21:17
da giuseppe122
il base boost si regola con WG. Con l'APC si regola la pressione max e anche la curva di incremento della pressione stessa (viti P e F)

Re: C900 FT 175cv - Erogazione ?

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 22:46
da acquapanna
giuseppe122 ha scritto:il base boost si regola con WG. Con l'APC si regola la pressione max e anche la curva di incremento della pressione stessa (viti P e F)
....e come si fa a regolare il base boost on WG :l :l ?

Re: C900 FT 175cv - Erogazione ?

Inviato: lunedì 2 settembre 2013, 23:14
da palla
giuseppe122 ha scritto:il base boost si regola con WG. Con l'APC si regola la pressione max e anche la curva di incremento della pressione stessa (viti P e F)
Si, ma col cavolo che aumenti la potenza ai bassi giri, l'aumenti in alto (ovviamente solo se hai una FT). :D

Re: C900 FT 175cv - Erogazione ?

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 9:21
da giuseppe122
acquapanna ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:il base boost si regola con WG. Con l'APC si regola la pressione max e anche la curva di incremento della pressione stessa (viti P e F)
....e come si fa a regolare il base boost on WG :l :l ?
"chiudendo" (avvitendo) la WG

Re: C900 FT 175cv - Erogazione ?

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 9:38
da acquapanna
giuseppe122 ha scritto:
acquapanna ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:il base boost si regola con WG. Con l'APC si regola la pressione max e anche la curva di incremento della pressione stessa (viti P e F)
....e come si fa a regolare il base boost on WG :l :l ?
"chiudendo" (avvitendo) la WG
ma ad "occhio"?
O c'è un riferimento??
Un limite??

Re: C900 FT 175cv - Erogazione ?

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 9:59
da giuseppe122
con questo:

Re: C900 FT 175cv - Erogazione ?

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 10:01
da acquapanna
giuseppe122 ha scritto:con questo:

accidenti......è il tuo?
ma a che valore si regola allora?
Di norma dovrebbe essere 0,40 bar, giusto?

Re: C900 FT 175cv - Erogazione ?

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 10:03
da giuseppe122
si, +- 0,5

Re: C900 FT 175cv - Erogazione ?

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 10:05
da acquapanna
giuseppe122 ha scritto:si, +- 0,5
tu ovviamente hai questa modifica? :l come si comporta la macchina?

Re: C900 FT 175cv - Erogazione ?

Inviato: martedì 3 settembre 2013, 10:31
da giuseppe122
no, io ho la WG a 1,3/1,4 bar con APC attualmente escluso