Pagina 2 di 3

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: martedì 10 settembre 2013, 1:32
da GheSo
Hanno spostato la sede

Fine OT

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: martedì 10 settembre 2013, 9:53
da Mouze69
Mi dispiace molto, ma se è solo la batteria, il problema non è poi così grave.
Magari era ferma da un po di tempo e hanno caricato la batteria per farla partire, ma la carica non ha retto a lungo.

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: martedì 10 settembre 2013, 10:31
da Lucantropo
Le batterie compratele al supermercato che con 80/90€ vi prendete una 70/80Ah..

A meno che qualcuno non vi faccia un prezzo migliore... io ho sempre fatto così e non me ne sono mai pentito.

Solo una volta non l'ho presa al supermercato, ma in Saab perchè c'era la promozione e mi hanno fatto una 70Ah con spunto da 700A originale Saab per meno di 60€.. e devo dire che è una batteria eccellente.. ma non vale certo 130-170€, come nessuna di quelle vendute a quel prezzo..

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: martedì 10 settembre 2013, 22:46
da mauroxtx
dopo 5 giorni che avevo la 9-3, mi son messo a fare pulizie all'interno, ovviamente con la radio accesa.....
dopo un ora faccio per spostare l'auto e.....morta....
controllo la batteria e cosa trovo?...una fiammante General Motor ancora lucida e pulita...nuova nuova...ma da 55 Ah !!!!!!!!!
uguale uguale a quella che ha sulla clio 1200 mia moglie...... :furios: :furios: :furios: :furios:

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: mercoledì 11 settembre 2013, 3:27
da dino77
Io Sulla mia l'ho cambiata il mese scorso, in saab mi han montato una batteria "originale" GM da 65 ah 680A al prezzo 'scontato' di 130 euri.
Cmq a detta del meccanico saab le batterie da supermercato costano ceto di meno, ma durano pure di meno...dice che quella che mi ha messo lui ha un elemento in più e altri accorgimenti che giustificano il costo
Pure la bosch produce diversi modelli di batteria, da quelli che si trovano in ferramenta a modelli più costosi. Idem la exide
Vediamo se i 130 euro spesi ne valgono la pena

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: mercoledì 11 settembre 2013, 10:13
da Lucantropo
dino77 ha scritto:Cmq a detta del meccanico saab le batterie da supermercato costano ceto di meno, ma durano pure di meno..
Ovvio.. lui deve pur giustificare in qualche modo il perchè la sua batteria te la fa pagare 50€ in più degli altri.. :eyeroll: 4 anni fa ho acquistato una batteria da 80Ah all'Auchan (marchiata Auchan, probabilmente fatta dallo stesso fornitore che fornisce i marchi più prestigiosi, perchè di sicuro nel retro dell'Auchan non c'è nessuno che fabbrica batterie) per la Volvo di mia madre... pagata 90€... adesso dovremo rottamarla perchè ormai è un cadavere ambulante, ma la batteria probabilmente la smonto e me la tengo di scorta perchè ogni mattina la machcina parte immediatamente dopo solo mezzo giro di motore..
mauroxtx ha scritto:dopo 5 giorni che avevo la 9-3, mi son messo a fare pulizie all'interno, ovviamente con la radio accesa.....
dopo un ora faccio per spostare l'auto e.....morta....
controllo la batteria e cosa trovo?...una fiammante General Motor ancora lucida e pulita...nuova nuova...ma da 55 Ah !!!!!!!!!
uguale uguale a quella che ha sulla clio 1200 mia moglie...... :furios: :furios: :furios: :furios:
La batteria GM da 55Ah è quella standard di primo impianto per i motori a benzina. La radio la ascoltavi con la chiave inserita nell'alloggiamento? Se si, è per questo che ti è andata a terra, non per colpa della radio o della batteria.. sulla 9-3NG la chiave inserita nell'alloggiamento, attiva già diverse centraline.. anche senza aver ruotato il commutatore su ON.. non è come con le vecchie chiavi meccaniche che l'auto nemmeno si accorge se è infilata oppure no. Se il motore è spento, la chiave va disinserita subito.

nel caso non sia andata così, beh allora è molto strano.. :neutral:

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: mercoledì 11 settembre 2013, 10:47
da giuseppe122
ognuno è libero di farsi rubare, o di regalare, i soldi come vuole; anche comprando la batteria dal concessionario! :D :D

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: mercoledì 11 settembre 2013, 11:09
da SUPERFRA
giuseppe122 ha scritto:ognuno è libero di farsi rubare, o di regalare, i soldi come vuole; anche comprando la batteria dal concessionario! :D :D
Non sono d'accordo … Ho cambiato lo scorso anno la batteria (GM da 70ah) da Manuel e il listino prezzi Saab era 92€ + iva … più ovviamente sconto :8

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: mercoledì 11 settembre 2013, 11:28
da Lucantropo
Infatti come dicevo io la batteria meno cara in assoluto è stata quella Saab originale (non GM, marchiata proprio SAAB) 70Ah 700A comprata in Conce.. è vero che era in promozione, ma la pagai qualcosa attorno ai 60€ iva inclusa !!! Sono passati ormai 3/4 anni e si sta tutt'ora rivelando eccellente, nonostante i fermi invernali di 6 mesi a cui è sottoposta l'auto.

Secondo me non ha senso spendere più di 80/90€ per una batteria, almeno questo secondo la mia esperienza, poi per carità, se uno si sente più tranquillo a comprare una Bosch da 130€ mica è un problema.. :)

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: mercoledì 11 settembre 2013, 12:44
da vinsempre
Quoto da altro topic la mia esperienza personale e le mie considerazioni........fate vobis...
vinsempre ha scritto:Intanto, eccomi alla terza batteria........ :sorry:

Lo so, è colpa di tutto il calore che sviluppa il V6 (la batteria è proprio a fianco della turbina e si cuoce.....anzi per la precisione "evapora" l'acido - visto che tutte le batterie hanno comunque gli sfiati per i vapori - e gli elementi rimangono scoperti deteriorandosi)


Insomma, ne ho cercata apposta una ispezionabile con i tappi, in modo che periodicamente la controllerò e rabboccherò acqua demineralizzata se mancante.


Quindi ricapitolando:

- 1° batteria [di primo equipaggiamento] --> durata 1 anno e 10 mesi (15.000 km)

- 2° batteria [marchiata SAAB 70ah 700A, pagata 70 euro scontata] --> durata 2 anni e 8 mesi (35.000 km)

- 3° batteria [marchiata LONGLIFE :- :D 74ah 640A, pagata 55 euro e soprattutto ispezionabile].

Me la sono andata a prendere di qua, visto che sono a Roma http://www.ebay.it/itm/LONGLIFE-Batteri ... 27cda55f76

Ora vediamo quanto dura :8 :8 :8 :8 :8 se arrivo a 3 anni con 55 euro son già contento, ma secondo me avendo la possibilità di aggiungere il liquido tirerà di più :neutral:
Batteria TurboX (longlife).JPG
Batteria TurboX (longlife).JPG (49.54 KiB) Visto 899 volte

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: mercoledì 11 settembre 2013, 13:47
da Lucantropo
A quando risale l'acquisto ?

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: mercoledì 11 settembre 2013, 14:37
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:A quando risale l'acquisto ?

Batteria di primo impianto: immatricolazione auto, giugno 2008

Batteria Saab: aprile 2010

Batteria ispezionabile: gennaio 2013

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: mercoledì 11 settembre 2013, 17:39
da ZioTom
Anche io le ho sempre prese al supermercato e mi sono durate 6/7 anni.
Sulla Volvo l'originale mi è durata 2 anni, ora ne ho su un'altra originale perchè il conce quella ha messo in garanzia, spero duri un po' di più...

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: mercoledì 11 settembre 2013, 21:40
da mauroxtx
Lucantropo ha scritto:
dino77 ha scritto:
mauroxtx ha scritto:dopo 5 giorni che avevo la 9-3, mi son messo a fare pulizie all'interno, ovviamente con la radio accesa.....
dopo un ora faccio per spostare l'auto e.....morta....
controllo la batteria e cosa trovo?...una fiammante General Motor ancora lucida e pulita...nuova nuova...ma da 55 Ah !!!!!!!!!
uguale uguale a quella che ha sulla clio 1200 mia moglie...... :furios: :furios: :furios: :furios:
La batteria GM da 55Ah è quella standard di primo impianto per i motori a benzina. La radio la ascoltavi con la chiave inserita nell'alloggiamento? Se si, è per questo che ti è andata a terra, non per colpa della radio o della batteria.. sulla 9-3NG la chiave inserita nell'alloggiamento, attiva già diverse centraline.. anche senza aver ruotato il commutatore su ON.. non è come con le vecchie chiavi meccaniche che l'auto nemmeno si accorge se è infilata oppure no. Se il motore è spento, la chiave va disinserita subito.

nel caso non sia andata così, beh allora è molto strano.. :neutral:
..la mia è un tid 150cv...e 55 Ah son proprio poche....infatti col freddo faticava a partire

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: mercoledì 11 settembre 2013, 21:45
da Lucantropo
Si per il diesel penso che sia più indicata quella da 70... maggiore spunto per le partenze a freddo e maggiore capacità visto il maggiore assorbimento dei servizi del diesel (pompa servosterzo alimentata elettricamente, mentre il benzina c el'ha idraulica sulla cinghia servizi).

Comunque il fato che si sia scaricata con la radio è strano lo stesso, sicuro di non aver lasciato inserita la chiave, anche se in posizione OFF ?

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: mercoledì 11 settembre 2013, 23:15
da mauroxtx
si..la chiave era inserita, altrimenti quel 2din di pioneer non va!....

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: giovedì 12 settembre 2013, 9:33
da Lucantropo
CIoè, se premi sul pulsante di accensione non si accende anche con chiave disinserita ? Che scemata.. la radio normale funziona...

Allora si.. è "normale" che ti si sia scaricata.. purtroppo, come dicevo, si attivano anche altre centralina per cui non è solo la radio ad assorbire corrente.

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: giovedì 12 settembre 2013, 11:46
da saab72
Anche io sono alla 3° batteria quella originale ha resistito quasi 5 anni la seconda manco 2 la 3°!!!!!! :( :( :( :(

una cosa è sicura le nostre auto a livello elettrico/assorbimento hanno qualcosa che non va!!!! non sarà un caso che gli alternatori vanno via come il pane!!! :( :( :( :(

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: giovedì 12 settembre 2013, 11:50
da Lucantropo
Gli alternatori vanno via come il pane perchè sono scadenti di loro (quelli dei 1,9 diesel).

Comunque 5 anni per una batteria è una media normalissima... comunque se una batteria ti è durata 5 anni e un'altra nemmeno 2 la colpa non è della machcina, ma della batteria... :neutral:

A meno che tu non abbia rotto contestualmente l'alternatore, mi pare di ricordare che si dicesse che in occasione del guasto all'alternatore anche la batteria rischiava di morire prosciugata e non più riesumabile..

Re: Auto da 2 giorni.... Già sono a piedi

Inviato: giovedì 12 settembre 2013, 12:57
da saab72
Infatti la prima batteria l'ho sostituita dopo che l'alternatore mi ha abbandonato, di preciso l'ho cambiata in occasione della sostituzione del collettore di aspirazione :( :( :( in quell'occasione stettembre 2010 (officina autorizzata Saab) mi hanno sostituito la batteria che ho risostituito a luglio 2013. L'alternatore è un Denso e credo venga montato su altre vetture sarebbe interessante sapere il grado di affidabilità di questo componente sulle altre vetture.

Vado per un attimo OT ma credo che di un'auto pagata 7 anni fa 30.000€ sia inconcepibile sostituire nell'ordine: volano bimassa, alternatore, collettore di aspirazione, 2 batterie, blocchetto di accensione e Fortunatamente ho sfrattato il DPF e mantenuto la EGR che ogni tanto da segni di cedimento :o( :o( :o( :o( :o(