Pagina 2 di 2

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: giovedì 19 settembre 2013, 11:03
da Lucantropo
Secondo me l'auto elettrica potrebbe anche avere un futuro reale pur senza la possibilità di una ricarica rapida.. purchè l'autonomia sia talmente elevata da garantire di on avere il bisogno di doverla ricare durante il giorno se la mattina, dopo averla caricata in garage durante la notte, si parte "col pieno".

Certo non ci si potrà permettere il vizio di partire al mattino vuoti, fare il pieno e andare... ma è anche vero che se oggi si fa questo è solo perchè nessuno ha una pompa di benzina nel proprio garage.

Comunque, tornando IT, anch'io come Vins, non conoscendo tutti i contenuti, voto quello che l'auto mi comunica a gardarla.

Per cui dico Tesla Model S.

E' molto costosa.. è vero.. anzi lo è decisamente troppo per molte persone (me incluso).. ma è innanzitutto la prima auto elettrica veramente bella e con la quale uno non si vergognerebbe a circolare... è dotata di ogni comfort e feature di bordo a differenza di molte altre auto elettriche che cercano di risparmiare energia ad ogni costo.. l'autonomia è fino a 400km, al di la di alcune prove su strada mistificatrici che tutti ben conosciamo (tipo prove dove le si tira il collo e ci si lamenta perchè ha finito la carica dopo 300km, quando nessuno si lamenterebbe di fare 4 al litro con una S500 guidata nella stessa maniera) e con, all'occorrenza, una ricarica rapida da 250km in 30 minuti.. il che la rende utilizzabile nel quotidiano, non per tutti, ma sicuramente per molti più di quelli che devono solo girare in città con la Smart di turno.

é naturale che è un segmento di mercato ancora molto acerbo... ma se devo scegliere UNA auto.. in mezzo alle solite altre.. scelgo lei. :)

Immagine

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: lunedì 23 settembre 2013, 18:20
da solosaab
ho votato jaguar.
il fascino inglese è senza tempo!!!

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: lunedì 23 settembre 2013, 20:32
da giuseppe_p
Lucantropo ha scritto:Secondo me l'auto elettrica potrebbe anche avere un futuro reale pur senza la possibilità di una ricarica rapida.. purchè l'autonomia sia talmente elevata da garantire di on avere il bisogno di doverla ricare durante il giorno se la mattina, dopo averla caricata in garage durante la notte, si parte "col pieno".

Certo non ci si potrà permettere il vizio di partire al mattino vuoti, fare il pieno e andare... ma è anche vero che se oggi si fa questo è solo perchè nessuno ha una pompa di benzina nel proprio garage.

Comunque, tornando IT, anch'io come Vins, non conoscendo tutti i contenuti, voto quello che l'auto mi comunica a gardarla.

Per cui dico Tesla Model S.

E' molto costosa.. è vero.. anzi lo è decisamente troppo per molte persone (me incluso).. ma è innanzitutto la prima auto elettrica veramente bella e con la quale uno non si vergognerebbe a circolare... è dotata di ogni comfort e feature di bordo a differenza di molte altre auto elettriche che cercano di risparmiare energia ad ogni costo.. l'autonomia è fino a 400km, al di la di alcune prove su strada mistificatrici che tutti ben conosciamo (tipo prove dove le si tira il collo e ci si lamenta perchè ha finito la carica dopo 300km, quando nessuno si lamenterebbe di fare 4 al litro con una S500 guidata nella stessa maniera) e con, all'occorrenza, una ricarica rapida da 250km in 30 minuti.. il che la rende utilizzabile nel quotidiano, non per tutti, ma sicuramente per molti più di quelli che devono solo girare in città con la Smart di turno.

é naturale che è un segmento di mercato ancora molto acerbo... ma se devo scegliere UNA auto.. in mezzo alle solite altre.. scelgo lei. :)

Immagine
visto che anche tu hai votato Tesla, ho sbagliato la mia previsione.
cmq, anche se per motivi differenti, mi fa piacere che proprio il Presidente abbia votato la stessa car.

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: domenica 15 dicembre 2013, 15:10
da AeroGT
UP :8

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: lunedì 16 dicembre 2013, 16:23
da gripen

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: lunedì 16 dicembre 2013, 16:32
da Lucantropo
La "mia" Tesla è ancora in gara ! :))

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: mercoledì 18 dicembre 2013, 19:37
da ecodrive
La Lexus eliminata. :tongue:

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: mercoledì 18 dicembre 2013, 19:37
da desertstorm
Concordo pienamente !!

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: venerdì 20 dicembre 2013, 8:28
da giuseppe_p
Lucantropo ha scritto:La "mia" Tesla è ancora in gara ! :))
+1

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: venerdì 20 dicembre 2013, 12:10
da bananamobile
La Jaguar F che avevo votato è uscita.

a questo punto voto per la Picasso. La Tesla è ancora troppo futuribile sia per il costo iniziale che per il reale utilizzo di una famiglia che oltre ad andare in centro ed al supermercato magari fa anche viaggi di alcune migliaia di Km, d'altronde stiamo parlando dell'auto per il 2014, ed io sinceramente non la prenderei neanche in considerazione se dovessi cambiare l'auto nel 2014.

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: martedì 4 marzo 2014, 13:49
da gripen
Alla fine... Peugeot 308... :sorry:

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: martedì 4 marzo 2014, 14:34
da bananamobile
Beh dai c'era di peggio .... poteva vincere la Cascada! :o(

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: martedì 4 marzo 2014, 14:37
da Lucantropo
gripen ha scritto:Alla fine... Peugeot 308... :sorry:
Ma il concorso si chiama forse Auto (più ordinaria) dell'anno ? :x

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: martedì 4 marzo 2014, 16:32
da gripen
Carina, come quasi tutte le auto moderne. Bei compitini puliti da "secchione", senz'anima, senza niente di particolare... fatte per piacere un po' a tutti. E quando qualcuno prova a fare qualcosa di diverso lo fa tanto per fare: penso proprio alle Peugeot col volante "micro" e la strumentazione "alta", che diventa invisibile per il 90% dei conducenti...
Sembrerò scemo, ma quando vedo una vecchia BMW serie 5 by Bangle mi fa uno strano mix di piacere e simpatia... lo ammetto. Avete presente la VW GTi di cui velvet ci sta raccontando il recupero? Beh, adesso pensate alla GTI contemporanea...
Ecco: vorrei capire alla fine il paradosso del marketing: chi sceglie una Golf, una 308 o una Auris, da cosa cappero è spinto? Perchè una e non l'altra? Perchè il concessionario è più vicino a casa o per lo sconto sul prezzo? Non certo per la linea o la personalità...
No! Ora ho capito! Sceglie la 308 per il tablet al posto dei comandi del clima! :O :D

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: venerdì 17 ottobre 2014, 19:50
da 1911
da ex strafelice possessore,non posso che votare Lexus......

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: venerdì 17 ottobre 2014, 20:33
da marcofinnista
gripen ha scritto: No! Ora ho capito! Sceglie la 308 per il tablet al posto dei comandi del clima! :O :D
Purtroppo si ahime', oggi le scelte si fanno cosi', anche una presa USB puo' fare la differenza fra un'auto e l'altra semplicemnte perchè gli automobilisti moderni di automobili evidentemente non ci capiscono proprio niente :fainted:

Re: Auto dell'anno 2014

Inviato: venerdì 17 ottobre 2014, 20:46
da GheSo
E quelli legati alla vecchia scuola adesso verranno bastonati :sorry: