Pagina 2 di 2
Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: martedì 24 settembre 2013, 13:25
da velvet
Lucantropo ha scritto:Domanda: ma il titolo è corretto o è stato invertito e inizialmente voleva essere:
"riflessione sul passato inutile delle case automobiliste ?"

... sul passato inutile di ALCUNE case automobilistiche.

Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: martedì 24 settembre 2013, 14:53
da roadking
Anche per me gli interni non si possono vedere, veramente brutti, anche i sedili fanno onco!
Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: martedì 24 settembre 2013, 15:35
da bananamobile
velvet ha scritto:Lucantropo ha scritto:Domanda: ma il titolo è corretto o è stato invertito e inizialmente voleva essere:
"riflessione sul passato inutile delle case automobiliste ?"

... sul passato inutile di ALCUNE case automobilistiche.

Tu pensa allora al magnifico passato di una Lexus oppure di una Infiniti

Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 8:58
da velvet
bananamobile ha scritto:velvet ha scritto:Lucantropo ha scritto:Domanda: ma il titolo è corretto o è stato invertito e inizialmente voleva essere:
"riflessione sul passato inutile delle case automobiliste ?"

... sul passato inutile di ALCUNE case automobilistiche.

Tu pensa allora al magnifico passato di una Lexus oppure di una Infiniti

Beh, le vecchie Lexus erano Mercedes fotocopiate, quindi hanno un passato conto terzi

Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 10:44
da manu
Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 14:20
da Archigiò
A me però le Audi 100 piacevano tantissimo.
Quando ho guardato il film E.T. e avevo 8 anni, mi ricordo ancora che la mamma di Elliot aveva una Audi 100 verde...e mi piaceva un sacco! Per me era veramente molto elegante.
La serie dopo è stata auto dell'anno nell'83..quando la triade Croma/Thema/Saab900/ non c'era ancora, ed era veramente moderna! Poi la quarta serie, quella anni '90 la preferivo di gran lunga alla stessa Thema o a Mercedes. All'università, per festeggiare il superamento di un esame particolarmente difficile ho comprato il modellino in scala 1:43 dell'Audi 100 color bordeaux... (identico a quello in foto) spendendo una fortuna... ma mi piaceva troppo!
Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 17:09
da Luca69
Bhe io in garage ho un'Audi Cabrio del '95 che fa la sua bella figura anche oggi
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4
Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 17:12
da marcofinnista
Io un ventennio fa ci feci un viaggetto dentro una Audi 100 turbodiesel 1a serie (quella marrone delle foto per intenderci), era gia' vecchia e molto vissuta, ma devo dire che mi rimase impresso il confort eccezionale di quell'auto per i suoi tempi, era un vero salotto su 4 ruote.
All'epoca avevamo in famiglia una Alfa 75 1.6 nuova con pochi mesi di vita e non c'era proprio confronto fra le due, l'Audi seppur vecchia e impaccata di km era di un altro pianeta

Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 17:35
da velvet
Luca69 ha scritto:Bhe io in garage ho un'Audi Cabrio del '95 che fa la sua bella figura anche oggi
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4
Quella che senza capote pare una vasca da bagno senza rubinetto...

Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 18:44
da marcofinnista
A me piaceva la 2.2

Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 10:42
da Lucantropo
Beh, è il tipico design Audi
piatta e quadrata ieri..
piatta e quadrata oggi
Così non si rischia di sbagliare

Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 14:17
da GheSo
Adesso che me le fai guardare... In trentanni non han cambiato nulla!
Wow, questo si è risparmio!

Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 18:38
da Luca69
Dai non esageriamo: la A5 cabrio ce l'ha il mio vicino e vi assicuro che non somiglia neppure lontanamente alla mia vecchietta
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4
Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 20:02
da marcofinnista
A me la A4 cabrio pre restyling piace molto, specie all'interno

Re: riflessione inutile sul passato delle case automobilisti
Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 21:04
da ecodrive
Luca69 ha scritto:Dai non esageriamo: la A5 cabrio ce l'ha il mio vicino e vi assicuro che non somiglia neppure lontanamente
Infatti, l'apparenza inganna!!!
Lo notavo l'altra settimana vedendo 2 Mercedes ML affiancate, di cui una restyling.
All'apparenza sembrano quasi identiche, ma osservando più attentamente si notano i lamierati proprio diversi (portiere, paraurti, cofano, portellone...). I tedeschi sono così: non stravolgono la linea, ma ridisegnano da capo l'intera auto. E immaginate i costi per rifare gli stampi....
